spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda kita93 » 19 nov '12, 17:10

DaveSpace ha scritto:
kita93 ha scritto:dopo la "brillante" performance al gpt di sabato stavo pensando, al posto di Gitaxian Probe è meglio Sleight of Hand o Serum Visions?


Secondo me visioni del siero.
Raccontaci com'è andata con il mazzo.

lascia perdere, su 5 turni avrò visto sì e no 5 gatorade su una ventina che ne gioco TT_TT insomma è stata una disfatta perchè picchiavo limando 1/2 danni a turno, quindi è finita con 3 perse e 2 vinte con 1 bye TT_TT

EDIT: devono bandire bloodbraid perchè quella carta è sgravissima in jund, su 2 volte che me l'hanno calata 2 volte ha trovato Lingering Souls che stranamente in quel momento picchiavo di Inkmoth Nexus TT_TT
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda -bat » 5 dic '12, 1:31

Salve a tutti, mi servirebbe rendere questa manabase più economica, mantenendo ovviamente i nexus e i pendalhaven, ovviamente il mazzo è UGB, nero usato solo per scartini e pungiglione epidermico

2 Pendelhaven
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Overgrown Tomb
4 Inkmoth Nexus


Pensavo di utilizzare innanzitutto le città d'ottone e le miniere di diamanti anche se sulle seconde ho qualche dubbio circa la limitata possibilità di utilizzo, considerate che preferisco spendere il meno possibile ma che deve essere comunque funzionale, per intenderci sono disposto a spenderci in doppie ecc, sono più le shock e le fetch che mi preoccupano (sopratutto le seconde)
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda DaveSpace » 5 dic '12, 10:04

-bat ha scritto:Salve a tutti, mi servirebbe rendere questa manabase più economica, mantenendo ovviamente i nexus e i pendalhaven, ovviamente il mazzo è UGB, nero usato solo per scartini e pungiglione epidermico

2 Pendelhaven
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Overgrown Tomb
4 Inkmoth Nexus


Pensavo di utilizzare innanzitutto le città d'ottone e le miniere di diamanti anche se sulle seconde ho qualche dubbio circa la limitata possibilità di utilizzo, considerate che preferisco spendere il meno possibile ma che deve essere comunque funzionale, per intenderci sono disposto a spenderci in doppie ecc, sono più le shock e le fetch che mi preoccupano (sopratutto le seconde)


Guarda, con tutta la buona volontà, secondo me, se vuoi fare un mazzo competitivo devi partire da una base di mana solida ed efficiente, le shocklands ormai le trovi e non ci sono problemi, per le fetch secondo me vale la pena fare l'investimento, non le svaluti mai e se domani ti stufi di giocare le vendi allo stesso prezzo di acquisto, valuta di fare l'investimento.
Detto questo puoi provare con Città d'ottone e anche Miniera di diamanti, ma secondo me l'effetto non è il medesimo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda -bat » 5 dic '12, 15:18

DaveSpace ha scritto:
-bat ha scritto:Salve a tutti, mi servirebbe rendere questa manabase più economica, mantenendo ovviamente i nexus e i pendalhaven, ovviamente il mazzo è UGB, nero usato solo per scartini e pungiglione epidermico

2 Pendelhaven
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Overgrown Tomb
4 Inkmoth Nexus


Pensavo di utilizzare innanzitutto le città d'ottone e le miniere di diamanti anche se sulle seconde ho qualche dubbio circa la limitata possibilità di utilizzo, considerate che preferisco spendere il meno possibile ma che deve essere comunque funzionale, per intenderci sono disposto a spenderci in doppie ecc, sono più le shock e le fetch che mi preoccupano (sopratutto le seconde)


Guarda, con tutta la buona volontà, secondo me, se vuoi fare un mazzo competitivo devi partire da una base di mana solida ed efficiente, le shocklands ormai le trovi e non ci sono problemi, per le fetch secondo me vale la pena fare l'investimento, non le svaluti mai e se domani ti stufi di giocare le vendi allo stesso prezzo di acquisto, valuta di fare l'investimento.
Detto questo puoi provare con Città d'ottone e anche Miniera di diamanti, ma secondo me l'effetto non è il medesimo.


Sono consapevole di ciò ma purtroppo il mazzo mi serve per un evento abbastanza prossimo e non ho il tempo per raccimolare i soldi per le fetch e le shock quindi devo adattarmi, che poi sinceramente città d'ottone in un tricolor di questo tipo non la vedo per nulla male, anzi non capisco perchè non sia usata, è molto raro che ci faccia più di 3 danni (shock + fetch stappata)....

Vi chiedo dunque se è possibile una manabase "abbastanza" solida più budget possibile, imho vanno bene pure le painland, anzi le preferirei rispetto alle terre doppie di m12 visto che con città d'ottone e miniera di diamanti rischierebbero di entrare spesso tappate, poi non so se sono uscite terre dei colori adatti in scars of mirrodin, quelle sarebbero perfette XD
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda -bat » 7 dic '12, 18:10

Un sostituto accettabile per la gerarca? Gioco già le elfette... sinceramente non mi interessa nemmeno che rampi, più che altro mi interessava il power up di exalted...
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda kita93 » 7 dic '12, 18:25

-bat ha scritto:Un sostituto accettabile per la gerarca? Gioco già le elfette... sinceramente non mi interessa nemmeno che rampi, più che altro mi interessava il power up di exalted...

guarda exalted è un power up ottimo, ma se devo scegliere tra un rampino e un power up, mi dispiace dirlo ma scelgo il rampino tutta la vita! quindi IMHO Birds of Paradise
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda anticamel » 7 dic '12, 19:11

Ok, ma il gerarca fa sia da ramp che da power up... :D
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda kita93 » 7 dic '12, 20:22

anticamel ha scritto:Ok, ma il gerarca fa sia da ramp che da power up... :D

ho detto così perchè capisco la difficoltà economica del precurarseli, quindi ho cercato di chiarire
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda -bat » 7 dic '12, 22:04

il sostituto di gerarca comunque non deve essere necessariamente una creatura, andrebbero bene pure protezioni come dispel, oppure cantrip tipo visioni del siero o gitaxian probe, forse pure gli scartini

domani posterò la mia lista MOLTO BUDGET cosi magari vi viene più facile consigliarmi per cosa mettere

edit: eccovi la lista
2 Pendelhaven
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Blighted Agent
3 Mutagenic Growth
4 Might of Old Krosa
4 Rancor
1 Giant Growth
4 Groundswell
2 Apostle's Blessing
4 Vines of Vastwood
2 Distortion Strike
4 City of Brass
4 Yavimaya Coast
4 Llanowar Wastes
4 Llanowar Augur
SB: 3 Nature's Claim
SB: 4 Dismember
SB: 4 Duress
SB: 1 Distortion Strike
SB: 3 Spellskite


lista più budget possibile e che ci crediate o meno non ho riscontrato alcun tipo di problema di mana screw, l'augure sotto certi versi è pure meglio della gerarca visto che pompa meglio nel turno in cui serve (trample divina!) e para decentemente ad inizio game

al posto di duress ci dovrebbero stare gli altri scartini ma infondo duress non è così malaccio visto che i principali target dei nostri scartini sono gli spot removal oppure i counter, i danni che ci fanno ogni turno le terre non sono molto problematiche visto che dovremmo chiudere in fretta e al massimo ci facciamo i danni che ci farebbero 2 fetch + shock stappate
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda roby85 » 18 lug '13, 13:18

Grazie a questo thread sono finalmente riuscito a costruirmi un mazzo divertente da usare su mtgo!! (ho preso come spunto il primo e il secondo mazzo dei primi topic)
L'unica cosa è che non voglio spendere cifre esorbitanti, e le terre indicate costano troppo per me; esistono delle alternative più economiche?
Rimanendo sempre sul tema infect BG, che side si può creare?
Avatar utente
roby85
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 mag '13, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti