Ciao a tutti. Ho montato questo mazzo e vinto il torneo con gli amici, pertanto volevo renderlo pubblico e valutare con voi come migliorarlo.
Lo so, è una follia montare un 4 colori in pauper! Però con i cancelli di RTR la cosa è stata molto più semplice. Veniamo alla mana base:
4 cancello della gilda golgari
4 cancello della gilda izzet
4 cancello della gilda rakdos
3 terre selvagge in evoluzione
3 isola
4 foresta
1 montagna
1 palude
Creature
4 sentinella vulcanica finisher principale del mazzo
3 rampicante del cancello importante nel tutorare il mana di cui ho bisogno
3 bastione troppo cresciuto
3 guardiano di rovina asce
3 ogre evaso importantissimo, picchia e innesca le abilità legate al fatto di avere "difensore"
2 frantumatore di ulamog altra chiusura non difficile da mettere in campo
Spells
3 mana leak
3 spell pierce
2 tragic slip
3 crescita abbondante fixa e fa pescare
3 fulmine
3 phyresis
2 terminare
Sideboard
3 muro di corde del groviglio
2 tragic slip
3 dispel
3 elettroinganno utilissima contro infect
2 nebbia idem come sopra
2 ancient grudge
Fondamentalmente la strategia è quella di mettere in gioco muri a profusione che aiutano sia a rampare (bastione e guardiano di rovina asce) che bloccare tutte le creaturine che ci possono infastidire soprattutto nei primi turni.
La chiusura principale è con la sentinella vulcanica che se incantata con phyresis chiude in 3 turni la partita. Altrimenti il frantumatore di ulamog ci aiuta in quanto fa sacrificare permanenti all'avversario.
Per il resto è controllo del gioco con i vari contrasti e le varie rimozioni.
La side forse è da settare meglio.Pensavo di aggiungere essence scatter, ma non saprei al posto di cosa.
Ho affrontato mazzi infect( u/g) e devo dire che perdevo solo se nei primi turni in cui non avevo contrasti o rimozioni varie, anche poi le ho vinte tutte 2 a 1. Inoltre ho affrontato Un mono g ramp e ce la siamo giocata, anche se il fatto di controllare mi aiutava tanto.
Su varie mani giocate devo dire che solo 1 mano ho perso in quanto non ho avuto modo di trovare il mana del colore di cui avevo bisogno, per il resto girava discretamente.
Consigli?