spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Vampiri mono B o BR o BW

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Vampiri mono B o BR

Messaggioda Jace » 9 dic '12, 14:15

Tarma_Insidiosa ha scritto:Essi, sennò pensavo pure a 1-2 Mutilate

Molto meglio Dannazione di Mutilate, se giochi il rosso puoi provare Piroclama.
Jace
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 dic '12, 14:20

Dannazione non ho, Mutilate invece si.
Altrimenti al posto di Piroclasma potrei usare Vulcanic Fallout che è incounterabile.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Jace » 9 dic '12, 14:23

Tarma_Insidiosa ha scritto:Dannazione non ho, Mutilate invece si.
Altrimenti al posto di Piroclasma potrei usare Vulcanic Fallout che è incounterabile.

Allora se non hai le Dannazione usa le Volcanic fallout
Jace
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ravafra » 10 dic '12, 16:42

Ciao a tutti,
io gioco da un pò la lista a seguire: gira abbastanza bene, ma sono sempre aperto a nuovi consigli. :)

4 Dragonskull Summit
4 Graven Cairns
4 Lavaclaw Reaches
4 Mountain
6 Swamp

4 Stromkirk Noble
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper
2 Olivia Voldaren
2 Stromkirk Captain

2 Rakdos's Return
4 Lightning Bolt
2 Sign in Blood
4 Terminate
2 Blightning
2 Underworld Connections

In generale non ci sono grossi problemi, sono un pò indeciso sui peschini e sulla quantità di Stromkirk Captain.
Fatemi sapere. Buona giornata a tutti :D
Ravafra
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 dic '12, 17:18

Sono d'accordo con te sul fatto che i Capitano di Stromkirk andrebbero rivisti perchè 2 sono pochi, ma forse 4 son tanti ma di sicuro è una carta che in un mazzo vampiro di deve essere.
Due cose però onestamente non mi piacciono:
- Le 4 animabili di WWK che mi sembrano troppe e che entrando tappate ti rallentano contro aggro.
- Le montagne basiche: io capisco che tu hai i nobili di Stromkrik però malakir, kalastria e nighthawk hanno tutte il doppio nero (malakir il triplo) e se parti con troppe montagne in mano quelli non li cali più.
(io non gioco le filtro va detto)
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Ravafra » 10 dic '12, 17:28

Tarma_Insidiosa ha scritto:Sono d'accordo con te sul fatto che i Capitano di Stromkirk andrebbero rivisti perchè 2 sono pochi, ma forse 4 son tanti ma di sicuro è una carta che in un mazzo vampiro di deve essere.
Due cose però onestamente non mi piacciono:
- Le 4 animabili di WWK che mi sembrano troppe e che entrando tappate ti rallentano contro aggro.
- Le montagne basiche: io capisco che tu hai i nobili di Stromkrik però malakir, kalastria e nighthawk hanno tutte il doppio nero (malakir il triplo) e se parti con troppe montagne in mano quelli non li cali più.
(io non gioco le filtro va detto)

Condivido pienamente le preoccupazioni. Probabilmente le terre andrebbero riviste, il problema è che mi è capitato di avere in mano i nobili di Stromkrik e non riuscire a giocarli perchè le terre che avevo o entravano tappate o erano solo nere (questo qualche tempo fa che giocavo solo 1 montagna). Forse tornano utili le Blackcleave Cliffs
Ravafra
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 dic '12, 17:33

Più che altro ti mancano le fetch e le Blood crypt, costano sia un termini di punti vita che di soldi, però ti fanno avere il mana :BR: quando ti serve.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 10 dic '12, 19:21

Ravafra ha scritto:Ciao a tutti,
io gioco da un pò la lista a seguire: gira abbastanza bene, ma sono sempre aperto a nuovi consigli. :)

4 Dragonskull Summit
4 Graven Cairns
4 Lavaclaw Reaches
4 Mountain
6 Swamp

4 Stromkirk Noble
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
4 Vampire Nighthawk
2 Bloodline Keeper
2 Olivia Voldaren
2 Stromkirk Captain

2 Rakdos's Return
4 Lightning Bolt
2 Sign in Blood
4 Terminate
2 Blightning
2 Underworld Connections

In generale non ci sono grossi problemi, sono un pò indeciso sui peschini e sulla quantità di Stromkirk Captain.
Fatemi sapere. Buona giornata a tutti :D

Son d'accordo con quel che dice Tarma_Insidiosa. Comunque io ai tempi del Vampiri in T2 (ZEN-SOM in cui apriva alla grande TUTTI), giocavo 12 terre doppie, in mancanza di fetch e shock.
Quindi, se vuoi andare giù di doppie, vai con Blackcleave Cliffs, Dragonskull Summit e Graven Cairns tutte in 4x. Altrimenti, seguendo il consiglio di Tarma, vai giù di 6-8 Fetch + 2-4 Blood Crypt e il resto Paludi.

Per il resto, Dark Confidant è una carta fortissima da usare per vantaggio carte, lo sostituirei a Connections e SiB. Siamo un Aggro, non un midrange.

Poi ti consiglierei qualche scartino a costo 1, son sempre utili.

Riguardo i Captain, io ne giocherei 3, ma eviterei allora i Nighthawk, che metterei in side.

Infine, Bloodghast è una rogna che se non viene esiliata in qualche modo torna, e torna, e torna. E inoltre con Kalastria puoi anche attaccare con tutti i tuoi vampiri in mana open, senza paura di venir bloccato, dato che poi inizieresti letteralmente a "succhiare sangue" dall'avversario. E l'abilità Landfall del Ghast rende questa strategia "all-in" ancora più forte e letale.

Infine, toglierei Olivia, che relegherei al T2 con Rakdos's Return. Non ce li vedo bene in Modern. Per Return hai già Blightning, che accoppiato con scartini a costo 1, è parecchio tosto, mentre Olivia ha bisogno di un turno per essere forte, se la giochi di 4°, inoltre non è consigliabile giocarla quando sei a 6 mana solo per la sua abilità. Come ho già detto, siamo Aggro, non Midrange. Se vuoi, puoi metterli in side, ma non mi convincono in Modern.

P.S: Parlo facendo riferimento alla mia esperienza personale, eh.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 dic '12, 20:50

Visto il costo dei Confidant... io ci metterei due Arena di Phyrexia al posto delle connessioni anche perchè con tutte le faglie tettoniche e ghost quartier rischierebbe di durare poco.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 11 dic '12, 21:27

Tarma_Insidiosa ha scritto:Visto il costo dei Confidant... io ci metterei due Arena di Phyrexia al posto delle connessioni anche perchè con tutte le faglie tettoniche e ghost quartier rischierebbe di durare poco.

Sì, al posto di Underworld metterei anche io Arena, ma se si vuole un vantaggio carte immediato, meglio andare con il settino di Sign in Blood, semplicemente perchè l'Arena diventa effettiva dal quarto turno, se non viene distrutta. SiB costa 1 in meno, e dà 2 carte immediatamente.

Cioè, SiB in un mazzo aggro, Arena in un midrange/Control.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Precedente

Torna a Archivio