spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Malignus Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Malignus combo

Messaggioda MagicMax » 9 dic '12, 16:04

anche io sarei più sul blu, perchè tra l'altro con il blu abbiamo molte più chiusure alternative
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MattGambo » 9 dic '12, 19:39

La versione :UR: è sicuramente più "trickkettosa", ma a parte il Malignus, occorrerebbe giocarsi qualche altra creatura per prendere tempo, tipo Bizzarria Ghiaccio Rovente (assolutamente sgravata); resta il fatto che, anche se aiuta a rendere inbloccabile il Malignus, dal mero punto di vista aggressivo è un po' lenta.

Geniale la trovata di Scutifera di Elgaud, carta molto bella ma purtroppo poco usata.

Io invece comincerei ad impostarla nell'ambito Gruul come cosa... Mi sembra più incisiva con quell'accoppiata di colori; e non contiamo che quando esce Gatecrash ci saranno un sacco di carte :RG: nuove da visionare, testare ed inserire!

Immagine

Già il nuovo INUTILE Planeswalker, lascia presagire un certo non so ché... Un po' "verifica della pescata" ed un po' "se attivo la utlimate con il Malignus in gioco vinco"! :D

Inoltre giocando :RG: ci sta sempre bene un Kessig Wolf Run per aiutare il Malignus a passare; utilizziamo Guardiano di Rovina-Asce e Rampicante del Cancello ed abbiamo già un buon boost di mana da utilizzare.

Io sono Izzet più che Gruul di natura, quindi opterei, dovendolo montare io, per la versione :UR: . Però credo sia più efficace la :RG: .
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 9 dic '12, 20:21

io credo le due combinazioni sono equilibrate dipende solo da come si vuole impostare il game :) aspettiamo l'ideatore :)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Terrestre » 9 dic '12, 23:15

Grazie a tutti per le idee che state mettendo dentro cmq volevo provarlo mettendo i muri di nebbia e accellerini
Terrestre
Livello I
Livello I

Messaggioda MagicMax » 10 dic '12, 19:21

Terrestre ha scritto:Grazie a tutti per le idee che state mettendo dentro cmq volevo provarlo mettendo i muri di nebbia e accellerini

quindi una versione con il verde????? :) e per aiutarti ancora meglio quanto hai intenzione di spendere terre incluse?????
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Babbe » 10 dic '12, 19:38

MattGambo ha scritto:Immagine

Già il nuovo INUTILE Planeswalker, lascia presagire un certo non so ché... Un po' "verifica della pescata" ed un po' "se attivo la utlimate con il Malignus in gioco vinco"! :D

Perchè non usare la seconda abilità del planeswalker facendolo combattere con la bambola di pezza?
Al quinto (o prima se riesci a rampare) giochi il Malignus, turno dopo la bambola, li fai combattere, giochi anche un predare magari, se c'è qualche creatura nel mezzo che potrebbe bloccartela e attacchi, male che vada i danni li fai il turno dopo riutilizzando l'abilità del planeswalker
Immagine
Babbe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 10 dic '12, 19:51

Babbe ha scritto:
MattGambo ha scritto:Immagine

Perchè non usare la seconda abilità del planeswalker facendolo combattere con la bambola di pezza?
Al quinto (o prima se riesci a rampare) giochi il Malignus, turno dopo la bambola, li fai combattere, giochi anche un predare magari, se c'è qualche creatura nel mezzo che potrebbe bloccartela e attacchi, male che vada i danni li fai il turno dopo riutilizzando l'abilità del planeswalker

meglio non iniziare ancora a lavorare su carte che ancora devono uscire :) ma l'idea di combattere potrebbe essere buona :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda @le » 11 dic '12, 0:31

ma un bel scagliare ?
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 11 dic '12, 10:33

bellissima l'idea di scagliare :D se si giocasse verde rosso basterebbe far crescere il malignus e baam :D scagliare bela bella :D
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 dic '12, 12:23

Mi piacciono queste sperimentazioni estreme...

In un RG potrebbero tornarti utili un po' di acceleratori (Avacyn's Pilgrim e Arbor Elf, anche se il bianco non ti serve, oltre eventualmente a Gatecreeper Vine per fare un minimo da tappo e evitarsi i miss di land drop), oltre a Cleaver Riot come opzione alternativa (e aggiunta) a Cleaver Riot. Anche Rancor per il trample e Giant Growth aiutano alla causa (quei pochi punti in più alla forza possono essere determinanti insieme al trample per chiudere).

Nel verde hai anche le contromisure per le rimozioni al Malignus: Ranger's Guile e Sheltering Word

Il Fog Bank che pensi di mettere nella versione UR non sono molto convinto che sia utile, lo sto provando nel mio T2 Angoscia e ho visto che si leva troppo bene con gli spari, nel caso userei Hover Barrier, costa di più ma si leva solo con rimozione secca.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy