Anche io come voi sto lavorando ad un WB token. Ma io al contrario, lo sto facendo con le carte che ho, roba poco costosa trovata nelle buste. Chiaramente lo faccio perché ho avuto le chiappe di sbustare Sorin. Da circa una settimana ci sto lavorando, anche se ancora alcune carte me le devo procurare (persino le comuni e non comuni di dka), quindi non strizzate gli occhi increduli se vedete 1x insensati.
Terre (22):
7x
Palude10x
Pianura3x
Cappella Isolata, mi manca la quarta
1x
Cripta dell'Arcangelo, in monocopia perché non ne ho altre
Creature (17):
2x
Eroina di Rifugio delle Lame, non ne ho altre (gioco persino la promo^^)
4x
Viaggiatore Condannato3x
Cacciatore di Demoni, carta che farebbe storcere un po' il naso, ma in un formato così aggro torna utile. Se l'avversario gioca poche o nessuna creatura lo togliamo di side.
1x
Monaca Rispettata dal Geist, pseudo finisher, messa in monocopia perché non ne ho altre e perché ha cc5
1x
Custode della Stirpe, anche questo in monocopia per lo stesso motivo, una buona scusa per evitare di avere troppi drop a doppio nero nel mazzo
2x
Profeta di Thraben, un vero must in questo mazzo secondo me. Cala pedine e se stiamo morendo aggiunge pure un +2/+2 a tutti.
4x
Sommo Sacerdote Skirsdag, anche qui molti avrebbero da ridire, ma con le pedine che caliamo, vederna morire una e tapparne due non è un problema se in cambio abbiamo un 5/5 volante nero (quindi resiste a doom blade) pompato anche dal resto del mazzo.
Magie (21):
4x
Anello dell'Oblio, secondo me immancabile in ogni mazzo con il bianco, toglie ogni cosa all'avversario che non sia una terra.
4x
Virtù Intoccabile1x
Sorin, Signore di Innistrad, bhe, la carta base del mazzo. In monocopia perché non ne posseggo altre. Se ieri fossi arrivato primo al launch party ora ne avrei due, ma i miei 8 punti mi hanno aggiudicato solo il 4°posto.
1x
Rinforzi Tempestivi, come già detto in questo topic, è una carta che salva il culo. L'ho messa in monocopia perché secondo me va usata solo al momento giusto, lasciando slot ad altre carte.
2x
Lama del Fato, rimozioni, ottime in ogni mazzo col nero. Garantiscono un leggero controllo e a volte semplicemente liberano la strada alle nostre creature.
4x
Infestazione di Mezzanotte, da giocare a fine turno avversario o durante il suo attacco, spesso al posto di 1/1 volanti mettiamo giù 2/2 o 3/3.
1x
Anime Indugianti, ottima carta, ma non ne ho altre, su quindici buste di dka aperte, questa l'ho dovuta pickare al draft per averla... lol.
2x
Radunare i Cittadini, ottima anche questa, soprattutto se si sta morendo (che in combo con il doomsayer significa 5 3/3 a cc2).
1x
Zenith del Sole Nero, mass removal, preferito al secondo giorno del castigo perché ammazza le cose indistruttibili e le rigeneranti (come Thrun ad esempio).
1x
Giorno del Castigo, mass removal, da usare con parsimonia dato che anche noi caliamo molte creature. Solitamente i due mass removal li uso solo in casi disperati.
Sideboard (15):
1x
Gabbia del Becchino, contro i cimiterosi e gli Zenith del Sole Verde. Entra al posto di un cacciatore
2x
Bombarcana Nichilista, ottima contro i cimiterosi e i controllosi, appena trovo altre due gabbie le sostituisco a queste. Sostituiscono gli altri due cacciatori
3x
Maledizione della Stretta Mortale, strana scelta? no, contro aggro come gli hunted humans o un altro token, fa letteralmente strage. Entra al posto dei due mass removal e di un anello
2x
Lama del Fato, non si sa mai. Non so ancora se lo userò e contro chi.
1x
Mirare alla Gola, contro i mazzi neri. Entra al posto di una lama.
2x
Maledizione dello Sfinimento, contro i controllosi e i combo. Entra al posto delle due lame del fato o di un cacciatore e una lama.
1x
Mai Più, il mazzo del nostro avversario ruota intorno ad una carta chiave? non più. Entra al posto di un viaggiatore condannato.
3x
Esorcismo Urgente, contro anelli, altri spiriti o pacifismi nuovi. Entra al posto delle lame e di un anello.
Come si può vedere, la curva del mana arriva a 5 solo per la monaca, questo ci permette una partenza veloce e abbassa le probabilità di mana screw. Inoltre le uniche due carte a doppio nero, ci evitano di molto il color screw. Le terre sono solo 22 proprio perché la curva del mana è fissata intorno al 3 e vede poche carte a costo 4. Niente Elspeth perché non li ho e comunque aumentano la curva del mana. Se anche voi avete l'opportunità di testarlo, poi mi dite come se l'è cavata. Per ora mi ci trovo bene, ma non sto giocando contro mazzi competitivi e ho paura di arrivare venerdì prossimo e prenderle da tutti perché il mazzo è una ciofeca.