spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Malignus Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Malignus Combo

Messaggioda Terrestre » 9 dic '12, 1:47

Salve sono nuovo del forum volevo chiedere se qualcuno potrebbe aiutarmi nella costruzione di un mazzo usando Malignuseafflusso di sangue. Grazie per l'attenzione
Terrestre
Livello I
Livello I

Re: [T2 Sviluppo] Malignus combo

Messaggioda Trallala » 9 dic '12, 2:29

Per me come combo è troppo debloluccia, basta un azorious charm e ti saluto.

Tieni presente che il Malignus non ha haste quindi lo devi giocare e la combo si chiuderebbe il turno dopo; quindi cade sotto ogni rimozione sorcery ...

Non vorrei deluderti, nè tarprarti le ali .... ma non ce la vedo proprio.

Detto ciò provaci magari in un izzet non ci sta male.

Ciao
Trallala
Livello III
Livello III

Messaggioda MagicMax » 9 dic '12, 9:58

Trallala ha scritto:Per me come combo è troppo debloluccia, basta un azorious charm e ti saluto.

Tieni presente che il Malignus non ha haste quindi lo devi giocare e la combo si chiuderebbe il turno dopo; quindi cade sotto ogni rimozione sorcery ...

Non vorrei deluderti, nè tarprarti le ali .... ma non ce la vedo proprio.

Detto ciò provaci magari in un izzet non ci sta male.

Ciao

basta mettere delle protezioni come pelle mizzium, qualche carta da controll ed è fatta, magari puoi mettere anche niv mizzet come chiusura alternativa
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Trallala » 9 dic '12, 10:43

In più non ha nè travolgere nè è evasivo .... basta un bloccante e la tuo combo è bella e andata .... siceramente non mi fa impazzire
Trallala
Livello III
Livello III

Messaggioda MagicMax » 9 dic '12, 11:13

Trallala ha scritto:In più non ha nè travolgere nè è evasivo .... basta un bloccante e la tuo combo è bella e andata .... siceramente non mi fa impazzire

io non ho detto che sarà un tier ma potrebbe essere un mazzo molto divertente, poi il rosso e il blu fino a prova contrario offrono sia controll che evasività e anche una bella spinta in oltre con il rosso i bloccanti non ci fanno paura
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MattGambo » 9 dic '12, 11:32

Sicuramente non diventerà un Tier 1 dello Standard, ma mai buttare un'idea solo perchè non è competitiva! Magic è anche, e dovrebbe esserlo di più, DIVERTIMENTO! :D

Premetto che non sono assolutamente ferrato nel T2 (formato che detesto fortemente) e che potrei darti maggiore supporto in Modern; tuttavia sul forum ci sono talmente tanti utenti che qualcuno, leggendo magari i miei consigli, ti saprà dire su che carte T2 orientarti! ;^^

Il Malignus, prendendo spunto dalle critiche mosse dagli altri utenti, ha alcuni difetti; difetti che dovrai cercare di arginare, per renderlo più incisivo.

A- Costa 3 :R: :R: per essere castato (che è parecchio), quindi occorrerà aggiungere degli acceleratori, che puoi trovare negli artefatti e nel verde principalmente; ti consiglierei di guardare nel verde anche per degli effetti istantanei di pompaggio, o per uno degli Incanta Creatura più belli di sempre, ovvero Rancore!

B- Non ha rapidità, e questo dovrebbe essere un pezzo fondamentale della tua strategia, per chiudere appena lo casti.

C- Non è imbersagliabile o protetto in alcun modo dalle rimozioni altrui (in Modern risolveresti tutto con un bel paio di Stivali Piedelesto, ma qui non saprei proprio cosa consigliarti); inoltre trovare un modo per renderlo imbloccabile sarebbe davvero il massimo.

D- Tu vuoi usare Afflusso di Sangue per chiudere la tua "combo"; ti ricordo che dando l'abilità doppio attacco al Malignus otterresti lo stesso effetto! Guarda tra i tuoi artefatti se trovi qualcosa di utile!

Come tutti i mazzi basati su una sola carta o riesci a fare in modo che appena la giochi hai chiuso, oppure DEVI munirti di un Piano B (cosa che comunque ti consiglio sempre di fare, e di valutare, se possibile, anche un Piano C nella costruzione del mazzo). Sicuramente usando il rosso puoi prevedere delle rimozioni di massa delle creature avversarie con i Mortai di Mizzium, oppure mirare le tue distruzioni con degli spari assortiti.

Se lo mescoli con il verde, ti consiglio di sfruttare creature che ti facciano guadagnare "tempo" ovvero Muri per difenderti (e se attingi a Return to Ravinca, vedrai che trovi anche il modo di accellerare il mana nel contempo), e/o creature con Immortale che sono sempre divertenti e fastidiose per il tuo avversario.

Ora passo la parola a qualcun'altro, più competente di me nello Stanard, per concretizzare i miei consigli. :gonzo:

Tu magari, senza lasciarti scoraggiare dai mazzi ultra-competitivi che girano in T2, butta giù una lista della tua idea; poi insieme a tutti gli altri si lima un po', cercando di migliorarlo. Resta il fatto che, come detto in apertura, un mazzo basato sul Malignus non potrà competere seriamente con i Tier del formato... Però sarà sicuramente divertente da giocare! :)

Enjoy!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 9 dic '12, 11:36

seguendo anche i consigli di matt devi dirci se preferisci una lista :RG: oppure una un pò più controllosa :UR: dicci tu cosa preferiresti o una tua idea e ci lavoriamo insieme :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Salvo » 9 dic '12, 14:01

Personalmente ritengo che una lista :UR: sia più solida di :RG: : Il prezzo da pagare è di attendere un turno in più, ma in compenso possiamo rendere la creatura imbloccabile con il blu, cosa che credo ci porti molti più vantaggi.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda axon » 9 dic '12, 14:36

l'idea mia piace molto
potrei suggerire delle carte su cui basare il mazzo?

se si opta per il :UR: direi che queste carte sono indispensabili
ovviamente le carte su cui basi la combo
scopritore di segreti se facciamo il mazzo control quasi sicuramente diventa un 3/2 volante, giusto per mettere pressione all'oppo nei primi turni direi che va bene
pilastro di fiamme e lancia infuocata per liberarsi delle creature dell'oppo
disperdere essenza sincopare sono ottimi counter per rallentare l'oppo
ardore per dare rapidità al malignus
marea devastatrice può aiutare a temporeggiare
ora per proteggere il malignus io avrei pensato a scutifera di elgaud ma non so quanto possa essere efficace
forma spettrale ovviamente :D
pelle di mizzium potrebbe salvarci il malignus
se si opta per il :RG:
ovviamente le carte su cui basi la combo
grinfie dell'uccello notturno potrebbe trovare spazio per rendere evasivo il malignus
trovo che si potrebbe impostare il mazzo come un turbo fog, con nebbia, liberazione del druido e altre con lo stesso effetto
drago assopito con le nebbie mm :)
rancore per dare travolgere al malignus
picchiatore folgorante rapidità :D
parola protetiva oltre a salvarci il malignus ci farebbe recuperare un bel po' di vite, non è male

l'idea è bella, poi secondo me la lista verde rossa si dimostrerebbe molto più performante con l'uscita della prossima espansione :D ciao testerò qualche bozza del mazzo online sono curioso di provarlo :D
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nicola S. A. » 9 dic '12, 14:52

Io opterei per il blu poiché offre carte come Abile Schivata, Teleportale o Forma Spettrale oltre all'utilissima Pelle di Mizzium
"Don't just have an idea - have all of them." - Niv-Mizzet

Spoiler:
Pauper B Orda di Ponghe
EDH UR Niv-Mizzet, the Firemind
EDH WUBRG Overlord Sliver (work in progress)
Nicola S. A.
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy