spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Arus91 » 7 dic '12, 15:12

al drogskoll gli preferirei l'Angelo Della Serenità,molto molto + invasivo imho

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 7 dic '12, 15:22

Il Drogskol Reaver è una buona creatura in un mazzo come questo, e se non sbaglio, peschi 2 ogni attacco che passa visto che ha Double Strike...SE NON SBAGLIO.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda falcon » 7 dic '12, 16:22

Arus91 ha scritto:al drogskoll gli preferirei l'Angelo Della Serenità,molto molto + invasivo imho

Ho scelto lui all' angelo perché non è bersaglio del talismano selesnia, quando attacca se non bloccato fa 6 vite (cosa che ci tiene vivi contro aggro) i suoi 3 danni da attacco improvviso e il 5 di costituzione tengono a bada molte cose, pescando con rivelazione della sfinge peschi una carta in più :)
Con l angelo non vorrei fare dei target che poi mi trovo di nuovo a dover affrontare (ovviamente in mirror è più forte l angelo )
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 7 dic '12, 16:29

Tezzeret93 ha scritto:Il Drogskol Reaver è una buona creatura in un mazzo come questo, e se non sbaglio, peschi 2 ogni attacco che passa visto che ha Double Strike...SE NON SBAGLIO.

Più che altro peschi ogni volta che guadagni PV (Quindi anche se IPOTETICAMENTE tu guadagnassi PV con un eventuale Vampire Nighthawk, peschi). Quindi anche se blocca o viene bloccato, peschi 2 in quanto, come hai già detto, ha doppio attacco.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda dat095 » 11 gen '13, 17:39

Salve a tutti fino a qualche mese fa giocavo anch'io :U: :W: :R: control ma il meta dalle mie parti si è spostato molto sull'aggro quindi ho cominciato a testare l' :U: :W: flash che però mancava di risposte contro aggro stesso che montando 4 cavern of soul di main rendeva quasi completamente inutili i conter che il mazzo montava maindeck. Poi vedo liste di vari :U: :W: :R: flash che mi colpiscono e comincio a testarle.
Il mazzo è obiettivamente forte, tiene testa ai tier del formato e sebbene io abbia vinto poche delle partite che ho giocato con questo mazzo ho deciso di montarlo; è un mazzo difficile che obbliga ad un infinità di scelte ma penso di riuscire, con il tempo, a prenderci la mano.
La lista che sto testando è questa:
4 Augur of Bolas
4 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel
1 Island
1 Plains
1 Mountain
1 Slayers' Stronghold
4 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Sulfur Falls
4 Steam Vents
4 Hallowed Fountain
1 Moorland Haunt
1 Runechanter's Pike
2 Counterflux
1 Rewind
3 Sphinx's Revelation
2 Think Twice
4 Thought Scour
4 Pillar of Flame
1 Supreme Verdict
4 Azorius Charm
1 Unsummon
1 Searing Spear
SB: 4 Izzet Staticaster
SB: 1 Supreme Verdict
SB: 1 Dispel
SB: 1 Counterflux
SB: 2 Purify the Grave
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Rest in Peace
SB: 3 Geist of Saint Traft

E' praticamente identico al mazzo di quest'articolo (Non sono un grande deckbuilder ;^^ )

fra l'altro scritto molto bene, complimenti all'autore, con una piccola modifica personale alla side.
Sto testando l'inserimento di una delle carte più forti imho più forti spoilerate finora
Spoiler:
Immagine

Questo è un mazzo tempo (ma dai!) ma rispetto al delver del vecchio t2 ho l'impressione che non abbia la possibilità di partenze veloci come poteva avere il vecchio delver. Io pensavo di inserire 3 copie di boros charm a mio avviso troppo forte togliendo 1 unsummon, 1 azorius charm e 1 searing spear (anche se sull'ultima carta sono dubbioso). boros charm più flashback di snapcaster mage sono un totale di ben 8 danni diretti in faccia all'oppo.
Opinioni, critiche, pensieri, tutto è ben accetto!

Edit: sono appena andato a vedere i commenti all'articolo sopra citato e tra gli ultrimi post c'è il suggerimento di una mono fortezza degli assassini per aiutare gli izzet staticaster post side, d'altronde il mazzo gioca 25 terre più sei peschini quindi la mancanza di terre non è quasi mai un problema.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 12 gen '13, 13:03

Di Boros charm ne inserirei due copie.. non di più, e non so neanche se in side o di main. Certo è forte, ma non così incisivo in questo archetipo IMHO. 4 danni in faccia all'oppo, ok ci stanno in parecchie situazioni di race; le creature diventano indistruttibili è buono ma già di meno utilità..idem la terza abilità con doppio colpo.
Azorius charm, searing spear e unsummon invece sono 3 carte che fanno da removal/rimbalzino......molto più sinergiche per un mazzo "Tempo"
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dat095 » 12 gen '13, 15:18

effettivamente ci ho pensato anch'io, al massimo aumentando i botti tornando al vecchio delver ma è una tipologia di mazzo completamente diversa. Certo è che (in un'altro mazzo) boros charm e geist fanno un migliardo di trick.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda wolfer2 » 12 gen '13, 21:09

dato95 ha scritto:Salve a tutti fino a qualche mese fa giocavo anch'io :U: :W: :R: control ma il meta dalle mie parti si è spostato molto sull'aggro quindi ho cominciato a testare l' :U: :W: flash che però mancava di risposte contro aggro stesso che montando 4 cavern of soul di main rendeva quasi completamente inutili i conter che il mazzo montava maindeck. Poi vedo liste di vari :U: :W: :R: flash che mi colpiscono e comincio a testarle.
Il mazzo è obiettivamente forte, tiene testa ai tier del formato e sebbene io abbia vinto poche delle partite che ho giocato con questo mazzo ho deciso di montarlo; è un mazzo difficile che obbliga ad un infinità di scelte ma penso di riuscire, con il tempo, a prenderci la mano.
La lista che sto testando è questa:
4 Augur of Bolas
4 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel
1 Island
1 Plains
1 Mountain
1 Slayers' Stronghold
4 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Sulfur Falls
4 Steam Vents
4 Hallowed Fountain
1 Moorland Haunt
1 Runechanter's Pike
2 Counterflux
1 Rewind
3 Sphinx's Revelation
2 Think Twice
4 Thought Scour
4 Pillar of Flame
1 Supreme Verdict
4 Azorius Charm
1 Unsummon
1 Searing Spear
SB: 4 Izzet Staticaster
SB: 1 Dispel
SB: 1 Counterflux
SB: 2 Purify the Grave
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Rest in Peace

E' praticamente identico al mazzo di quest'articolo (Non sono un grande deckbuilder ;^^ )

fra l'altro scritto molto bene, complimenti all'autore, con una piccola modifica personale alla side.
Sto testando l'inserimento di una delle carte più forti imho più forti spoilerate finora
Spoiler:
Immagine

Questo è un mazzo tempo (ma dai!) ma rispetto al delver del vecchio t2 ho l'impressione che non abbia la possibilità di partenze veloci come poteva avere il vecchio delver. Io pensavo di inserire 3 copie di boros charm a mio avviso troppo forte togliendo 1 unsummon, 1 azorius charm e 1 searing spear (anche se sull'ultima carta sono dubbioso). boros charm più flashback di snapcaster mage sono un totale di ben 8 danni diretti in faccia all'oppo.
Opinioni, critiche, pensieri, tutto è ben accetto!

Edit: sono appena andato a vedere i commenti all'articolo sopra citato e tra gli ultrimi post c'è il suggerimento di una mono fortezza degli assassini per aiutare gli izzet staticaster post side, d'altronde il mazzo gioca 25 terre più sei peschini quindi la mancanza di terre non è quasi mai un problema.

Io in questo T2 ho giocato questo mazzo e il Bant Control adesso ho optato una lista di Esper control che mi gira molto bene rispetto alle altre due sopracitate e mi da più possibilità contro altri mazzi,soprattutto gestisco bene B/R zombi e altri midrage e control in generale,comunque la scelta di giocare questo mazzo e un ottima scelta in questo meta aggro,parlando del mazzo gli azorius charm sono una carta troppo utile che ti aiuta a gestire il campo rimbalzando creatura oppure pescare una carta quindi terrei le 4 coppie inoltre va in sinergia con il Thought Scour,io avevo optato per una lista un pochino diversa con uno snepcaster in meno,non perche non c'e gli ho anzi ne ho 5,pero mi sembravano il numero più giusto,inoltre giocavo un izzet charm di main comunque mi ha sempre aiutato,il mazzo e molto forte ma bisogna essere capaci a giocare un mazzo tempo quindi richiede grande concentrazione,io ti direi di togliere la Slayers' Stronghold anche perché per me in un mazzo tempo non credo serva in questa prospettiva,e giocare al posto una isola in più,inoltre i Geist of Saint Traft in T2 non vengono quasi più utilizzati e quindi gli toglierei mettendo al loro posto i jace,memory adept contro i vari control,poi sta a te la scelta,il mazzo e molto forte contro gli aggro e ti ripeto che hai fatto un ottima scelta.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dat095 » 15 gen '13, 1:00

alla fine sono rimasto sul uwr control che giocavo precedentemente uscendo 11-1 dopo quattro turni, anche se è vero che non ho visto un mazzo zombie.
Ho giocato contro uwr flash che non mi aspettavo di incontrare e mi ha un po deluso, ma effettivamente era una versione parecchio strana.
maindeck effettivamente i geist non ci devono essere ma post side vincono da soli contro control.
mi sa che rimarrò sull'uwr control, ho leggermente modificato la lista che giocavo perhcè mi aspettavo meno aggro del solito (non ho visto zombie ma comunque due salesnia aggro, un esper token e un uwr flash) ve la posto.
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
3 Plains
3 Island
3 Sphinx's Revelation
3 Detention Sphere
3 Azorius Charm
3 Terminus
3 Think Twice
3 Jace, Architect of Thought
2 Tamiyo, the Moon Sage
3 Angel of Serenity
4 Pillar of Flame
3 Steam Vents
4 Sulfur Falls
3 Clifftop Retreat
3 Dissipate
3 Supreme Verdict
3 Snapcaster Mage
SB: 4 Negate
SB: 1 Dissipate
SB: 2 Sundering Growth
SB: 1 Detention Sphere
SB: 1 Terminus
SB: 2 Feeling of Dread

Ci sono un po troppi 3x ma snappi ricicla e pesco molto quindi non ho troppi problemi, è un mazzo che mi da delle soddisfazioni ma se avessi visto prima un lista di b/r zombie mi sarei acodato anch'io perchè è un mazzo decisamente più budget
ImmagineImmagineImmagine
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Matteo » 16 feb '13, 20:03

Io uso questa lista e mi trovo molto bene.
2 Runechanter's Pike
4 Augur of Bolas
4 Restoration Angel
4 Snapcaster Mage
3 Azorius Charm
2 Boros Charm
3 Dissipate
3 Searing Spear
2 Sphinx's Revelation
3 Think Twice
2 Supreme Verdict
4 Thought Scour
2 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
1 Island
2 Moorland Haunt
1 Mountain
1 Plains
3 Sacred Foundry
2 Steam Vents
4 Sulfur Falls

Uso 2 Runechanter's Pike perchè non sono molto fortunato con l' Augur of Bolas, 1 mi va in automatico in fondo al grimorio, per il resto i 2 Boros Charm si sono rivelati decisivi sia come sparo che come doppio attacco al portatore della Runechanter's Pike.

Nel meta dove gioco poi non trovo molti mazzi zombi così prediligo anche io la Searing Spear al pillar of flame.

Per la sideboard non saprei, non sono un giocatore esperto e di solito tendo a non usarla nel negozio dove gioco, però sono aperto ai vostri consigli.
Vorrei inserire sicuramente in 1x Psychic spiral che contro macina o controllo può risultare vincente.
Matteo
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy