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[MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Toto » 8 dic '12, 20:19

io tengo lo spuntino tutta la vita anche perchè con l'altro devo pagare 2 per tenerlo in gioco, secondo me un costo troppo eccessivo per un 1/1; con 2 di mana posso mettere giù due Guide che on fanno mai schifo, oppure un istigatore o due fulmini... ne elenco solo alcuni.
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Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Jace91 » 9 dic '12, 11:06

Toto ha scritto:io tengo lo spuntino tutta la vita anche perchè con l'altro devo pagare 2 per tenerlo in gioco, secondo me un costo troppo eccessivo per un 1/1; con 2 di mana posso mettere giù due Guide che on fanno mai schifo, oppure un istigatore o due fulmini... ne elenco solo alcuni.


si ma il mogg ha una funzionalità in più.... se non paghi eco è identico a spuntino ( non counterabile se la giochi di caverna, mentre lo spuntino si); inoltre supponi che incontri qualche mazzo dove il match-up non ti permette di chiudere in fretta e per caso te arriva il mogg in late... li puoi pagare eco e tenere un bloccante che se ne va e ti rimette un altra pedina!!!

Mogg tutta la vita :) :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Toto » 13 dic '12, 16:07

3 Warren instigator
4 Capitano Goblin
4 Re dei Goblin
4 Guida Goblin
2 Mentore dal marchio di sangue
3 Goblin Furioso
2 Krenko, capocosca
2 Siege-gang commander
3 goblin wardriver

4 Fulmine
4 Goblin grenade
3 Fiala Eterea
3 Luna insanguinata
2 Spuntino del Drago

3 Picchi vacillanti
3 Guglie Cineree
11 Mountain

Testato sulla mia pelle con 3 sonore batoste TT_TT questo mazzo ha alcune cosine che non vanno:
1- Krenko è "un peso morto", a) è una creatura leggendaria, b) costa 4 e non da nessuno potenziamento per gli altri...
2- Ripensando ad un vecchio discorso fatto sui punti vita (non ci sono terre che "perdi x punti e vai a prendere una terra" essendo un aggro) toglierei anche le granate.
3- Toglierei anche lo spuntino del drago (mogg vari inclusi), mette pedine e non potenziamenti per gli altri
4- 17 terre sono veramente poche quindi le porto a 19.

Alla luce di questo ho deciso di andre contro quello che ho sempre sostenuto e trasformarlo da mono rosso a Rosso Nero
Togliendo:
1. Krenko *2
2. Spuntino del drago*2
3. granata *4
4. Re goblin *1 (lo metto di side)

Inserendo:
1. Zietta pazza
2. Stregone degli Astragali
3. Rituale di Nascita Boggart
4. Due terre in più

Cosa aggiungereste voi per renderlo conmpetitivo?
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Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Jace91 » 13 dic '12, 16:31

Guarda, io ti consiglio di tenere la versione monorossa.. Io lo gioco così e mi ha dato enormi soddisfazioni... sorprendi anche i control nei primi turni!!!

4x Capitano Goblin
4x Mogg War Marshal
4x Guida Goblin
4x Warren Instigator
3x Simian Spirit Guide
2x Krenko, Mob Boss
2x Siege-gang Commander

4x Fulmine
4x Granata Goblin
4x Brute Force

SIde
3x Blood Moon
4x Surgical Extraction
4x Shattering Spree
4x Vexing Shusher

Edit: ovviamente se hai le cavern nella side ti si liberano quattro slot ;)
Raramente perdo, e se ci gira bene ce la caviamo molto bene anche contro Jund ;)
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Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda MarioSOS » 14 dic '12, 2:48

Jace91 ha scritto:Guarda, io ti consiglio di tenere la versione monorossa.. Io lo gioco così e mi ha dato enormi soddisfazioni... sorprendi anche i control nei primi turni!!!

4x Capitano Goblin
4x Mogg War Marshal
4x Guida Goblin
4x Warren Instigator
3x Simian Spirit Guide
2x Krenko, Mob Boss
2x Siege-gang Commander

4x Fulmine
4x Granata Goblin
4x Brute Force

SIde
3x Blood Moon
4x Surgical Extraction
4x Shattering Spree
4x Vexing Shusher

Edit: ovviamente se hai le cavern nella side ti si liberano quattro slot ;)
Raramente perdo, e se ci gira bene ce la caviamo molto bene anche contro Jund ;)


Mi piace come è stata fatta! solo che mi manca l'idea di non vedere il Goblin Wardriver
Poi se è monorosso..non potrebbe essere carino mettere le Blood Moon di main magari accompagnati da dei Goblin King
Le terre sono tutte montagne?
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Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Jace91 » 15 dic '12, 10:17

Ciao :D si le terre sono tutte montagne.
Per quanto riguarda le blood moon e i goblin king aspetterei di vedere il meta dove lo gioco etc.. io le sido di 2 partita e non h mai troppi problemi :)

Edit: Nella side in effetti avevo scordato i Goblin King

4x Surgical Extraction
3x Shattering Spree
2x Goblin King
3x Silenziatore Irritante
3x Blood Moon
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