spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda blackpoet » 10 dic '12, 16:46

Barry ha scritto:
blackpoet ha scritto:Scusa ma i centauri guaritori non conviene averli di side e mettere 4x di chiamata del conclave ? la butti al secondo turno e con paladino dalla lama d'argento al terzo turno hai una 3/3 attaccante con doppio attacco , 6 danni quasi sicuri...

Questa è una idea,ma i Centauri li gioco principalmente visto il proliferare di zombi e di aggro RB in generale,partono più veloci di me e i cavalli mi aiutano a non patire troppo.

ho capito , ivece per quanto riguarda oblivion ring come mai in monocopia? magari levi qualche selesnya charm che si sono polifunzionali , ma non deficiti di creature e rancor gia si occupa del travolgere.....
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 16 dic '12, 20:32

blackpoet ha scritto:
Barry ha scritto:
blackpoet ha scritto:Scusa ma i centauri guaritori non conviene averli di side e mettere 4x di chiamata del conclave ? la butti al secondo turno e con paladino dalla lama d'argento al terzo turno hai una 3/3 attaccante con doppio attacco , 6 danni quasi sicuri...

Questa è una idea,ma i Centauri li gioco principalmente visto il proliferare di zombi e di aggro RB in generale,partono più veloci di me e i cavalli mi aiutano a non patire troppo.

ho capito , ivece per quanto riguarda oblivion ring come mai in monocopia? magari levi qualche selesnya charm che si sono polifunzionali , ma non deficiti di creature e rancor gia si occupa del travolgere.....

Onion Ring in monocopia è una coperta di Linus,me lo tengo principlamente per i Planeswalker ed altri rompiscatole,simile il discorso per i Selesnya Charm,hai ragione nel dire che forse 4 son troppi,però per il momento non riesco a farne a meno,sto comunque valutando davvero i Conclavi lì...sicuramente li proverò!
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 19 dic '12, 10:18

23 terre mi sembrano tante, per quanto 3 siano utility per rafforzare le creature, e nemmeno la scelta di Ajani, Caller of the Pride lasciando fuori almeno un 2X di Thragtusk. Ajani da solo non fa assolutamente niente, ai 5 mana del bestione con tutti gli accelerini ci arrivi velocemente (media quarto turno) e ti regala un vantaggio enorme contro quasi tutti gli archetipi attuali del formato. Anche in configurazione aggro secondo me una doppia copia è imprescindibile, se la si ha a disposizione ovviamente. Altrimenti piuttosto che Ajani userei comunque due Wolfir Silverheart.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 19 dic '12, 13:32

Belle scelte davvero,l'unico dubbio me lo destano i 5 Planeswalker,non sono un po' troppi?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 19 dic '12, 14:53

Infatti, sono troppi per un aggro secondo me, già in midrange li vedo pesantini ma qua a occhio stroppiano; io però non ho mai usato nessuno dei due, non avendoli, quindi potrei anche sbagliare. Come già detto comunque a me fa storcere il naso Ajani.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Harlan90 » 19 dic '12, 16:03

Allora. Io Ajani lo uso soltanto per la seconda abilità, che a mio avviso rientra benissimo in un aggro. Garruk, una volta flippato, la uso per cercare la creatura che mi possa far chiudere l' incontro: Sigarda, Host of Heronso Sublime Archangel Non usoThragtusk semplicemente perché provando e riprovando il mazzo sono sempre riuscito a vincere prima che uno potesse castarlo. A questo punto uso 23 terre, ne giocavo 21 ma con la mia solita fortuna andavo sempre in screw.
Harlan90
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 19 dic '12, 20:16

Anche le 3 Gavony temo posano essere troppe,non ti impallano un po' la mano nei primi turni?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Marth » 19 dic '12, 20:42

carina la lista,comunque i charm tienili che sono davvero forti e tolgono parecchie cose, contro frites poi sono tremendamente utili

l'unica cosa che anche secondo me va' rivista 'e che effettivamente 5 pw sono troppi, via i 2 relentless e 1 ajani e metti 3x call of the conclave, fondamentalmente se ti sparano sull'accelerino che cali al turno 1 puoi comunque buttare un 3/3 al turno 2, se non ti levano il pellegrino o l'efo invece cali smither o centauro.
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda blackpoet » 20 dic '12, 0:12

sono dell'avviso che knight of glory vada sempre di side se non si gioca un esaltato.
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy