Sicuramente non diventerà un Tier 1 dello Standard, ma
mai buttare un'idea solo perchè non è competitiva! Magic è anche, e dovrebbe esserlo di più, DIVERTIMENTO!
Premetto che non sono assolutamente ferrato nel T2 (formato che detesto fortemente) e che potrei darti maggiore supporto in Modern; tuttavia sul forum ci sono talmente tanti utenti che qualcuno, leggendo magari i miei consigli, ti saprà dire su che carte T2 orientarti!
Il
Malignus, prendendo spunto dalle critiche mosse dagli altri utenti, ha alcuni difetti; difetti che dovrai cercare di arginare, per renderlo più incisivo.
A- Costa 3
per essere castato (che è parecchio), quindi occorrerà aggiungere degli acceleratori, che puoi trovare negli artefatti e nel verde principalmente; ti consiglierei di guardare nel verde anche per degli effetti istantanei di pompaggio, o per uno degli Incanta Creatura più belli di sempre, ovvero
Rancore!
B- Non ha rapidità, e questo dovrebbe essere un pezzo fondamentale della tua strategia, per chiudere appena lo casti.
C- Non è imbersagliabile o protetto in alcun modo dalle rimozioni altrui (in Modern risolveresti tutto con un bel paio di
Stivali Piedelesto, ma qui non saprei proprio cosa consigliarti); inoltre trovare un modo per renderlo imbloccabile sarebbe davvero il massimo.
D- Tu vuoi usare
Afflusso di Sangue per chiudere la tua "combo"; ti ricordo che dando l'abilità doppio attacco al Malignus otterresti lo stesso effetto! Guarda tra i tuoi artefatti se trovi qualcosa di utile!
Come tutti i mazzi basati su una sola carta o riesci a fare in modo che appena la giochi hai chiuso, oppure DEVI munirti di un Piano B (cosa che comunque ti consiglio sempre di fare, e di valutare, se possibile, anche un Piano C nella costruzione del mazzo). Sicuramente usando il rosso puoi prevedere delle rimozioni di massa delle creature avversarie con i
Mortai di Mizzium, oppure mirare le tue distruzioni con degli spari assortiti.
Se lo mescoli con il verde, ti consiglio di sfruttare creature che ti facciano guadagnare "tempo" ovvero Muri per difenderti (e se attingi a Return to Ravinca, vedrai che trovi anche il modo di accellerare il mana nel contempo), e/o creature con Immortale che sono sempre divertenti e fastidiose per il tuo avversario.
Ora passo la parola a qualcun'altro, più competente di me nello Stanard, per concretizzare i miei consigli.
Tu magari, senza lasciarti scoraggiare dai mazzi ultra-competitivi che girano in T2, butta giù una lista della tua idea; poi insieme a tutti gli altri si lima un po', cercando di migliorarlo. Resta il fatto che, come detto in apertura, un mazzo basato sul Malignus non potrà competere seriamente con i Tier del formato... Però sarà sicuramente divertente da giocare!
Enjoy!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.