sac86 ha scritto:Si ma che vantaggio hai? cioè nel senso se io attacco con lei e un'altra creatura a caso, poi stappo tutto e riattacco che cosa ci ho guadagnato? Ripeto probabilmente non ho capito il senso dell'abilità
nickmaster333 ha scritto:hai guadagnato:se non ti bloccano doppi danni ,se al primo attaco gli uccidi delle creature pechè ti bloccano dopo quelle creature possono fare danno anche al tuo opponent,insomma un vantaggio enorme!
magicitek ha scritto:sac86 ha scritto:Si ma che vantaggio hai? cioè nel senso se io attacco con lei e un'altra creatura a caso, poi stappo tutto e riattacco che cosa ci ho guadagnato? Ripeto probabilmente non ho capito il senso dell'abilità
è un winmore: Stai dominando il gioco? Bene, ripicchi e fai il doppio del male. è utile se hai creature evasive che l'oppo non può bloccare(eg, volare) o se stai già vincendo.
Ste cose a me non piacciono, sinceramente, ma il bel corpo, e magari insieme a Thundermaw Hellkite le possono dare una possibilità in standard.nickmaster333 ha scritto:hai guadagnato:se non ti bloccano doppi danni ,se al primo attaco gli uccidi delle creature pechè ti bloccano dopo quelle creature possono fare danno anche al tuo opponent,insomma un vantaggio enorme!
Mai piaciute ste cose. Troppo dipendenti dalla situazione. E' l'apocaterio del "vantaggio virtuale"
donChi ha scritto:Troppo dipendenti dalla situazione.. Mmm.. voglio dire, ogni cosa è "troppo dipendente dalla situazione"!! Qui, comunque, il vantaggio mi sembra notevole!! Voglio dire: di solito si attacca per a) far danni all'oppo, b) legnare un PW, c) legnare le creature dell'oppo (facendo sì che debba bloccare per non avere danni diretti a lui). Sbaglio? Non credo. Ora: abbiamo la possibilità, SOLO per il fatto di aver dichiarato l'attacco (e contando che non attacchiamo a kamikaze, per ucciderci le nostre creature, ma lo facciamo a botta sicura, e con valida almeno 1 delle 3 condizioni di cui sopra), di avere un'ulteriore fase di combattimento, che ci porta a:
- fare il doppio dei danni; oppure
- finire di uccidere un PW; oppure
- far danno dopo aver ucciso un PW; oppure
- far danno dopo aver pulito l'oppo da creature; oppure
- (una delle migliori, secondo me) sfruttare i trik del tipo "quando attacca".. un esempio? Geist of Saint Traft!! Attacchiamo, giù una pedina volante, danni, stappiamo, attacchiamo di nuovo, altra pedina, altri danni. Eccheccavolo!! C'è da lamentarsi??
(tra parentesi, in - ottica T2 - questo caso di WUR, abbiamo Azorius [detain + volanti] + Izzet [alcuni "sovraccarico" interessanti, e diverse magie comode] + Boros [che notoriamente picchia].. A me, sembra una combinazioni di colore MOOOOOOLTO interessante!!)
sac86 ha scritto:Ah ma quindi le creature le STAPpo DOPO la fase di attacco...ecco cosa non avevo capito!! Io credevo che una volta dichiarati gli attaccanti dovevo STAPpare le creature e poi riattaccare!!! Sorry
Knifestile ha scritto:In standard troverà il suo posticino, bisogna sempre vedere cosa il set proporrà. Io inoltre credo che il Boros dominerà lo standard fino all''uscita di DGM.
AffinityForBhu ha scritto:a rigor di logica si
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti