spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda MarioSOS » 11 dic '12, 2:47

Salve ragazzi!!
A breve parteciperò al primo PTQ della mia vita. :D
Non so che ambiente mi aspetta, che persone, e che tipo di meta gira.
So solo che li girano parecchi mazzi di formato, molto competitivi...e io non ho NULLA!!! :_o
Ora questo vuol dire che dovrò farmi un mazzo da zero...quindi la domanda è questa:
Che mazzo mi consigliate di montare???

Partiamo dal presupposto che vorrei un mazzo COMPETITIVO (ovvio, non cerco la vittoria nel ptq...ma comunque qualche soddisfazione, qualche partita vinta) e il più possibile low budget.
Però dovrebbe essere un qualcosa che mi rimane (dato che per me è un investimento -anche se a poco- deve essere un qualcosa che potrebbe avere un senso e non tanto "for fun")

Quali sono i mazzi che potrebbero farmi portare a casa qualche vittoria? :D
Grazie per l'aiuto!!!
MarioSOS
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN] Consiglio per mazzo per primo PTQ

Messaggioda Alex » 11 dic '12, 3:14

Fuoco a volontà :Flame: ... mazzo facile, poco stancante e tutto sommato economico.

14° RDW by Jasper Johnson-Epstein
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
4 Hellspark Elemental
4 Keldon Marauders
4 Vexing Devil

4 Bump in the Night
3 Flames of the Blood Hand
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
1 Shard Volley
1 Sudden Shock
4 Arid Mesa
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
7 Mountain
4 Scalding Tarn
Sideboard:
1 Cunning Sparkmage
1 Grim Lavamancer
3 Rakdos Charm
4 Searing Blaze
2 Sudden Shock
4 Thoughtseize
Grand Prix - Toronto - 08-09/Dic/2012
Alex
Elder
Elder

Messaggioda MarioSOS » 11 dic '12, 3:25

il monorosso ci avevo pensato però non mi ispira tantissimo..
Il living end come se la cava in un ptq? mi diverte come mazzo...ma ha un hate allucinante!

Funziona l'effetto "sorpresa" ad un ptq? tipo vado totalmente fuori meta portando un mazzo assurdo ma funzionale dove poca gente ha le risposte adatte. E in tal caso pensavo ad un "goblin" o un "macina"...ma esistono altri mazzi di questo genere?
MarioSOS
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BlackNecromancer » 11 dic '12, 3:42

MarioSOS ha scritto:Funziona l'effetto "sorpresa" ad un ptq? tipo vado totalmente fuori meta portando un mazzo assurdo ma funzionale dove poca gente ha le risposte adatte. E in tal caso pensavo ad un "goblin" o un "macina"...ma esistono altri mazzi di questo genere?

L'effetto sorpresa funziona sempre nei tornei (pensa a Cifka con il Second Breakfast). Devi comunque considerare la competitività generale del mazzo. Goblin è un mazzo aggro molto veloce, anche se i giocatori non se l'aspettano potrebbero comunque avere in side carte pronte per un aggro in generale e per un mono rosso.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DaveSpace » 11 dic '12, 9:52

MarioSOS ha scritto:il monorosso ci avevo pensato però non mi ispira tantissimo..
Il living end come se la cava in un ptq? mi diverte come mazzo...ma ha un hate allucinante!

Funziona l'effetto "sorpresa" ad un ptq? tipo vado totalmente fuori meta portando un mazzo assurdo ma funzionale dove poca gente ha le risposte adatte. E in tal caso pensavo ad un "goblin" o un "macina"...ma esistono altri mazzi di questo genere?

Goblin e macina non mi sembrano affatto due mazzi economici, nel primo metti dentro 4 Grotta delle anime, nel secondo...guarda quanto costano le carte FORTI per macinare e poi dimmi.
Ti consiglio anche io un bello sparo, se proprio vuoi spendere qualcosa gli butti dentro 4 Dark Confidant che aiutano a pescare per una mano che si svuota troppo in fretta. Non è un mazzo banale da giocare, più semplice di altri è vero, ma imparare a leggere i tempi non è facile. Come mazzo è un all-in, ti giochi tutto e subito, parti al 50 e 50 con tutti, presta attenzione alla side, quella è importante.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MarioSOS » 11 dic '12, 14:37

e uno sparo può essere più competitivo di un goblin? perchè tanto se magari devo spendere soldi per un dark confidant o le mutavault..direi che siamo li!
In caso utilizzare un mazzo goblin/sparo? cosi da unire le due meccaniche?
MarioSOS
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 11 dic '12, 15:38

MarioSOS ha scritto:e uno sparo può essere più competitivo di un goblin? perchè tanto se magari devo spendere soldi per un dark confidant o le mutavault..direi che siamo li!
In caso utilizzare un mazzo goblin/sparo? cosi da unire le due meccaniche?

Goblin può essere una strada, però devi metterci le Mutavault e secondo me anche Fiala eterea che aiuta.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda badruk » 11 dic '12, 15:41

Beh se fai un tribe 4x mut + 4x aether vial credo siano obbligatori :P
badruk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Elysium » 11 dic '12, 16:20

vuoi l' effetto sorpresa?

io ho provato ad un torneo cittadino (vinto) storm combo pif, con splinter twin di side.
G1 vinto subito di storm, G2 che di solito è problematico, l' altro toglieva hate creature a favore di hate istant/sorc/grave, e io toglievo i pif, i pyro e mettevo splinter, kiki e pestermite, il tutto scombato in pochi turni con gli accellerini :)
se ti interessa posto la lista, non è molto costoso, terre a parte, ma quelle le spendi per tutto XD
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 11 dic '12, 17:17

Elysium ha scritto:vuoi l' effetto sorpresa?

io ho provato ad un torneo cittadino (vinto) storm combo pif, con splinter twin di side.
G1 vinto subito di storm, G2 che di solito è problematico, l' altro toglieva hate creature a favore di hate istant/sorc/grave, e io toglievo i pif, i pyro e mettevo splinter, kiki e pestermite, il tutto scombato in pochi turni con gli accellerini :)
se ti interessa posto la lista, non è molto costoso, terre a parte, ma quelle le spendi per tutto XD

Posta, posta, interessa anche a me! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Prossimo

Torna a Archivio