spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 3 dic '12, 13:53

Grazie Diablo per la lista :) come la valutate Spreading Seas in questo mazzo? Si inserisce bene?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 3 dic '12, 13:58

BlackNecromancer ha scritto:Grazie Diablo per la lista :) come la valutate Spreading Seas in questo mazzo? Si inserisce bene?

Prego. :)
Per essere sinergica con il passa-isole dei merfolk è ottima, ma personalmente non ho trovato spazio per metterla, nè in side, nè maindeck.
Sicuramente migliora i match-up con i tri-color e tron...
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 3 dic '12, 14:20

Diablo ha scritto:
BlackNecromancer ha scritto:Grazie Diablo per la lista :) come la valutate Spreading Seas in questo mazzo? Si inserisce bene?

Prego. :)
Per essere sinergica con il passa-isole dei merfolk è ottima, ma personalmente non ho trovato spazio per metterla, nè in side, nè maindeck.
Sicuramente migliora i match-up con i tri-color e tron...

Una carta da inserire in base al meta, insomma. Potrebbe "eliminare" anche i nexus di affinity.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Toto » 10 dic '12, 18:35

-Creature:
4 Signore di atlantide
4 Signore del Tridente Perlaceo
4 Catturamagie
3 Comandante dall'Elmo Corallino
4 Esperto della Branchiargentata
4 Reejerey Merrow
4 Sovrana dei Tritoni


-Spell:
4 Vapori Insidiosi
4 Indebolimento Magico
3 Strapparune
2 Ordine Criptico

-Terre:
20 Isola


Potrebbe funzionare così secondo voi??
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Leo1723 » 10 dic '12, 18:38

se non giochi le fiala eterea, 20 terre sono pochine :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Toto » 10 dic '12, 18:46

Come poche 20 terre? Il massimo del mana è 3... nel goblin che ho gioco 17 terre, ma ho 3 fiale e 3 istigatore dei cunicoli
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 10 dic '12, 21:36

Di solito con fiala e senza Cryptic Command si giocano 21 terre. Senza fiala e mettendo quella carta a 4 almeno non le devi diminuire, poi una o due in più le metterei.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Agator » 18 dic '12, 18:56

non vorrei sembrare stupido ma catturamagie ha qualche utilizzo nel mazzo oltre che a essere un tritone che costa solo 1? sembrerebbe meglio fulmine + snapcaster mage
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 18 dic '12, 19:10

Agator ha scritto:non vorrei sembrare stupido ma catturamagie ha qualche utilizzo nel mazzo oltre che a essere un tritone che costa solo 1? sembrerebbe meglio fulmine + snapcaster mage

Cursecatcher è la carta migliore che abbiamo per rallentare l'avversario:
lo obbliga a giocare instant/sorcery con 1 mana in più, e lascia a noi la scelta se tenerlo lì per continuare a rallentarlo oppure fargli tappare quel mana in più.
(nel caso l'avversario giochi rimozioni di massa, esse saranno castabili un turno dopo... e con Merfolk un turno in più d'attacco spesso vuol dire fare 7-8 danni come minimo)

P.S. Ma Lightning Bolt è una carta rossa (manabase più complicata e strategia da rivedere), Snapcaster Mage non è un Merfolk.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Agator » 18 dic '12, 20:43

lo so ma ha una buona sinergia… spesso tre punti fanno la differenza ;^^
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron