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[MODERN SVILUPPO] UB TIME

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Sebastian » 4 feb '12, 0:13

Volevo create un UB competitivo per modern ma avendo ricominciato a giocare da poco non ho abbastanza conoscenza di carte e tattiche...
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Scrocchi » 4 feb '12, 12:16

Almeno dicci la tipologia del mazzo, con solo i colori non è che possiamo aiutarti molto, vuoi fare un mazzo aggro, control, combo, midrange...dicci :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Sebastian » 4 feb '12, 19:56

Aggro combo, snappi\confident\delver.
non controllo puro che in modern non hanno troppa speranza...
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Scrocchi » 4 feb '12, 20:26

Questo nei PTQ stà facendo dei risultati importanti, bene o male credo che è quello che tu voglia

4 Dark Confidant
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique
Creatures [15]
2 Cryptic Command
2 Doom Blade
4 Inquisition of Kozilek
4 Mana Leak
1 Repeal
4 Serum Visions
3 Smother
2 Sword of Feast and Famine
Spells [22]
4 Creeping Tar Pit
4 Darkslick Shores
2 Faerie Conclave
4 Island
3 Misty Rainforest
4 Mutavault
1 Swamp
1 Watery Grave
Lands [23]
SIDEBOARD
1 Damnation
2 Darkblast
1 Duress
2 Engineered Explosives
3 Hurkyl's Recall
2 Nihil Spellbomb
3 Threads of Disloyalty
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Koth of the Hammer » 5 feb '12, 0:26

Scrocchi ha scritto:Questo nei PTQ stà facendo dei risultati importanti, bene o male credo che è quello che tu voglia

4 Dark Confidant
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Vendilion Clique
Creatures [15]
2 Cryptic Command
2 Doom Blade
4 Inquisition of Kozilek
4 Mana Leak
1 Repeal
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3 Smother
2 Sword of Feast and Famine
Spells [22]
4 Creeping Tar Pit
4 Darkslick Shores
2 Faerie Conclave
4 Island
3 Misty Rainforest
4 Mutavault
1 Swamp
1 Watery Grave
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1 Damnation
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E si è propio forte, te la consiglio se vuoi giocare UB
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda mtz88 » 5 feb '12, 11:51

Concordo pienamente!
Ben strutturato e senza problemi di quantità/qualità di mana.

Se lo vuoi modificare per assecondare le tue caratteristiche di gioco ti consiglio di non variare troppo la composizione dei costi di mana: io ho provato ad abbassare ulteriormente il costo di mana medio puntando più sul chiudere velocemente ma con risultati non ottimi...
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su cockatrice mi trovate come mtz88
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Sebastian » 9 feb '12, 10:23

Cryptic Command
Vendilion Clique
Sword of Feast and Famine
7 carte non sono un po' alti come costi per stare nello stesso mazzo del dark confidant...
cmq mi piace abbastanza grazie mille!

=^_^=
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Scrocchi » 9 feb '12, 12:16

Sebastian ha scritto:Cryptic Command,
Vendilion Clique
Sword of Feast and Famine
7 carte non sono un po' alti come costi per stare nello stesso mazzo del dark confidant...
cmq mi piace abbastanza grazie mille!

=^_^=

7 carte su 60 quando giochiamo 23 terre, 13 drop a 1 e tutto il resto a costo 2 mi sembrano un buon compromesso per giocare Dark Confidant :lol:
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda BuiltToSpill » 17 set '13, 11:23

Salve a tutti, avendo da poco ricominciato a giocare a magic ho deciso di montare un mazzo simile a quello che giocavo nel 2010, quindi UB orientato verso il controllo.


Per ora questa è la mia lista, e per quanto ho scoperto essere un mazzo datato i vari test che ho fatto mi hanno soddisfatto, in quanto il mazzo se la cava anche contro i vari tier, soprattutto combo come Splinter Twin o Melira. Mentre anche in caso di match contro UWR, UW, Zoo o Jund me la cavo, mentre zoppico contro Urza o Hexproof.


Terre 25:

2 Creeping Tar Pit
2 Conclave Fatato
3 Drowned Catacomb
4 Watery Grave
2 Tectonic Edge
9 Island
3 Swamp

Creature 11:

4 Scopritore di segreti
3 Snapcaster Mage
2 Cricca Vendilion
2 Tombstalker

Spells 25:

3 Ordine Criptico
4 Smother
3 Spell Snare
2 Catene Vedalken
4 Telling Time
2 Rubapensieri
2 Remand
2 Scettro Isocrono
3 Indagini di Kozilek


side:


2 Bojuka Bog contro i vari Gift o Dredge
3 Deathmark mette in crisi i vari zoo
2 Dispel contro UWR o Burn
2 Hurkyl's recall contro affo o tron
2 Smallpoxper tenere a bada Hexproof
2 Threads Of Disloyalty in caso di aggro
2 Damnationripulire il board

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Legolax » 17 set '13, 13:24

Io metterei 4-6 Fetch (Misty Rainforest e Verdant Catacombs), per due funzioni:
1) Aumentano virtualmente il numero di Isole che hai in campo (cioè, vanno messe al posto di terre non-base, ovviamente. In questo modo, se hai in campo tipo Isola, 2 terre non-base, e 1 Fetch, puoi crackarla per avere un'altra isola. Invece, senza il cambio, avresti avuto 1 Isola, e 3 terre non-base, penalizzando di fatto Shackles);
2) Feeddano Tombstalker.

Seconda cosa, io farei -2 IoK +2 Seize (che è di gran lunga migliore), e con Darkslick Shores (che ti consiglio di giocarle) non perdi nemmeno troppi PV (rispetto a Fetch->Shock->Seize). Inoltre, giocando Smother e nessun altro Removal per creature grosse (a parte Shackles per cui servono più isole), Seize è perfetto (cioè, Smother distrugge quello che scarta IoK, quindi perché scartarlo quando puoi distruggerlo?).

Isochron Scepter senza nulla di "backbreaking" non lo vedo bene, inoltre è brutto far fare un 2x1 all'avversario che usa Decay.


Quindi, in soldoni, ecco la tua lista, con le mie modifiche:

Terre: 25
4 Creeping Tar Pit
4 Darkslick Shores
2 Watery Grave
2 Tectonic Edge
8 Island
1 Swamp
3 Misty Rainforest
1 Verdant Catacombs


Allora, qui i cambi son abbastanza ovvi: Nella lista di partenza avevi SOLO 7 Paludi e 13 Isole per fare Seize o Delver, ma questo avrebbe richiesto appunto avere 1 ISOLA e 1 DELVER OPPURE 1 PALUDE e 1 SEIZE/IoK. E questo sarebbe stato interessante se tu avessi avuto Watery Grave, ma son solo 4 carte.
Quindi ho aggiunto 4 Darkslick, e 4 Fetch, in questo modo hai potenzialmente 10 terre (4 Slick, 4 Fetch, 2 Grave) per fare SIA Delver SIA Scartino di primo, che è un grande vantaggio avere la scelta in questo caso.
Inoltre Shores mitiga la perdita di PV di Seize.
Poi ho tolto le Conclave (lolperché?) per Creeping Tar Pit che, sebbene costino 1 mana in più, danno due tipi diversi di mana (rispetto a solo U), sono dei 3/2 (invece dei 2/1) e sono IMBLOCCABILI (invece che avere volare).
Son di gran lunga la manland più forte del formato, e per giocabilità vengono dopo Raging Ravine (giocata in Jund). Ci sarà un motivo (spaccano PW senza problemi, fanno sempre danni...).
Poi ho tolto le Drowned (lolwut), perché sono subpar. Al loro posto ci son andate dritte le Fetchland, che, come ti ho detto, fanno vantaggio virtuale.

Creature: 11
4 Scopritore di segreti
3 Snapcaster Mage
2 Cricca Vendilion
2 Tombstalker


Nulla da dire, mi piace così dai il reparto bestie.

Spells 25:
3 Ordine Criptico
3 Smother
1 Go for the Throat
3 Spell Snare
2 Catene Vedalken
4 Telling Time
3 Rubapensieri
4 Mana Leak
2 Indagini di Kozilek


Qua va cambiato qualcosa.
Via gli scettri, che rischiano troppo di fare 2x1 per l'avversario, e inseriti 4 Leak, togliendo anche 2 Remand (vogliamo togliere le minacce, non ritardarle).
Poi ho tolto 1 IoK per 1 Seize per i motivi che ti ho detto sopra.
Inoltre ho tolto 1 Smother per 1 GftT (per togliere creaturoni molesti a cc4+).


Che ne dici?
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