spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [modern sviluppo] Tribal geist combo

Messaggioda Ilgavazzo » 12 dic '12, 21:38

Guarda... sul 4o sciamano sono d'accordo... ma togliere il 4o geist non me la sentirei molto... conta che con tutti i jund/scartini in giro avere o letamaio o gerarca in mano al primo partendo io e vedermi contro inquisition of kozilek o thoughtseize e farmi scartare solo un geist non mi farebbe schifo ;)

Comunque nella lista definitiva potrebbero benissimo bastare 21 terre... fuori una stomping e dentro il 4o letamaio....
Ilgavazzo
Livello III
Livello III

Re: [modern sviluppo] Tribal geist

Messaggioda magicitek » 12 dic '12, 22:07

Gheist è legendario. Questo significa che se ne hai uno in campo e uno in mano, quello in mano è una carta morta. Il x3 va benissimo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

[MODERN SVILUPPO] Spirit Zoo

Messaggioda Yondaimelo » 12 gen '13, 11:54

Salve a tutti, vorrei un consiglio su questo mazzo che ho buttato giù un paio di settimane fa e cerco ogni volta di modificarlo per cercare la soluzione migliore.
L'ho intitolato Spirit zoo per via delle due Lingering Souls che uso. (I mazzi Jund con due sole Lingering souls li chiamano spirit Jund e anch'io ho voluto fare così >.< )
Ho anche inserito(con dei bigliettini) qualche carta di gatecrash per vedere come gira e le partite le vince, soltanto che vorrei far vedere a tutti voi se c'è qualcosa da cambiare. Non è molto economico, ma nemmeno esageratamente caro(non ci sono i Tarmogoyf xD).
Anche il reparto terre mi sa che deve essere sistemato.

Detto questo vi posto la lista:

4x Mesa Arida
1x Tempio del giardino
1x Terreno calpestabile
1x Fonderia sacra
2x Rifugio in cima al dirupo
2x Boschetto di petali solari
3x Dirupo delle radici
1x Bosco selvaggio in agitazione
1x Quartiere fantasma
2x Foresta
1x Montagna
4x Uccelli del paradiso
2x Cobra del loto
4x Pellemorfo
4x Kudzo sferzaliane
3x Cavaliere del reliquiario
3x Thoctar Lanuto
4x Elfa dalle trecce rosse
4x Fulmine
3x Spirale fulminante
3x Sentiero dell'esilio
2x Anime indugianti

più due nuove carte di gatecrash, come detto sopra, che sto provando(e vanno alla grande :D )
2x Mago della gilda di Skarrg
3x Boros Charm

Aspetto tanti commenti :D
Yondaimelo
Livello IV
Livello IV

Re: [MODERN SVILUPPO] Spirit Zoo

Messaggioda mich » 12 gen '13, 12:12

mi sembra un po lentino come zoo...

metterei dentro Kird Ape, Loam Lion ma con solo 4 fatch ho paura che faticheresti a trovare le terre giuste per potenziarli a dovere... potessi aumentare le fatch sarebbero ottime.
Qasali Pridemage esaltato a tutti e rimozione contro artefatti.
Grim Lavamancer riusare gli spari al cimitero...

acceleri bene tra uccelli del paradiso e cobra del loto ma non fai danno e ho paura che finisci per perdere di aggressività l'unico punto forte di zoo...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Yondaimelo » 12 gen '13, 13:00

Che cosa dovrei togliere però? Il reliquiario e Kudzo?
Yondaimelo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 12 gen '13, 15:18

giochi 19 terre io adesso non vorrei dire ma kudzo sferzaliane non ci azzecca nulla... giochi solo 4 fatch quindi possibilità di due segnalini a turno davvero molto basse...
tappare Cavaliere del reliquiario per far crescere kudzo sferzaliane non credo ne valga la pena, credo che vorresti attaccare con il cavaliere e usarne l'abilità solo nel caso in cui non sia un ciccio abbastanza grosso per affrontare le creature avversarie. io non so quante volte tale mossa è stata effettuata da te.
se non mi attacchi mai con la tua creatura migliore non vedo come farai a vincere.

prima cosa porterei le terre a 22 giochi diversi drop a tre e non puoi basarti su birds of paradise e pregare che rimanga sul campo per farti giocare sempre e cmq una creatura e magari tenere anche un mana stap per usare un istant.
poi non credo che caleresti elfa dalle trecce rosse sempre e cmq dato che con 19 terre non credo che arrivi spesso a piu di tre nei primi tre turni!!! saltare un land drop spesso è fatale. seconda cosa fai elfa riveli birds of paradise eh beh una mazzata tremenda a mio parere.

reparto terre:
togli subito ghost quarter hai tantissimo mana specifico in questo mazzo non possiamo permetterci di perdere tempo. per di piu hai gia una terra che entra tappata sempre e ci fa perdere un turno.
io direi di fare una cosa del genere.
fatch troppo importanti per avere la possibilità di giocare qualsiasi carta al secondo turno. poche terre dual di innistrad o m13 perchè se ne facciamo entrare una tappata abbiamo perso, non doppiamo mai perdere un turno. terra animabile gia mi viene da storcere un po il naso ma vabbe valutabile anche Raging Ravine ma è tanto costosa.
terre 22:
4x Mesa Arida
4x Marsh Flats
2x Misty Rainforest
1x Scalding Tarn
1x Temple Garden
1x Terreno calpestabile
1x Fonderia sacra
1x Bosco selvaggio in agitazione
2x Rifugio in cima al dirupo
1x Boschetto di petali solari
1x Dirupo delle radici
1x Foresta
1x Montagna
1x pianura

reparto creatuere. via tutte le creature che accelerano perchè non fanno danno e sono inutili noi dobbiamo aggrare, al secondo turno dobbiamo fare danno!!! vuoi accelerare gioca Noble Hierarch, per di più non sempre avremo al secondo Thoctar Lanuto da buttare dentro grazie al drop a 1 che ci ha fatto accelerare. il Cavaliere del reliquiario nella versione che giocavi te rimaneva troppo piccolo e insignificante con le poche fatch che avevi. molti drop a 1 sarebbero piu grossi di quello. cosi è gia piu grosso date le 11 fatch che abbiamo. elfa se non si accelerà mi pare pesante.
Grim Lavamancer ci permette di utilizzare le carte al cimitero che sarebbero inutile per sparare danni. 1x perchè non essenziale e non hai molto altro spazio personalmente ne metteri di piu ma non c'è troppo spazio.
Pellemorfo non mi paice sinceramente ma niente tarmogoyf e allora mettiamo questo, abbiamo pochi drop a 2 per privilegiare quelli a 3 e addirittura uno a 4 che è parecchi pesante.
creature: 24
4x Kird Ape
2x loam lion
4x Steppe Lynx
1x Grim Lavamancer
2x Qasali Pridemage
3x Pellemorfo
2x Thoctar Lanuto
3x Cavaliere del reliquiario
3x Elfa dalle trecce rosse

reparto magie togliamo anime indugianti che sono davvero inutili drop a 3 costoso che non ci favorisce in nessun match up, contro affinity abbiamo il 2x del qasali pridemage chè è superiore.... e poi 2 pedine 1/1 che se siamo fortunati fanno 2 danni no grazie zoo non ne ha bisogno.
abbondiamo in rimozioni non possiamo essere bloccati dalla prima 3/3 che entra sul campo....
magie 14:
4x fulmine
4x spirale fulminante
4x path to exile
2x boros charm

side: fattta in 30 secondi e visto che ci tenevi agli spiriti li ho inserite ma non so che match ci favorisca
2x Mindbreak Trap
2x Elspeth, Knight-Errant
2x Ranger of Eos
3x Thalia, Guardian of Thraben
2x rest in peace
2x Lingering Souls
1x disenchant
1x combust
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Solido » 12 gen '13, 22:15

Questo mazzo mi piace molto e l'ultima lista è proprio come l'avrei fatta io ad eccezzione del pellemorfo, io 3x lingering soul le lascerei, magari con tutte le fetch abbiamo una blood crypt o una overgrown tomb ce la fa giocare di flashback, e poi non giochiamo rancor??? Che ne pensi?
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 12 gen '13, 22:25

sinceramente rancor non saprei a cosa sostituirlo a me piace come magia ma anche pagare uno tutte le volte che una nostra creatura muore è un peso non indifferente non sempre abbiamo mana a sufficenza per farlo entrare...

lingering souls stessa storia, cosa togli?? per avere 2 pedine volanti che non ho idea contro quale mazzo possano essere utili sinceramente.
che si possa mettere una terra per giocare il flash non lo dubito quinti sicuro una cripta di sangue se vogliamo giocarla di side è necessaria.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Solido » 12 gen '13, 22:53

Io leverei i pellemorfo e i cavalieri del reliquario... A noi non serve un bestione, abbiamo tante creature per questo e poi inserirei manamorfosi per pescare e non perdere mana o fixarlo per lingering soul dal cimitero
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 12 gen '13, 23:05

manamorfosi non ce la vedo per nulla è una carta che non serve... non accelera e non fa vantaggio carte.
fixa il mana e si cicla punto e basta.
la lascerei a storm una carta cosi a noi non aiuta sicuramente nella race, molto meglio a sto punto una cripta di sangue e siamo a posto con il mana.

vuoi togliere pellemorfo devi inserire tarmogoyf un must in questo mazzo. cavaliere anche per me in un mazzo del genere non cresce poi cosi tanto come il legacy ma ha ampie possibilità di essere una 5/5. non lo toglierei per fare spazio a due pedine 1/1 di cui sinceramente non capisco il motivo per il quale siano buone carte in zoo...
non capisco perchè zoo dovrebbe fare 2 pedine volanti... dove aiutano tali pedine, quale match up ci favoriscono??
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo