spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda DaveSpace » 11 dic '12, 17:19

Elysium ha scritto:vuoi l' effetto sorpresa?

io ho provato ad un torneo cittadino (vinto) storm combo pif, con splinter twin di side.
G1 vinto subito di storm, G2 che di solito è problematico, l' altro toglieva hate creature a favore di hate istant/sorc/grave, e io toglievo i pif, i pyro e mettevo splinter, kiki e pestermite, il tutto scombato in pochi turni con gli accellerini :)
se ti interessa posto la lista, non è molto costoso, terre a parte, ma quelle le spendi per tutto XD

Ci interessa sì! che è pif?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kyogre » 11 dic '12, 17:21

DaveSpace ha scritto:

Past In Flames presumo ;) Lo giocavo anche io un mazzo così, è veramente buono e non troppo banale da giocare per essere un combo. Solo che non capisco dove stia l'effetto sorpresa, è un tier1 del Modern da un sacco di tempo :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda kuro » 11 dic '12, 17:28

Ciao!
Io gioco Monorosso e ti assicuro che è ben competitivo! Il segreto sta nel sistemare bene la side per far fronte ai match-up peggiori.
Non è aspettatissimo, quindi potresti avere dala tua l'effetto sorpresa e contro fatine si comporta meravigliosamente xD
Anche con Jund la situazione è abbastanza equilibrata.
Living End non è un mazzo incredibilmente skill intensive, ma non bastano un paio di partite per conoscere a fondo la strategia e per ottimizzare le giocate.
Stessa cosa vale per burn, ma essendo più veloce e diretto, potrebbe darti qualche soddisfazione in più..
Se ti interessa goblin, questa lista è arrivata 4° ad unPTQ qualche tempo fa,

4 Mesa Arida
4 Montagna
1 Grotta Mutevole
4 Fonderia Sacra
4 Laghetto Bollente
2 Picchi Vacillanti
2 Goblin Inceneritore
4 Goblin in Agguato
2 Capitano Goblin
4 Guida Goblin
4 Predoni di Keld
4 Mogg Fanatico
4 Mogg Maresciallo di Guerra
1 Anziano Scagliapunte
4 Granata Goblin
4 Fulmine
4 Spirale Fulminante
4 Sentiero dell'Esilio

Sideboard

4 Bruciare
2 Disincantare
4 Baldoria Devastante
2 Thalia, Protettrice di Thraben
2 Silenziatore Irritante
1 Pioggia di Lapilli
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
kuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Elysium » 11 dic '12, 19:16

kyogre ha scritto:
DaveSpace ha scritto:

Past In Flames presumo ;) Lo giocavo anche io un mazzo così, è veramente buono e non troppo banale da giocare per essere un combo. Solo che non capisco dove stia l'effetto sorpresa, è un tier1 del Modern da un sacco di tempo :D

l' effetto sorpresa sta nella side twin, si sa che in g2 storm soffre troppo canoniste, e qualunque grave hate, e girandolo in twin cambia completamente la strategia del mazzo :D sai quante volte ho chiuso il g2 con pestermite+twin, e l' oppo mi insultava? XD
uno mi fa: "ma cribbio, siamo ad un torneo, e porti una roba del genere??? non è un mazzo serio, non è atteggiamento da giocatore serio, prendi in giro chi si impegna!!!"
a breve posto che devo cambiar pc xD
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda -bat » 11 dic '12, 20:16

Anche infect non è una cattiva scelta, costa pochissimo escluso le lande e rende tantissimo e sopratutto è inaspettato (in realtà non capisco come mai visto che nell'ultimo mese ha fatto tantissimi piazzamenti ma nessuno se lo fila quando builda un mazzo)

oltre le lande le altre carte costose sono gerarca, gli scartini e spellskite, tutte carte facilmente reciclabili e che prima o poi dovrai comprare probabilmente, tra l'altro per un infect ugb standard si può fare la manabase molto economica con le painland e le città d'ottone e t'assicuro che funge benissimo uguale, se riesci a trovare un sostituto per gerarca con 50€ ti fai un mazzo di tutto rispetto e molto performante, provare per credere :)
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MarioSOS » 11 dic '12, 20:18

a questo punto sono curioso anche io! anche se vi giuro..non so quali sono le meccaniche!!

Direi che comunque sto prendendo la direzione del monorosso. però sono curioso di vedere la lista
MarioSOS
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 11 dic '12, 21:25

Se hai i soldini, io porterei un Jund, se non conosci il meta. Non ha MU relativamente impossibili, se la cava con tutti. Purtroppo costa l'ira di Dio.

Altrimenti, anche io andrei sul Monorosso, se non potessi usare Jund.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda badruk » 11 dic '12, 21:33

Legolax ha scritto:Se hai i soldini, io porterei un Jund, se non conosci il meta. Non ha MU relativamente impossibili, se la cava con tutti. Purtroppo costa l'ira di Dio.

Jund costa, troppo per pensarlo come primo mazzo ad un ptq :)

4 bob 4 goyf 4 toughseize + lande son gia' sopra il prezzo di un computer di fascia alta :P
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 11 dic '12, 21:37

badruk ha scritto:
Legolax ha scritto:Se hai i soldini, io porterei un Jund, se non conosci il meta. Non ha MU relativamente impossibili, se la cava con tutti. Purtroppo costa l'ira di Dio.

Jund costa, troppo per pensarlo come primo mazzo ad un ptq :)

4 bob 4 goyf 4 toughseize + lande son gia' sopra il prezzo di un computer di fascia alta :P

Sì lo so, infatti l'ho anche io ammesso che costa troppo, ma è la scelta migliore per un PTQ di cui non conosci il meta, inoltre lo impari ad usare bene con poca pratica, rispetto magari ad un Combo o simili. Basta seguire delle linee generali!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda -bat » 11 dic '12, 21:43

Portare Jund non è così immediato come si crede, ha match up buoni con tutti gli archetipi ma devi saperlo usare bene altrimenti perdi tutti i mirror, io anche avessi la possibilità di portare jund non lo farei proprio per la difficoltà nei mirror.... poi certo se peschi sempre bene e l'altro ha sfiga le vinci tutte... ma questo vale anche se porti il mazzo più ridicolo...
-bat
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio