spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Sand » 14 dic '12, 18:05

Auto Miller (GUB)


Immagine

Innanzi tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a creare questo mazzo, grazie di cuore a tutti voi.

Ora vorrei dare una descrizione molto generica del mazzo per poi passare ad una analisi più dettagliata.
Il mazzo si presenta come una macina automatica che ha come scopo principale chiudere con Splinterfright e Boneyard Wurm.
La macinazione del deck è resa semplice da care con dragare (Golgari Thug, Stinkweed Imp e Life from the Loam) ma anche da altre carte che ci aiutano a trovare ciò che ci serve (Forbidden Alchemy, Grisly Salvage e Mulch).

Terre:
Il manabase è equilibrato, e le fetch (Marsh Flats, Misty Rainforest e Verdant Catacombs) insieme alle bicolori (Hinterland Harbor e Woodland Cemetery) ci garantiscono il mana giusto.
La mono Plains ci serve per il flashback di Unburial Rites.

Creature:
Le creature sono dal basso costo, e quindi non avremo problemi a castarle subito, e se lo avremo i nostri Birds of Paradise ci daranno tutto il mana che vogliamo.
Creature come Armored Skaab, Golgari Thug e Stinkweed Imp oltre a farci macinare il nostro mazzo ci regalano dei bonus molto utili: il primo ha un buon body difensivo, ottimo per difenderci; il secondo quando muore ci regala una carta dal cimitero mettendola sulla cima del nostro grimorio e il terzo uccide una creatura avversaria indipendentemente dalla sua costituzione (inoltre le ultime due hanno dragare, quindi macineranno parecchio).
I Bloodghast sono ottimi quando sono al cimitero, tornano in gioco e se l'avversario ha già 10 o meno punti vita attaccano subito, rendendosi odiosi.
Ed ecco i nostri campioni: Splinterfright e Boneyard Wurm. Loro sono i nostri ciccioni da assalto, macinando il deck diventano veramente grandi, e poi gli Splinterfright macinano costantemente il nostro deck diventando sempre più pericolosi.
La Elesh Norn, Grand Cenobite, può aiutarci contro mazzi aggro, e fornisce un buon bonus alle nostre creaturine, ovviamente per giocarla dobbiamo ricorrere a Unburial Rites.
Lascio la Eternal Witness perché non credo ci voglia molto a capire il suo scopo, ossia farci recuperare una carta scartata erroneamente.

Istantanei:
Inutile dirlo, macinano il mazzo e ci procurano una delle carte che vogliamo subito, alimentando il cimitero.

Stregonerie:
Mulch funge il compito dei nostri istantanei e ci procura tante terre.
Life from the Loam ci fa riprendere le terre andate al cimitero (le fetch ad esempio) e ha dragare.
Glimpse the Unthinkable funge da super macina, la adoro.
Unburial Rites ci ridà carte come Elesh Norn, Grand Cenobite e Iona, Shield of Emeria, oltre a altre creature utili.

Sideboard:
Krosan Grip ci protegge da artefatti malvagi che vogliono svuotarci il cimitero, come la Relic of Progenitus.
Gnaw to the Bone può darci uno sfacelo di punti vita, due volte :=.
Beast Within rimuove varie minacce di qualsiasi tipo.
Duress, spiare l'avversario non fa mai male.
Pithing Needle altra rimozione contro carte che potrebbero mandare in aria i nostri piani.
Nihil Spellbomb utile contro il Living End e altri mazzi "cimiterosi".
Iona, Shield of Emeria se l'avversario ha rimozioni/cose dannose di un dato colore, con la Iona in gioco non le giocherà più c:

Spero vi piaccia la descrizione e il deck.


Decklist:

Land (21):
2x Hinterland Harbor
2x Misty Rainforest
2x Woodland Cemetery
2x Verdant Catacombs
2x Marsh Flats
2x Island
6x Forest
2x Swamp
1x Plains


Creature (27):
4x Birds of Paradise
4x Armored Skaab
2x Golgari Thug
2x Stinkweed Imp
3x Bloodghast
3x Eternal Witness
4x Boneyard Wurm
4x Splinterfright
1x Elesh Norn, Grand Cenobite


Instant (5):
2x Forbidden Alchemy
3x Grisly Salvage


Sorcery (7):
2x Mulch
1x Life from the Loam
2x Glimpse the Unthinkable
2x Unburial Rites


Sideboard (15):
3x Krosan Grip
2x Gnaw to the Bone
2x Beast Within
3x Duress
2x Pithing Needle
2x Nihil Spellbomb
1x Iona, Shield of Emeria
Ultima modifica di Sand il 20 dic '12, 15:25, modificato 22 volte in totale.
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
Avatar utente
Sand
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 14 dic '12, 17:24
Località: Carlantino (FG)/Campobasso

Re: [MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Mad_Head » 14 dic '12, 18:14

Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Sand » 14 dic '12, 18:17

Già visto, ma è totalmente diverso dalla mia pensata D :
Ultima modifica di Sand il 14 dic '12, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
Avatar utente
Sand
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 14 dic '12, 17:24
Località: Carlantino (FG)/Campobasso

Re: [MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Mad_Head » 14 dic '12, 18:29

rileggendo effettivamente non ha nulla a che fare con il mono u, è veramente carino come mazzo, però ci metterei qualcosa con dragare, tipo vita dall'argilla per recuperare le terre perse, e sistemerei la mana base, piu terre speciali tipo quelle di mirrodin assediato, e quelle di m12.. se ha da spendere allora anche misty rainforest, catacombe verdeggianti e delle shock land come tomba d'acqua et simili ravnica..
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Sand » 14 dic '12, 18:37

Mad_Head ha scritto: se ha da spendere allora anche misty rainforest, catacombe verdeggianti e delle shock land come tomba d'acqua et simili ravnica..

Per ora le cose son due, o faccio il mazzo o le lande y.y Btw vita dall'argilla è una cosa carina per questo deck.
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
Avatar utente
Sand
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 14 dic '12, 17:24
Località: Carlantino (FG)/Campobasso

Re: [MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Mad_Head » 14 dic '12, 18:49

capito.. cmq ce ne sono tnt di carte con dragare ottime! tipo mantello di vitemarcia etc, che oltre ad auto mill rendono il tuo skab un bel 4/7 :) ... opppure necroplasma però quest'ultimo assai perillo anche per te... per il resto non saprei che dirti, mi sembra abb bilanciato,e la curva di mana controllata, magari qualcuno che gioca questo archetipo ti saprebbe consigliar meglio di me, mi sono dato ultimamente al modern :) , prima giocavo principalmente legacy..

edit: toglierei al piu presto quella grotta scintillante che è un pugno in un occhio :), non mi è mai piaciuta perche rallenta troppo, e quando il mana serve, serve subito :)
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Leo1723 » 14 dic '12, 18:54

più che altro il tuo mazzo, così com'è, contiene solo carte legali in standard, in modern ci sono infinite carte in più e tutte sinergiche con questo mazzo, tipo(due a caso) eternal witness o thug golgari, inoltre roba tipo gnaw to the bone o proliferazione di ragni non servono a niente :)
Ultima modifica di Leo1723 il 14 dic '12, 18:58, modificato 2 volte in totale.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Mad_Head » 14 dic '12, 18:56

al posto di sever bloodline metterei Maelstrom Pulse... ottimo direi
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Sand » 14 dic '12, 18:58

Mad_Head ha scritto:al posto di sever bloodline metterei Maelstrom Pulse... ottimo direi

Vero, ma il primo flashbecca :c
Innescheremo la macchina della volonta' per produrre domande che spostino cattedrali, affinche' tutto accada di nuovo oltre che nulla vada perduto.
Saremo il fatale prevalere dell'azione. Per sempre, tutto comincia ora.
Avatar utente
Sand
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 14 dic '12, 17:24
Località: Carlantino (FG)/Campobasso

Re: [MODERN SVILUPPO] Auto miller.

Messaggioda Leo1723 » 14 dic '12, 19:03

20 terre sono poche, aumenterei le creature-ramp(uccelli del paradiso?), inserirei 4 grisly salvage, fenomenale, e qualche evolving wilds, per fixare il mana, anche in sinergia con vita dall'argilla... al posto di dream twist c'è il ben più potente cogliere l'inconcepibile... come terre potresti limitarti a quelle di m13, che trovi anche a 1-2 euro l'una :)
il laboratory maniac mi sembra quasi impossibile da usare, meglio skaab distruttore, e anche kessig cagebreakers non è molto adatto al modern... forbidden alchemy è LA carta per questo mazzo :D


EDIT: vero,sever the bloodline ha flashback ed è una carta che adoro, ma nel mazzo così com'è avere 7 mana mi sembra utopia :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti