Allora, penso che tutti abbiano provato, bene o male, a fare un mazzo sinergico alla strategia di Splinterfright, Kessig Cage-Breaker e perchè no, eventualmente anche Skaab Ruinator...
Ora vorrei proporvi una lista che utilizza anch'essa la meccanica "Simil - Dredge" presente nel T2, ma la chiusura si rivela essere Psychic Spiral.
Passiamo ad una lista base creata da me ieri con molta fretta su cui lavorarci in cima, vi va?
Creature: 12
4 Augur of Bolas
4 Snapcaster MAge
4 Fog Bank
4 Snapcaster MAge
4 Fog Bank
Instant: 18
3 Dream Twist
3 Forbidden Alchemy
3 Memory's Journey
3 Psychic Spiral
2 Think Twice
4 Thought Scour
3 Forbidden Alchemy
3 Memory's Journey
3 Psychic Spiral
2 Think Twice
4 Thought Scour
Sorcery: 7
4 Tracker's Instinct
3 Mulch
3 Mulch
Land: 23
4 Hinterland Harbor
3 Evolving Wilds
8 Forest
8 Island
3 Evolving Wilds
8 Forest
8 Island
Piccola analisi:
CC1:
Dream Twist
Thought Scour
abbiamo ben 8 macinini a CC1, mi sembra che siano belli, ed in più, uno di essi ci fa anche pescare, e l'altro ha flashback a costo 2 (che in parte è antisinergico, ma ci da comunque 2 carte al cimitero al costo di 1)
CC2:
Augur of Bolas
Fog Bank
Snacaster Mage
Think Twice
Mulch
Tracker's Instinct
Memory's Journey
Fog Bank
Snacaster Mage
Think Twice
Mulch
Tracker's Instinct
Memory's Journey
Allora, abbiamo ben 24 carte a costo 2, e forse le lande sono troppo essendo che la curva ha la media del circa CC3, penso siano abbastanza carte da velocizzare il self-mill nel mazzo, anche se sono indeciso su alcune.
Riguardo al Memory's Journey: è molto utile per riprende dal cimitero carte come Psychic Spiral, avere ben 3 attivazioni di una carta con flashback e così via, e considerando che abbiamo la possibilità di prelevarne anche solo una, abbiamo un grande vantaggio, sempre 2 carte al cimitero al costo di 1, non perdiamo niente.
CC3:
Forbidden Alchemy: beh, penso sia una delle CARTE del mazzo, fondamentale quanto forte.
CC5:
Psychic Spiral: una sola carta a CC5, e una chiusura riutilizzabile SEMPRE. Il problema sta se ce la tolgono con Slaughter Games, ma li penseremo alla side.
Insomma, come vi sembra come mazzo?
Carte prese in considerazione:
Increasing Confusion
Chronic Flooding
Dreadwaters
Chronic Flooding
Dreadwaters
Carte su cui ho dubbi:
Think Twice
Mulch
Augur of Bolas
Mulch
Augur of Bolas
Ok, il Think Twice è IL PESCHINO, nel ci dovrebbe essere sempre almeno un peschino, ma è completamente anti-sinergico con la nostra strategia...Mulch buona, se abbiamo problemi di terre, ma quì sono troppe, ed il costo delle carte è basso...io sono di questa idea: o tolgo il Mulch, o diminuisco le terre, spesso mi trovo a rivelare 3 terre ed un'altra carta qualsiasi...tanto valeva giocare un Think Twice dalla mano...riguardo all'Augur of Bolas; ok, abbiamo talmente tante istant e sorcery che almeno una la troviamo tra le 3...il problema è che le carte aggiuntive vanno sotto...non mi piace questo fatto, ma risulta comunque un bloccante decente...
A voi i commenti!!!