spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[RtR] Vraska the unseen

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[RtR] Vraska the unseen

Messaggioda Pintu » 14 dic '12, 16:05

Ciao a tutti, vorrei fare 2 considerazioni su questo planeswalker... Sin dall'uscita d RtR sono rimasto affascinato <3.<3 da Vraska the Unseen, teoricamente ha quello che serve ad un planeswalker: si difende, è una rimozione e può dare GG! Certo arrivare al suo -7 non è facile, e comunque non assicurerebbe la vittoria immediata, ma è possibile che non si riesca a giocarla? Forse il problema è il numero limitato di rimozioni nere attuali, o cos'altro? Che dite voi?
Ultima modifica di Pintu il 15 dic '12, 1:34, modificato 1 volta in totale.
Pintu
Livello V
Livello V

Re: Vraska the unseen

Messaggioda Diablo » 14 dic '12, 16:57

Ti invito a leggere il regolamento e a titolare il topic in modo corretto, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su "modifica" nel tuo post iniziale, e puoi modificarlo nella textbox a fianco della scritta "titolo")
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda AffinityForBhu » 14 dic '12, 20:17

è un pw a costo 5 che ha una sola abilità, il -3
AffinityForBhu

Messaggioda blackpoet » 15 dic '12, 1:01

Non mi piace , come già ribadito dall'utente sopra è un costo 5 con un'unica abilità utile (removal) . Entra con 5 segnalini e si difende per 2 turni con la prima abilità se si punta al -7 , ovviamente in questo campo di pura ipotesi stiamo ipotizzando 0 oblivion ring avversari e 0 ago spinale avversari . Messe le pedine perdiamo il pw , e (a meno che il campo avversario non sia completamente sgombro) ci ritroviamo in un breve stallo perchè se attacchiamo e lui ha creature ci sfonda gli assassini, se lui attacca rischia di farsene passare qualcuno . ovviamente problemi simili non sussistono se nel mazzo splashamo blu per verdetto supremo o non inseriamo sinergie tipiche di altri colori che poco si legano con quelli naturali della vraska.
Per quanto riguarda la sua unica abilità utile (-3) abbiamo molte varianti che non ci fanno spendere 5 mana (prezzo definitivo omicidio vittima della notte o se splashamo foro del terrore)

questa era la mia opinione.
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

Re: [RtR]Vraska the unseen

Messaggioda Pintu » 15 dic '12, 14:37

infatti io mi chiedevo se davvero nn ci fosse un modo per far "rendere" il -7 della cara Vraska.. avevo pensato ad una compo con Prodezza Folgorante, ma non so se possa funzionare...
Pintu
Livello V
Livello V

Re: [RtR] Vraska the unseen

Messaggioda Rava » 15 dic '12, 14:49

Io Vraska la gioco di main e le sue soddisfazioni le da... non è certo il PW più utile della storia ma sta sicuro che se hai Kessig Wolf Run più Vraska che inizia a salire con i segnalini, il tuo oppo ci penserà su se mandare al macello le sue creature o se perdere nel giro di 2 turni ^^
Rava
Livello V
Livello V

Re: [RtR]Vraska the unseen

Messaggioda AffinityForBhu » 15 dic '12, 15:12

Pintu ha scritto:infatti io mi chiedevo se davvero nn ci fosse un modo per far "rendere" il -7 della cara Vraska.. avevo pensato ad una compo con Prodezza Folgorante, ma non so se possa funzionare...

non funziona, non è combat damage

scendere vraska per usare il +1 vuol dire avere un pw a cc5 che per almeno 2 turni non fa assolutamente niente, certo poi possono capitare partite in cui vinci con gli assassini, ma succede solo quando il tuo avversario non vede mezza carta decente
AffinityForBhu

Messaggioda Marth » 16 dic '12, 2:43

nah secondo me va' vista in un'ottica differente

tralasciando il costo che comunque in un verde nn dovrebbe essere un problema insormontabile grazie a elfi arborei e farseek,secondo me e' da interpretare cosi'

entra e fa' +1, il che vuol dire che se l'oppo non vuole rischiare di perdere 2 permanenti a nostra scelta nei successivi 2 turni (-3 -3) dovra' mandarle contro 2-3 creature (o una grossa) per toglierla da li, nel qual caso sara' un 1x1 o un 2x1 per noi o addirittura 3x1

se appunto decidesse di non attaccarla allora dopo il primo turno di +1 ci saranno 2 turni di -3 che gli toglieranno 2 permanenti a nostra scelta

ora, qualcuno potrebbe obbiettare che ci sono gli spari, che dopo eventualmente il primo -3 si possa attaccare, ma vi ricordo che in un bg(r) abbiamo una grande varieta' di modi per difenderla

la vera forza del pw sta' nel fatto che col +1 del primo turno e' molto probabile che l'oppo la lasci stare lasciandola arrivare al successivo turno nostro e noi avremo nuovamente i nostri mana a disposizione per proteggerla

nessuno dice che sia il pw definitivo ma ne sa' abbastanza, poi bisognera' anche vedere con gatecrash e il completamento quindi dei colori jund con il grull cosa ne uscira', ma secondo me un 2x di domri e 2x di vraska ci possono stare benissimo
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 16 dic '12, 3:32

Marth ha scritto:abbiamo una grande varieta' di modi per difenderla

la vera forza del pw sta' nel fatto che col +1 del primo turno e' molto probabile che l'oppo la lasci stare lasciandola arrivare al successivo turno nostro e noi avremo nuovamente i nostri mana a disposizione per proteggerla

si ma è il pw che deve aiutare te, non devi essere tu a giocare per proteggere lei

poi comunque circolano parecchie detention sphere e dreadbore

fermo restando che non è un pw inutile come chandra o tibalt...
AffinityForBhu

Messaggioda mat349 » 16 dic '12, 4:08

Per far passare gli assassini si può usare uno splash blu perAbile Schivata. Un'ipotizzabile rimozione nera è Mutilare giocata un turno prima. Incantare con un Rancore per la differenza danni, creature permettendo o rimuovere eventuali bloccanti con Ultimate Price o simili.

Personalmente Vraska non mi piace. L'ho vista giocare un pò di volte ma si è rivelata un peso ed una perdita di magie per proteggerla, non ho mai assistito ad un assassino che regalava la partita. Al massimo può portare l'avversario ad una scelta forzata nel bloccaggio: trovare necessariamente un bloccante per un assassino e lasciar passare un ipotetico Thrugtusk. Insomma preferisco subir danni ingenti pur di non perdere per un 1/1.

Avrei preferito un "+1: distruggi una creatura bersaglio" e con 3-4 segnalini al suo ingresso per equilibrare l'ultima abilità. Sarebbe stata un'ottima sinergia per pulire il campo, ma non voglio peccare di fantasie perverse.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.

Spoiler:
Immagine

Immagine
mat349
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy