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[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Metatron » 3 dic '12, 13:45

Ciao ragazzi ho da poco abbandonato l'idea del g/w midrange per passare al lato aggro del mazzo vi posto la lista per avere dei suggerimenti soprattutto con quei maledetti control che il mazzo soffre:
TERRE
8 Foresta
5 Pianura
2 Grotta delle anime
4 Sunpetal grove
4 Giardini del tempio
Creature
4 Pellegrini di avacyn
4 Elfo arboreo
4 Lossodonte castigatore
2 Restoration angel
4 Paladini dalla lama d'argento
4 Strangleroot geist
3 Arcangelo sublime
1 Wolfir cuore d'argento
2 Sigarda schiera degli aironi
3 Thalia protettrice di thraben
Altro
4 Rancore
2 Selesnya charm
Side
3 Scudo della fede
2 Raggio della rivelazione
3 Centauro guaritore
2 Anello dell'oblio
2 Difese delle radici
1 Restoration angel
2 Thragtusk

Come vi sembra?Aiuti per la side?Grazie a tutti.
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[T2 - Sviluppo] Wg wheenie

Messaggioda Babbe » 8 dic '12, 2:10

Buonsalve, devo farmi un mazzo standard visto che gioco legacy ma qua in zona ci sono pochi tornei ( :( ), e guardandomi le espansioni di adesso ho notato che ci sono diverse creature dei sopracitati colori che hanno un rapporto forza/cc interessante, quindi ho cominciato a stilare una piccola lista, solo che non so cosa togliere! Quindi chiedo aiuto a voi luminari :D
La lista che ho fatto finora è questa:

4 lince addestrata
4 capitano del distretto
4 chiamata del conclave
3 tempio viaggiatore
4 driade militante
2 mikaeus, il lunarca
2 cavaliere spettrale
4 giovane lupo
4 geist dalle radici strangolanti
4 protettrice solare di ajani
3 arcangelo sublime
4 mastino tenaglia


Come reparto terre avevo pensato a massimo 16, così strutturate:
4 giardino del tempio
4 sunpetal grove
5 pianura
3 foresta

Solo che il problema è che senza terre sono a 46 carte e odio averne più di 60 XD

A dire la verità sono un po' indeciso sull'arcangelo sublime, ok che quando entra è partita vinta, però quel cc4 non so quanto possa stare bene in un mazzo del genere (ok lo ammetto, il mio problema è che costa XD )

Grazie in anticipo dei consigli! :)
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Re: [T2 - Sviluppo] Wg wheenie

Messaggioda mat349 » 8 dic '12, 3:14

In un ambiente Standard basta un Diregraf Ghoul per fronteggiare la maggior parte di queste creature. Dal terzo turno in poi diventano dei drop ad 1-2 con l'unico scopo di chump block, tale è la pressione da parte dell'avversario.
Rancore è una magia interessante per un wheenie, castato su Campione di Scherma è interessante. Tempio Viaggiatore, drop a 3 con P/T variabile e popolare. Meglio Lossodonte Castigatore, robusto e rapido da calare.
Magari Pellegrino di Avacyn per accellerare e per castare Benedizione Collettiva. Magari l'aggiunta di Pacifismo, Cacciatore di Demoni, Crescita Gigante, Miracolo della Natura e Vendetta del Braccato possono fornire un bel supporto. Domatrice Selvaggia, Campionessa di Lambholt, Talismano di Selesnya per eventuali mucconi, Anellodell'oblio, Anime Indugianti e Cavaliere della Gloria.


Sono un pò troppe le creture ed un pò carente la strategia..boh non sò XD. Uno Wheenie in Standard non credo abbia vita facile, anche perchè non ci sono Incantesimi al pari di Onore dei Puri. Magari un Human o un Token sono valide alternative, e non sono molto costosi. Io gioco un GW Token che in effetti è un Wheenie, ma è molto evasivo e supportato da Virtù Intoccabile e Angelo del Trionfo. Già con questo mazzo ho dei problemi nei tornei, mi spazzano via 4-5 creature 3/3 senza problemi se temporeggio oltre il quinto turno.

Lo Human Mono W è un bel mazzo. Non si spende per le terre, in modo da poterti concentrare su Campione del Popolo e Paladino della Lama d'Argento.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.


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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Diablo » 8 dic '12, 6:55

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Babbe » 8 dic '12, 13:33

Diablo ha scritto:Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)


Chiedo venia :D

mat349 ha scritto:Lo Human Mono W è un bel mazzo. Non si spende per le terre, in modo da poterti concentrare su Campione del Popolo e Paladino della Lama d'Argento.


Ok, grazie del consiglio, le carte interessanti che ho visto per questo mazzo sono queste:
1 campione del popolo
1 viaggiatore condannato
1 mikaeus, il lunarca
1 folla turbolenta
1 radunare i cittadini
1 consacratrice della cattedrale
1 pellegrino di landavicina
1 paladino dalla lama d'argento
1 capitano del distretto
1 odric, grande stratega


Altre carte che mi piacciono ma non so se potrebbero starci bene sono:
1 mentore degli umili
1 profeta di thraben
1 ajani, caller of the pride
1 crociata di odric
1 carica gloriosa


Per il reparto spells avevo pensato a:
1 difese delle radici
1 oblivion ring


Cos'altro potrebbe starci?/potrei cambiare?

EDIT: ho messo l'1 perchè sennò non faceva vedere le carte :D
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Babbe » 9 dic '12, 17:08

Nessuno? 0:.
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda blackpoet » 10 dic '12, 2:38

Se possibile posto la lista del mio W/g aggro che mi ha fatto arrivare terzo ad un torneo t2 locale... (un grixis mi ha maciullato).
Premetto che non è completo, mancano 3 lossodonti , 2 giardino del tempio ,2 arcangeli sublimi.



3 Selesnya Charm
4 Avacyn's Pilgrim
7 Plains
7 Forest
4 Call of the Conclave
4 Sunpetal Grove
3 Oblivion Ring
2 Garruk, Primal Hunter
4 Temple Garden
3 Silverblade Paladin
4 Arbor Elf
4 Rancor
4 Strangleroot Geist
4 Loxodon Smiter
1 Sigarda, Host of Herons
2 Nearheath Pilgrim


scusate eventuali errori nel post
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Barry » 10 dic '12, 2:40

Io lo sto giocando così:

4x Arbor Elf
4x Avacyn's Pilgrim
4x Strangleroot Geist
4x Centaur Healer
4x Wolfir Silverheart
3x Loxodon Smiter
2x Restoration Angel
2x Silverblade Paladin
1x Odric, Master Tactician

3x Rancor
1x Oblivion Ring

4x Selesnya Charm
1x Giant Growth

10x Forest
5x Plains
4x Sunpetal Grove
4x Temple Garden

Sto valutando la sostituzione di un Wolfir con una Sigarda, Host of Herons.

Venerdì ho fatto:

Vs Zombi 1-2
Vs Bant Blink 2-1
Vs Selesnya Aggro (quasi mirror match) 0-2
Vs Boros Humans 2-1

La cosa che mi ha stupito di più è quanto soffro gli altri Selesnya Aggro,qualche suggerimento al riguardo? Anche per la side contro questo tipo di mazzo magari.
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda blackpoet » 10 dic '12, 3:25

Barry ha scritto:Io lo sto giocando così:

4x Arbor Elf
4x Avacyn's Pilgrim
4x Strangleroot Geist
4x Centaur Healer
4x Wolfir Silverheart
3x Loxodon Smiter
2x Restoration Angel
2x Silverblade Paladin
1x Odric, Master Tactician

3x Rancor
1x Oblivion Ring

4x Selesnya Charm
1x Giant Growth

10x Forest
5x Plains
4x Sunpetal Grove
4x Temple Garden

Sto valutando la sostituzione di un Wolfir con una Sigarda, Host of Herons.

Venerdì ho fatto:

Vs Zombi 1-2
Vs Bant Blink 2-1
Vs Selesnya Aggro (quasi mirror match) 0-2
Vs Boros Humans 2-1

La cosa che mi ha stupito di più è quanto soffro gli altri Selesnya Aggro,qualche suggerimento al riguardo? Anche per la side contro questo tipo di mazzo magari.


Scusa ma i centauri guaritori non conviene averli di side e mettere 4x di chiamata del conclave ? la butti al secondo turno e con paladino dalla lama d'argento al terzo turno hai una 3/3 attaccante con doppio attacco , 6 danni quasi sicuri...
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Barry » 10 dic '12, 13:53

blackpoet ha scritto:Scusa ma i centauri guaritori non conviene averli di side e mettere 4x di chiamata del conclave ? la butti al secondo turno e con paladino dalla lama d'argento al terzo turno hai una 3/3 attaccante con doppio attacco , 6 danni quasi sicuri...

Questa è una idea,ma i Centauri li gioco principalmente visto il proliferare di zombi e di aggro RB in generale,partono più veloci di me e i cavalli mi aiutano a non patire troppo.
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