franc91 ha scritto:scrivo solo riguardo al reparto terre: perché 4 verdant catacombs e 0 arid mesa? con la seconda puoi prendere tutte le shock che ti servono e due tipi di basica, invece con la prima solo foreste e niente sacred foundry...in più, direi comunque di tenere più fetch che shock, e come doppia di mirrodin solo la WG, visto che al primo turno vorrai sempre giocare bop o gerarca, o eventualmente se on the play PtE; il discorso cambia ovviamente se entrano nel mazzo dei lightning bolt
riassumendo, io farei:
2x forest
1x plains
1x mountain
4x arid mesa
3x verdant catacombs
2x temple garden
2x stomping ground
1x sacred foundry
3x razorverge thicket
1x rugged prairie (per RR del drago e WW di sigarda)
2x gavony township (io personalmente le toglierei per fare spazio a qualche treetop village; vedi tu comunque)
in caso di inserimento di knight of the reliquary, che personalmente ti consiglerei: aumenta di un altro po' il numero di fetch ( 8-9 dovrebbero andare bene), e magari inserisci qualche terra techosa in 1x tutorabile, come sejiri steppe, gavony township e kessig wolf run
per quanto riguarda il mazzo, direi comunque di trovare assolutamente lo spazio per 4 lightning bolt, sono fortissimi contro qualsiasi avversario (imo anche meglio dei path)
Anche si, il cavaliere non sarebbe male... Il problema è che boh! Non ho la più pallida idea di come muovermi in modern. Standard conosco bene le carte che ci sono e allora riesco a costruire, ma qui non riesco a creare una lista efficiente, dato appunto la mia ignoranza sul formato. Comunque boh proverò con le terre messe così. Ma poi il cavaliere però, non è un po' lento?