spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda lordofthewest » 5 dic '12, 12:43

Cosa ne pensate dell' UWR control? Secondo voi sta sopra o sotto ad UW o Esper control oppure si equivalgono?
Secondo me, da quello che ho playtestato, Esper è limitato perchè vince praticamente solo di tokens e non ha abbastanza slot per tutto quello che gli serve, mentre anche UW è limitato perchè la vera unica chiusura è Entreat the angels.
Avevo così mezza idea di trasformare il mio UW miracles in UWR control..però sto facendo un po' fatica a farci stare dentro tutto negli slot...mi date una mano? al momento ho buttato giù questa versione..

2 Snapcaster mage
2 Niv-mizzet, dracogenius

4 Azorius charm
4 Dissipate / Syncopate /counterflux (ancora da decidere, voi che dite?)
1 Sphinx's revelation

3 Pillar of flames
2 Mizzium mortars
1 Devil's play
3 Entreat the angels
4 Terminus
2 Supreme verdict

2 Tamiyo, the moon sage
1 Jace, architect of thought

3 Detention sphere


26 terre

mi piace avere chiusure alternative agli angeli come Niv-mizzet e Devil's play.. però probabilmente necessiterei di più peschini.. il parco rimozioni direi che mi soddisfa, gli snapcaster sono utili, mentre 4 counter li vedo abbastanza importanti...quindi non saprei cosa togliere/aggiungere... help
Chandra, the firebrand potrebbe essere utile secondo voi in questo mazzo? ho visto qualche lista di UWR che la giocava
Grazie ;)

p.s. possiedo un solo Jace architetto altrimenti ne giocherei di più
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 5 dic '12, 15:08

Togli niv, troppo lento, in mano è un sasso assurdo.
Via i mortai, che te ne fai se usi 6 wratte? Ok 4 dissipate, almeno una rivelazione in più.
Di jace ne gioco la bellezza di 0 XD e non ho problemi
se riesci metti mono squarcio ciclonico
sfere te ne puoi permettere anche 2 dato che con devil s play ammazzi anche i planes
se rimangono slot metti think twice e tra le terre non scordare il faro diroccato
prova e fammi sapere XD
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda lordofthewest » 5 dic '12, 20:59

falcon ha scritto:Togli niv, troppo lento, in mano è un sasso assurdo.
Via i mortai, che te ne fai se usi 6 wratte? Ok 4 dissipate, almeno una rivelazione in più.
Di jace ne gioco la bellezza di 0 XD e non ho problemi
se riesci metti mono squarcio ciclonico
sfere te ne puoi permettere anche 2 dato che con devil s play ammazzi anche i planes
se rimangono slot metti think twice e tra le terre non scordare il faro diroccato
prova e fammi sapere XD


intanto grazie per la risposta :) se ti fa piacere scrivi la tua lista :)
I mortai mi piacevano da giocarli a costo :1: :R: infine uccidono tanta roba buona e poi casomai in secondo luogo come wratta.
Niv-mizzet, Dracogenius mi fa sentire sicuro se con slaughter games mi tolgono gli angeli (cosa che ahimè ultimamente succede spesso TT_TT TT_TT ) quindi non sarei molto propenso a toglierlo...
che dici se provo così ?

2 Snapcaster mage
2 Niv-mizzet, dracogenius

3 Think twice
4 Azorius charm
3 Dissipate
1 Sphinx's revelation

3 Pillar of flames
2 Mizzium mortars
1 Devil's play
3 Entreat the angels
4 Terminus
1 Supreme verdict

2 Tamiyo, the moon sage
1 Jace, architect of thought

2 Detention sphere

2 Desolate lighthouse
2 Sulfur falls
2 Clifftop retreat
4 Steam vents
2 Hallowed fountain
4 Glacial fortress
3 Evolving wilds
2 Island
2 Mountain
3 Plains


ALTRA VERSIONE:

2 Niv-mizzet, dracogenius
2 Tamiyo, the moon sage
1 Jace, architect of thought
4 Think twice
4 Feelings of dread
3 Izzet charm
3 Pillar of flame
4 Dissipate
4 Terminus
4 Devastation tide
3 Entreat the angels


26 lands
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Arus91 » 6 dic '12, 15:17

nn è pochino 1x di jace T.T?

niv non mi piace,lento lento lento,non hai 2-3 Thundermaw Hellkite?XD


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda lordofthewest » 6 dic '12, 18:33

Arus91 ha scritto:nn è pochino 1x di jace T.T?

niv non mi piace,lento lento lento,non hai 2-3 Thundermaw Hellkite?XD


magari XD ma a quel punto mi butterei a fare un midrange
Jace ne ho 1 solo...... TT_TT

comunque ho partorito questa che mi sembra meglio delle altre:

4 think twice
4 Dissipate
3 Izzet charm
4 Pillar of flame
2 Mizzium mortars
2 Supreme verdict
4 Terminus
3 Entreat the angels
3 Detention sphere
2 Tamiyo, the moon sage
1 Jace, architect of thought
2 Niv-Mizzet, dracogenius


stasera lo playtesto, così posso vedere anche Niv-mizzet come gira dato che dite che è lento....... ma quali altre chiusure alternative ci sono ?? mi sono buttato sull'UWR per avere chiusure alternative ad Entreat the angels (prima giocavo UW ) . A parte Devil's play che comunque bisogna avere molte terre e a meno che sia copiato con chandra neanche quella è una chiusura così veloce.... boh TT_TT
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 7 dic '12, 1:02

Togli i mortai, metti 2 devil s play di main e tolti i niv metti 1 drogskoll reaver
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: R: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Tezzeret93 » 7 dic '12, 2:33

Perchè Devil's Play??? Non è una buona chiusura ed in aggiunta ha giá gli Entreat the Angels...Niv Mizzet non mi sembra brutto, ti fa pescare come un dannato ed in più ri fa miracolare in turno opponent senza avere peschini...io li lascierei...
Riguardo ai Mortai...mmm...si, toglili, avendo il bianco hai accesso giá a Remouval migliori se giocate di Mass...
Questo detto da un giocatore sia di UW Flash che di Grixis (sebbene non siano la stessa cosa grixis e UWR).
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Leo1723 » 7 dic '12, 12:57

io sto usando questa lista, e se la gioca(che spasso battere i mazzi da codardo con millemila $ di carte XD ) con tutti, l'unico problema è B/R zombies, basta una scelta sbagliata e sei morto e sepolto 8)

2 verdetto supremo
3 mortai di mizzium
3 think twice
2 izzet charm
2 azorius charm
3 sfera di detenzione
4 pilastro di fiamme
3 searing spear
2 rifare
3 sincopare

2 angelo della restaurazione
2 aviano polare
3 cecchino
2 talrand, evocatore celeste

4 fontana santificata
4 steam vents
1 sulfur falls
2 glacial fortress
1 ghost quarter
3 evolving wilds
2 rifugio in cima al dirupo
2 pianura
2 montagna
3 isola

SIDE
2 tamiyo, saggia della luna
1 verdetto supremo
3 rest in peace
1 dissipate
2 negate
1 scudo della fede
1 mortai di mizzium
1 oblivion ring
1 talrand, evocatore celeste
2 fiamme del tizzone ardente


non ditemi che ci va Jace, è una carta che non sopporto... Aviano polare è l'unico modo per guadagnare vite e picchiare che avevo in casa quando ho montato il mazzo XD ma tutto sommato non se la cava male... stavo pensando di inserire qualche unsummon/salvataggio spettacolare, principalmente(anzi, unicamente) per contrastare nibbio infernale dalla mascella tonante, che se giocato di cavern of souls mi fa un culo immane...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda lordofthewest » 7 dic '12, 13:00

Ieri sera ho playtestato contro un mazzo rakdos aggro questa lista:

Spoiler:
4 think twice
4 Dissipate
3 Izzet charm
4 Pillar of flame
2 Mizzium mortars
2 Supreme verdict
4 Terminus
3 Entreat the angels
3 Detention sphere
2 Tamiyo, the moon sage
1 Jace, architect of thought
2 Niv-Mizzet, dracogenius


... e non è andata affatto male ho vinto quasi tutte le partite, a parte qualcuna in cui io sono partito lentino mentre a lui girava velocissimo e molto bene. Post-side mi ha tolto un paio di volte Entreat the angels con Slaughter games ma ho vinto comunque di Niv-Mizzet, dracogenius. Oltretutto quest'ultimo, confermo, ti fa pescare come un dannato.. direi promossa come carta.
In generale direi ok la manabase, un paio di dual lands in più non guastano, ma già così va molto fluido:
Spoiler:
2 Desolate lighthouse
2 Sulfur falls
2 Clifftop retreat
4 Steam vents
2 Hallowed fountain
4 Glacial fortress
3 Evolving wilds
1 Island
2 Mountain
4 Plains


ok anche le mani, si riesce quasi sempre a giocare bene e si hanno le risposte a quasi tutto..
un paio di snapcaster mage però ci starebbero...già..ma cosa togliere?
altre modifiche da apportare?
I mizzium mortars però non si sono comportati male..mi han tolto creature fastidiose nei primi turni o hanno fatto da wratta al 6-7 turno..insomma ero felice di averli in mano quando capitava...non sarei tanto sicuro di toglierli..

In sostanza il mazzo però bisogna vedere negli altri vari match-up come potrebbe girare...
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 7 dic '12, 14:25

Questa è la mia :) credo non la toccherò più perché ho raggiunto il Nirvana con questa :D

1 drogskol reaver
2 mago lanciarapido

2 tamiyo saggia della luna

4 pensarci due volte
4 talismano azorius
2 rivelazione della sfinge
4 dissipare
2 pilastro di fiamme
2 scherzo del diavolo
3 verdetto supremo
3 terminus
3supplicare gli angeli
1 squarcio ciclonico
2 sfera di detenzione

25 terre

con una side impostata bene non ho problemi con nessuno ormai :)
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti