DaveSpace ha scritto:Formati sempre più veloci? Lo Standard attuale ti sembra veloce?...è una gara a chi mette più grassoni in campo e poi picchia, giusto che le carte più giocate sono un manzo che costa 5 mana e un drago che ne costa altrettanti! Il tutto considerando che counter non ce ne sono molti e accelleratori di mana c'è solo il tuo simpatico sciamano.
Io le partite le vedo finire al 5° turno quando il primo giocatore cala Thraghtusk arginabile solo con un mazzo con altrettanti Thragtusk.
E con io, intendo "noi che da me non giochiamo Thragtusk"
E, tra l'altro, "una gara a chi mette più grassoni in campo e poi picchia" non è tutta sta gran bellezza di gioco PER ME
DaveSpace ha scritto:A casa mia un pro è uno che ottiene risultati a livello nazionale e internazionale in tornei di rilievo, uno che ha un approccio al gioco da pro è solo uno che ha tanti soldi da spendere in carte forti, senza i risultati non sei pro di niente.
Non so bene come reagire a questa cosa, perchè avevo scritto questa frase per semplicisticamente far intendere che ho un certo occhio nel seguire le varie evoluzioni dei mazzi e delle giocate e speravo nessuno sarebbe venuto a dire "se non vinci non sei pro".
E' successo, amen.
DaveSpace ha scritto:Dai mi sembra solo di sentire lamentele da uno frustrato che non riesce a vincere contro Jund oppure che non ha i soldi per permetterselo, il tutto per giocare al torneo del negozio sotto casa dove in palio di sono 5 bustine dell'ultima espansione!!!
DaveSpace ha scritto:Scusami se ti sembro duro nel mio commento, non prenderla come un attacco personale, ma non sei il primo a uscire con queste lamentele e francamente non se ne può più, piuttosto che stare a blaterare a caso pensiamo ad un modo efficace per limitare questo mazzo e te lo dice uno che contro Jund ci smadonna ogni volta!!
Ne ho sentite cosi tante di risposte fatte con lo stesso stampo che mi entrano da un orecchio ed escono dall'altro.
Non so bene come spiegarmi, ma cercherò di andare per gradi e semplificare ancora di più di quanto non fatto prima.
Sarà come dici te, sarò solo un frustrato del cavolo, probabilmente è vero, trovo parecchio frustrante fare un partita e vedermela finire in pochi turni perchè il Jund di turno (ed ho citato Jund perchè come hai detto tu, è il mazzo del momento, ma se avresti letto bene e onestamente non ho questa impressione, puoi agilmente cancellare jund e metterci affinity, splinter twin, etc) mi chiude subito o quasi senza che effettivamente ci sia un gioco vero e proprio.
Tuttavia (e anche qui onestamente non mi pare l'abbia notato nessuno) non ho aperto un topic per dire "Jund è brutto" "Jund è cattivo", ma per dire "Ehi, giocavo a yugi ora sono passato a magic perchè mi piace di più, ma per me si sta prendendo una brutta piega, cosa dovrei fare?"
E' più chiaro così?
No perchè se tu mi dici sto 'blaterando a caso' pure adesso...
Io sto chiedendo "cosa dovrei fare?" e nessuno fin'ora ha detto qualcosa di produttivo (onestamente mi aspettavo che qualcuno dicesse qualcosa tipo "ma secondo voi bannano sciamano?" o anche solo un "ma te che cosa giochi?").
Non so dimmi te, sto blaterando a caso?
DaveSpace ha scritto:Non conosco yugioh e potrò quindi sbagliarmi, ma Magic l'anno prossimo compirà 20 anni e in tutto questo tempo non hai mai perso un solo centesimo del fascino che ha dal principio, il power level si è alzato, la qualità dei giocatori, forse, anche e quello che adesso è una carta normale quando ho iniziato a giocare io era una bomba, qualcuno ha detto
Angelo di serra?
Scusa eh, ma se non conosci... come fai a dire che non sta succedendo?
Ripeto io capisco e sono d'accordo all'evoluzione delle carte come ho spiegato sopra, ma ho citato lo sciamano come ultimo esempio di carta un pelo troppo broken che va a potenziare qualcosa che già di suo non ne aveva il bisogno.
Se poi dovesse servire un breve riassunto di come yugioh sia andato puttane te lo fornirò tranquillamente.
Sono a casa con la febbre, posso pure farti la cronistoria completa.