spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Pokèmon

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Pokèmon

Messaggioda kyogre » 15 dic '12, 15:22

Elysium ha scritto:ragazzi, domanda:
io sono da sempre appassionato dei pokemon, e ho giocato da blu fino a bianco/nero.
Ora, hgss mi sono piaciuti tantissimo, remake dei miei preferiti, ma nero e bianco mi han deluso tantissimo, e la ragione è la grafica. Il proprio pokemon in campo era pixeloso da rendersi fastidioso ai miei occhi.
Detto cio, bianco2/nero2 che differenze apportano? Dal punto di vista grafico è cambiato qualcosa? Vale la pena di giocarci?

Il pokemon in campo è ancora parecchio pixeloso purtroppo. All'inizio in bw1 ci rimasi malissimo pure io, ma poi ci ho fatto l'abitudine, per me è superabile come difetto e bw2 merita davvero tanto per il resto :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Filo95 » 15 dic '12, 16:06

mah... io giuocavo in competitivo ai tempi gi HG/SS online, poi mi passa per mano la cartuccia... apriti cielo.

La difficoltà del gioco è a dir poco sprofondata: ricordo che in luoghi tipo la torre bruciata, il livello medio dell'originale era minimo di 20-21, adesso sembra che il gioco sia programmato per non farti incontrare pokèmon selvatici del tuo livello.
Anche i capopalestra mi sembrano facilissimo: ricordo ancora quando la terribile violentatrice seriale mi si parò davanti, sbaragliando il povero quilava.
ImmagineImmagine
Poi gli anni passano e quando le mie avversarie sono Immagine & Immagine, la battaglia si conclude a mio favore dopo due singoli foglielama di bayleaf.
L'unico che rappresenta una vera sfida era il secondo capopalestra ed il suo shyter sgraverrimo, ma si argina senza difficolta o con pigeotto/hoothoot o con quilava.
Ultima considerazione sulla difficoltà calante: Immagine
Si riceve l'uovo di togepi dopo aver steso il primo capopalestra, a me si a schiuso alla seconda palestra: e questo mostro, che parte con extrasenso da solo basta e avanza per divaricare tutto ciò che è dentro alla quarta palestra (al livello 18-20 si lasciava dietro scie di cadaveri di Gastly).

In definitiva questo è un gioco che sa sempre rimanere sulla cresta dell'onda, ma da giocatore di vecchia data, mi mancano diverse cose delle vecchie cartuccie: capisco che il tuo intento è di fare un prodotto rivolto maggiormente ad un pubblico di bambini, e come tale facile da padroneggiare ed usare, ma un gameplay dove si toglie quella parte tattica (che nella storia poco emerge, e si vede sopratutto in luoghi come il parco lotta) in favore del semplice pompare al massimo lo starter/il leggendario, lo rende inizialmente noioso e monotono.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stronghold » 15 dic '12, 16:10

Filo95 ha scritto:mah... io giuocavo in competitivo ai tempi gi HG/SS online, poi mi passa per mano la cartuccia... apriti cielo.

La difficoltà del gioco è a dir poco sprofondata: ricordo che in luoghi tipo la torre bruciata, il livello medio dell'originale era minimo di 20-21, adesso sembra che il gioco sia programmato per non farti incontrare pokèmon selvatici del tuo livello.
Anche i capopalestra mi sembrano facilissimo: ricordo ancora quando la terribile violentatrice seriale mi si parò davanti, sbaragliando il povero quilava.
ImmagineImmagine
Poi gli anni passano e quando le mie avversarie sono Immagine & Immagine, la battaglia si conclude a mio favore dopo due singoli foglielama di bayleaf.
L'unico che rappresenta una vera sfida era il secondo capopalestra ed il suo shyter sgraverrimo, ma si argina senza difficolta o con pigeotto/hoothoot o con quilava.
Ultima considerazione sulla difficoltà calante: Immagine
Si riceve l'uovo di togepi dopo aver steso il primo capopalestra, a me si a schiuso alla seconda palestra: e questo mostro, che parte con extrasenso da solo basta e avanza per divaricare tutto ciò che è dentro alla quarta palestra (al livello 18-20 si lasciava dietro scie di cadaveri di Gastly).

In definitiva questo è un gioco che sa sempre rimanere sulla cresta dell'onda, ma da giocatore di vecchia data, mi mancano diverse cose delle vecchie cartuccie: capisco che il tuo intento è di fare un prodotto rivolto maggiormente ad un pubblico di bambini, e come tale facile da padroneggiare ed usare, ma un gameplay dove si toglie quella parte tattica (che nella storia poco emerge, e si vede sopratutto in luoghi come il parco lotta) in favore del semplice pompare al massimo lo starter/il leggendario, lo rende inizialmente noioso e monotono.

Lasciamelo dire dal livello di competitività HG e SS fanno schifo ma in BW2 c'è un'altra cosa che mi ha fatto impazzire l'Unima Link questo ha una specifica funzione che ti permette di aumentare la difficoltà del gioco e un'altra cosa fantastica per la prima volta vedo superquattro e campio con pokemon con strumenti che non siano baccacedro <3.<3
PS. an'chio mi ricordavo del signore del male
Spoiler:
Immagine
che con la sua bestia marina Immagine mi aveva battuto tre volte poco tempo fa ho rifatto il mach con i pkm di mio fratello(che adesso gioca con perla) e ho vinto con solo Torterra XD
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 15 dic '12, 16:20

_francy7 ha scritto:Sfogo personale

Penso che chi si ostini a difendere i giochi vecchi sia pazzo e stupido, perdonatemi il termine

inutile paragonare giochi nel 95 con giochi del 2012 gli ultimi bw vincono a mani basse sotto tutti i punti di vista se siamo cresciuti con rby e gsc non vuol dire che siano bei giochi lo erano in fine anni 90 inizio 2000 (forse neanche tanto va) ma vengono surclassati dal cambio generazionale quindi direi bw se non li ha già giocati perchè bw2 hanno per la prima volta la trama collegata al gioco precedente quindi vanno giocati come saga

se si vogliono fare paragoni tra le generazioni di pokemon in se (design e quel minimo di trama il discorso cambia, anche se non più di tanto) bisgna prima analizzare il cambio di target del gioco stesso tra rse e dpp e poi si può parlare imho

Ti cito solo per farti capire di cosa sto parlando riguardo a skin:

White Hand Sprite:

Spoiler:
Immagine

Ghost Animation Frame:

Spoiler:
Immagine

Buried Alive:

Spoiler:
Immagine

E se perdevi VS il Buried Alive ti usciva questo quest'immagine, e capitava ogni volta facevi continua con un suono effetto "sgranocchiante":

Spoiler:
Immagine

In confronto al pokèmon "sasso chelato":

Spoiler:
Immagine
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Filo95 » 15 dic '12, 16:45

wow, ma la seconda non la mostra

Parlando del signore del male anch'io ebbi un incontro ravvicinato del 3 tipo con lui, ma io ero più forte di un Pumba e più scaltro di una poiana! Ero un bimbetto su pokèmon argento (V.1) e il suo poliwrath aveva brutalizzato sa typlosion che shudowodo, le altre caccolette vennero brucate come l'erba e rimaneva solo il misero togepi. Una frittata talmente pucciosa ed inutile da essere irritante.
Poliwrath mi carica col Dinamipugno e fallisce. Togepi: Metronomo... Tuono! E gli ultimi 7 Pv del nemico vennerò spazzati via. Godetti come un [Censurato], ancora oggi me la ricordo!
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barry » 15 dic '12, 18:05

Io ho giocato tutte le versioni fino al Cristallo,ovviamente stiamo parlando di 10 anni fa,poi non ho più seguito,già i PoKèmon della terza generazione facevano storcere il naso,dando un'occhiata ora nelle varie pubblicità e cose varie i mostriciattoli sono diventati praticamente i fratelli dei gormiti,la prima coppia di giochi: Rosso & Blu (Verde) erano pazzeschi,situazioni inquietanti,bugs ad ogni angolo,MissingNo,Città dei Numeri,per non nominare la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia che contribuiva ad accrescere i misteri del gioco,poi le tematiche di manipolazione genetica ed i misteri legati alla trama,davvero avvincente.
Argento è stata anche una bella esperienza,con la clonazione e diverse novità,ma la prima generazione non si batte...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MagicMax » 15 dic '12, 18:20

Barry ha scritto:Io ho giocato tutte le versioni fino al Cristallo,ovviamente stiamo parlando di 10 anni fa,poi non ho più seguito,già i PoKèmon della terza generazione facevano storcere il naso,dando un'occhiata ora nelle varie pubblicità e cose varie i mostriciattoli sono diventati praticamente i fratelli dei gormiti,la prima coppia di giochi: Rosso & Blu (Verde) erano pazzeschi,situazioni inquietanti,bugs ad ogni angolo,MissingNo,Città dei Numeri,per non nominare la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia che contribuiva ad accrescere i misteri del gioco,poi le tematiche di manipolazione genetica ed i misteri legati alla trama,davvero avvincente.

Semplicemente fantastici......... :Q_______________ anche se forse il mio preferito è smeraldo comunque anche io sono tra i nostalgici purtroppo ho iniziato a giocare solo da rosso fuoco, mi ricordo le male bastonate che mi dava il mio rivale.....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda -bat » 15 dic '12, 18:46

oh si parla di Pokémon in competitivo? Se qualcuno di voi frequenta(va) i forum italiani di pokèmon forse mi conosce, ho lo stesso nickname e sono il fondatore di Pokémon Saloon, parlando di competitivo io ho iniziato a giocare con HGSS e da li ho imparato a giocare in tutte le gen e sono arrivato secondo al nazionale Dppt di quest'anno XD Gioco solo su Pokémon online (che per chi non lo sapesse è un simulatore, un pò come cockatrice per intenderci)
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sand » 15 dic '12, 22:03

-bat ha scritto:oh si parla di Pokémon in competitivo? Se qualcuno di voi frequenta(va) i forum italiani di pokèmon forse mi conosce, ho lo stesso nickname e sono il fondatore di Pokémon Saloon, parlando di competitivo io ho iniziato a giocare con HGSS e da li ho imparato a giocare in tutte le gen e sono arrivato secondo al nazionale Dppt di quest'anno XD Gioco solo su Pokémon online (che per chi non lo sapesse è un simulatore, un pò come cockatrice per intenderci)

Anche io gioco su PO :')
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
Sand
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 16 dic '12, 11:24

No no aspetta state veramente dicendo che preferite un gioco pieno di bug che se dai un passo rischi di far crasha tua madre nell'altra stanza??? va bene essere nostalgici ma dire dire che rby sono belli perchè pieni di bug veramente è il colmo lol

che poi la prima generazione sia più cattiva e inquietate della 5 vero ne discutevo ieri sera con i miei amici (perdonate dopo 3 ore di lo hobbit il cervello va soprattutto verso 12/1 di notte lol) e abbiamo notato paradossalmente che nelle prime due generazioni il target fosse per bimbi i pokemon erano più "cattivi" e a tratti più inquietanti invece dalla terza in poi il target è aumentato a adolescenti rendendo i pokemon più digimoneschi più cartonati ma allo stesso tempo meno "cattivi". Siamo convenuti a pensiero comune che essendo le prime 2 generazioni più "realistiche" non si fà fatica ad immetterle in un loro habitat e ciò rende più facile assimilarli alla realtà (chi non ha mai pensato che esistesse una foresta di tangela su ?) il che rende i pokemon più "cattivi" perchè confrontabili con gli animali reali. Invece dalla terza in poi i pokemon sono diventati spigolosi e cartonati meno realistici e più fantastici quindi meno "cattivi" e spaventati perchè facevano rendere conto al giocatore di essere esseri completamente inventati (metagross) meno confrontabili con la realtà più da ambientazione fantastica nipponica quindi anche se essi stessi sono diventati più articolati nel design hanno perso quella componente realistica che li ha astratti completamente dal contesto (una foresta abitata da serperior ? wtf))
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic