Ai tempi del caw blade mi divertivo testando un mazzo (che aimè non sono mai riuscito a montare) controllo capace di chiudere in un attimo con attacchi di Mirran Crusader + varie spade o di
Invisible Stalker
+ picca, era galvanizzante vedere l'avversario esplodere con uno o al massimo due attacchi senza che potesse farci nulla.Ho provato a creare una versione di quel mazzo per il modern, quel che mi è uscito è una specie di caw blade travestito da delver, l'hò battezzato "Delverblade"
4 Delver of Secrets
4 Squadron Hawk
3 Snapcaster Mage
2 Mirran Crusader
4 Serum Visions
4 Path to Exile
4 Lingering Souls
2 Steelshaper's Gift
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of War and Peace
1 Runechanter's Pike
2 Dismember
3 Inquisition of Kozilek
2 Cryptic Command
1 Temporal Mastery
4 Marsh Flats
1 Academy Ruins
2 Godless Shrine
4 Hallowed Fountain
2 Misty Rainforest
3 Watery Grave
2 Isolated Chapel
3 Island
1 Plains
4 Squadron Hawk
3 Snapcaster Mage
2 Mirran Crusader
4 Serum Visions
4 Path to Exile
4 Lingering Souls
2 Steelshaper's Gift
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of War and Peace
1 Runechanter's Pike
2 Dismember
3 Inquisition of Kozilek
2 Cryptic Command
1 Temporal Mastery
4 Marsh Flats
1 Academy Ruins
2 Godless Shrine
4 Hallowed Fountain
2 Misty Rainforest
3 Watery Grave
2 Isolated Chapel
3 Island
1 Plains
Questo è il minestrone che ho pensato, Squadron Hawk e Lingering Souls ci riempiono costantemente il campo, non ci fanno mai rimanere senza bloccanti e ci assicurano che ci sarà sempre qualcuno in campo pronto a ricevere un equipaggiamento.
Snapcaster Mage Delver of Secrets, Mirran Crusader, i primi due sono sinergici col resto del mazzo pieno di istantanei e stregonerie, il crociato è il bestione da equipaggiare, con una spada di guerra e pace ha protezione da 4 colori su 5 e può far una quantità di danni osceni in un solo attacco.
Steelshaper's Gift Sword of Feast and Famine Sword of War and Peace Runechanter's Pike la spinta che serve alle nostre creature per diventare pericolose e chiudere la partita in fretta, la spada di guerra e pace può permetterci di mettere un bel pò di distanza in termini di pv dal nostro avversario, basta pensare a tutte le carte che potremmo finire per avere grazie a falchi, visioni del siero, comando criptico.
La seconda spada rende ogni creatura oltre il crociato un palo per jund, oltre a stappare terre che potrebbero risultarci di nuovo utili (magari per castare un Temporal Mastery e dar all'avversario una seconda ripassata), la picca rende ogni creatura equipaggiata ingestibile dopo pochi turni, il tutto è tutorabile con Steelshaper's Gift che è anche riciclabile col mago.
Il resto del mazzo fà da protezione, rimozioni,scartini, peschini, e due comandi criptici per passare tranquillamente sopra le creature avversarie oltre a counterare e rimbalzare.
Cosa ne dite?