ZODIACO81 ha scritto:ciao a tutti, allora oggi ho fatto il mio primo torneo in t2 con la lista che ora posto, sarà l'inesperienza, sarà che non avevo il mazzo completo ma ho preso una marea di "schiaffi", mi sono sentito umiliato, uffa voi che ne dite?
Quello che toglierei:
1x rakdos cackler <- Non comba con nulla
3x vampira del trono insanguinato <- Non mi è mai piaciuta, il sacrificio lo vorrei lasciare all'aristocratica
3x vampiro notturno <- Lo vedo bene solo in un mono (al massimo con uno splash rosso per aristocratica/olivia)
1x Rakdos, Signore delle Sommosse <- E' di per sé una bella mucca ma non ha molto senso in questo mazzo
2x olivia voldaren <- Non mi sembra di gran utilità in questo mazzo, al limite potresti tenerla in doppia copia di side
2x mortai di mizzium <- Non c'è niente da fare, questa carta non mi vuole piacere
2x bump in the night <- sorcery e solo sull'avversario, non mi piace e il flashback vorremmo scordarcelo e chiudere prima
4x cancello della gilda rakdos <- Le metterei solo se avessi deciso per il solo splash rosso per non mettere nemmeno una montagna
2x terre selvagge in evoluzione <- Troppa lentezza, peggio dei cancelli
Cosa aggiungerei:
4x Ash Zealot <- oltre ad essere una bella carta, con pure un'abilità fatta apposta contro flashback (quindi compreso snapcaster) ha anche il vantaggio di essere Human, interagendo quindi anche con l'aristocratica
2x Bloodline Keeper <- l'interazione è ovvia
2x aristocratica falkenrath <- ne abbiamo parlato fin'ora
1x lancia infuocata
Discorso terre, farei così:
4x cripta di sangue <- velocità e fix
4x Dragonskull Summit
6x montagna
6x palude
Così saresti a 60 carte (se il conto di 63 era giusto) con 20 terre di cui 8 doppie. L'unica cosa che manca è una rimozione vera e propria. Pensa anche a Bonfire of the Damned come parziali alternative ai tragic slip o alle searing spear (+2 bonfire -1 delle altre due)