spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Fox » 15 dic '12, 12:30

Cosa ne dite è meglio sacerdotessa di sutura oppure Campionessa Auriok oppure nessuna delle due??? Poi un altra cosa, ho messo 2 Spada di Guerra e Pace come vi paiono???
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 15 dic '12, 12:45

Fox ha scritto:Cosa ne dite è meglio sacerdotessa di sutura oppure Campionessa Auriok oppure nessuna delle due??? Poi un altra cosa, ho messo 2 Spada di Guerra e Pace come vi paiono???

Campionessa per le protezioni contro jund, e perchè è in bikin... ergh... Intendo dire, in ogni caso il removal maggiore di modern è il path, quindi l'altra potrebbe essere comunque importante.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda MattGambo » 15 dic '12, 13:01

Indubbiamente Sacerdotessa di Sutura è devastante come "finisher"; forse potresti valutare la Campionessa Auriok al posto di Custode dell'Anima o Soul Warden, anche se così facendo aumenteresti il costo specifico di mana di una carta. :|

La sua abilità di protezione potrebbe aiutare, attaccando, per fare quei pochi danni che, magari, ti aiutano a chiudere; questo ovviamente funziona alla perfezione se vengono inserite nel mazzo le Spade (sia di Fuoco/Ghiaccio, che di Guerra/Pace).

Però, dato che sono carte costose (e, se devo spendere dei soldi, preferisco farlo investendo in manabase), vorrei soffermarmi un attimo con voi sulla loro reale necessità... Posto che il loro effetto di gioco è forte, non credo sia particolarmente inserito nella sinergia del mazzo.

Dovendo scegliere, preferisco l'Hellrider come inserimento in 2 slot; anche questo tuttavia non mi sembra eccezionale nell'ottica originale del mazzo.
Il diavolo, la campionessa e le spade vanno bene se vogliamo giocare un Norin "Aggro", basato sul pulire il tavolo/attaccare per vincere, piuttosto che sull'idea originale che funzionava su un'interazione di trigger e di EtB effects.

Si potrebbero creare 2 liste distinte tra il Norin "Combo" ed il Norin "Aggro". Detto tra noi la versione :BR: non mi ispira più di tanto; è caratteristica ma più macchinosa e meno efficace (anche se andrebbe dimostrato con dei test). La versione mono :R: con i Pandemonium invece, mi sembra più solida. Inoltre potrebbe portare molto hate con le Blood Moon in side, e tutti gli spacca-terre/artefatti del caso... Diventerebbe un :R: /artefatti notevole! :D
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MattGambo » 15 dic '12, 13:30

Vi posto una lista modificata leggermente, che vorrei testare su Cockatrice; il mio nickname è lo stesso, se mi cercate per qualche test. Purtroppo non ci sono spesso, ma se mi trovate messaggiatemi pure! :D

Ecco la lista:

Artefatti (6):
4x Genesis Chamber
2x Blasting Station

Creature (26):
4x Champion of the Parish
4x Mentor of the Meek
4x Norin the Wary
4x Ranger of Eos
3x Soul Warden
3x Soul's Attendant
4x Suture Priest

Istantanei ( 8 ):
4x Path to Exile
4x Lightning Helix

Terre (20):
4x Clifftop Retreat
4x Sacred Foundry
4x Mountain
8x Plains

Sideboard (15):
3x Relic of Progenitus
3x Thalia, Guardian of Thraben
3x Blood Moon
3x Oblivion Ring
3x Shattering Spree

Ho provato a diminiure le terre, dato che il CC del mazzo è molto basso. Voglio provare a vedere se così gira.

Vorrei inoltre provare i Pandemonium, che mi sembrano molto sinergici con Norin e con la Camera. Il drawback è che quando il nostro avversario crea i Myr per effetto della camera, può sparare sui nostri miseri 1/1...

In side ho diminuito tutte le risposte a 3x, per inserire le Lune che sono, a parer mio, quasi indispensabili.

Che ne dite? 8)
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MattGambo » 15 dic '12, 14:32

Un dubbio...

Mentre quardavo una partita su Cockatrice, ho notato un mazzo che portava Champion of the Parish ed una sfilza di Fiend Hunter...

Ma se ho Champion of the Parish in campo assieme ad un Fiend Hunter, e gioco un altro Fiend Hunter dalla mano, posso bersagliare quello già in gioco? Poi quando quello in gioco esce dal gioco, fa tornare l'altro, che quando rientra esilia il primo Fiend Hunter, che quando poi esce dal gioco fa rientrare il secondo, che quando rientra ribersaglia il primo, ecc... ecc... per mettere infiniti segnalini sul Champion of the Parish?

Capito no? Come si faceva una volta in Extended con il mazzo Replenish, grazie a Parallax Wave ed Opalescence... Funziona come cosa? :D
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 15 dic '12, 14:41

MattGambo ha scritto:Un dubbio...

Mentre quardavo una partita su Cockatrice, ho notato un mazzo che portava Champion of the Parish ed una sfilza di Fiend Hunter...

Ma se ho Champion of the Parish in campo assieme ad un Fiend Hunter, e gioco un altro Fiend Hunter dalla mano, posso bersagliare quello già in gioco? Poi quando quello in gioco esce dal gioco, fa tornare l'altro, che quando rientra esilia il primo Fiend Hunter, che quando poi esce dal gioco fa rientrare il secondo, che quando rientra ribersaglia il primo, ecc... ecc... per mettere infiniti segnalini sul Champion of the Parish?

Capito no? Come si faceva una volta in Extended con il mazzo Replenish, grazie a Parallax Wave ed Opalescence... Funziona come cosa? :D

Tecnicamente non dovresti riuscire a creare il loop, neanche se riesci a giocare Fiend Hunter ad instant con l'abilità in pila, poichè il primo lascia il gioco e l'abilità va in pila non rimettendo in gioco nulla.
Per creare il loop te ne servono 3 che a ciclo si continuano a bersagliare. :o_0:
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Leo1723 » 15 dic '12, 18:08

stavo giocando su cokatrice con questo mazzo quando l'oppo(americano, credo), dopo g1, mi ha chiesto la lista, e dopo averla ottenuta mi ha cacciato dalla partita... contando il fatto che era un super pignolo sui triggers e le fasi, potrebbe essere stato un pro o simile... se così fosse al prossimo Gran Prix vedremo un mazzo Norin!!! XD XD XD

EDIT: aggiungo la lista che sto testando, dato che contiene qualche piccolo cambiamento :D
Spoiler:
4 genesis chamber
4 campione del popolo
4 norin il diffidente
3 ranger of eos
2 soul warden
4 soul's attendant
3 suture priest
4 mentor of the meek
2 hellrider
3 fulmine
2 spirale fulminante
3 path to exile
1 faithless looting
2 arid mesa
2 forgia da campo
4 clifftop retreat
4 sacred foundry
1 tectonic edge
1 cavern of souls
4 pianura
4 montagna

la side è quella "classica" di questa discussione, anche perchè non l'ho ancora mai provata :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Marchese » 16 dic '12, 15:24

Ciao! Sono nuovo del forum ma questo mazzo mi piace da impazzire!! :D Complimenti al suo creatore! Però provandolo su cocka mi sono accorto che non ha molti modi per chiudere... Quindi pensavo, aggiungere il verde sarebbe un'idea così malvagia? Ho abbozzato questa lista(la mana base è da definire perché l'ho fatta a casaccio XD)
Spoiler:
4 Soul Warden
4 Genesis Chamber
4 Champion of the Parish
2 Mentor of the Meek
2 Path to Exile
4 Soul's Attendant
4 Norin the Wary
2 Lightning Bolt
4 Avacyn's Pilgrim
3 Birds of Paradise
4 Champion of Lambholt
1 Essence of the Wild
4 Temple Garden
3 Sunpetal Grove
3 Stomping Ground
2 Plains
2 Copperline Gorge
4 Razorverge Thicket
1 Mountain
2 Forest
1 Rootbound Crag

Ho messo Essence of the Wild per la combo con Genesis Chamber che in late game ci da una mano a chiudere, e la campionessa per dare man forte al campione del popolo. Che ne pensate? (non l'ho ancora testato anche perché dovrei prima sistemare le terre...)
Marchese
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 16 dic '12, 19:35

Marchese ha scritto:Ciao! Sono nuovo del forum ma questo mazzo mi piace da impazzire!! :D Complimenti al suo creatore! Però provandolo su cocka mi sono accorto che non ha molti modi per chiudere... Quindi pensavo, aggiungere il verde sarebbe un'idea così malvagia? Ho abbozzato questa lista(la mana base è da definire perché l'ho fatta a casaccio XD)
Spoiler:
4 Soul Warden
4 Genesis Chamber
4 Champion of the Parish
2 Mentor of the Meek
2 Path to Exile
4 Soul's Attendant
4 Norin the Wary
2 Lightning Bolt
4 Avacyn's Pilgrim
3 Birds of Paradise
4 Champion of Lambholt
1 Essence of the Wild
4 Temple Garden
3 Sunpetal Grove
3 Stomping Ground
2 Plains
2 Copperline Gorge
4 Razorverge Thicket
1 Mountain
2 Forest
1 Rootbound Crag

Ho messo Essence of the Wild per la combo con Genesis Chamber che in late game ci da una mano a chiudere, e la campionessa per dare man forte al campione del popolo. Che ne pensate? (non l'ho ancora testato anche perché dovrei prima sistemare le terre...)

Sembra parecchio interessante l'iterazione tra Champion of Lambholdt e Norin, ma Essence of the Wild stoppa completamente Norin, in quanto entrerebbe come una copia dell'Essence.

Quindi toglierei la Essence of the Wild, e toglierei anche gli accelerini, il mazzo è veloce, non ci serve mana extra. Mentre lascerei la Champion verde, anche se adesso servirebbero un paio di terre filtro per farla entrare senza problemi di terzo. Oppure 8 fetch e 4 Shockland (2 R/G, 2 W/R).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Marchese » 16 dic '12, 21:56

Legolax ha scritto:Sembra parecchio interessante l'iterazione tra Champion of Lambholdt e Norin, ma Essence of the Wild stoppa completamente Norin, in quanto entrerebbe come una copia dell'Essence.

Quindi toglierei la Essence of the Wild, e toglierei anche gli accelerini, il mazzo è veloce, non ci serve mana extra. Mentre lascerei la Champion verde, anche se adesso servirebbero un paio di terre filtro per farla entrare senza problemi di terzo. Oppure 8 fetch e 4 Shockland (2 R/G, 2 W/R).

L'Essence of the Wild infatti era concepita come finisher in combo con camera della genesi e una Champion of Lambholdt in campo perché puoi mettere infinite copie dell'essenza in quanto la copia non è un token e quindi puoi metterne un'altra e così via per un singolo attacco della campionessa. Però ovviamente si può togliere se ti sembra fuori tema e con essa gli accellerini anche se a questo punto lascerei i pellegrini e aggiungerei Cathars' Crusade che se messa giù di 4 è molto sinergica con Norin, o costa comunque troppo? Per la mana base ho paura di non riuscire a recuperare i punti vita di fetch e Shockland contro i matti veloci ma in effetti con tre colori è l'unica...
Marchese
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo