spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda Legolax » 6 dic '12, 18:37

Rob ha scritto:
Legolax ha scritto:
benfe ha scritto:se devi farlo bi color -e mantenerti sullo stesso stile- ci va assolutamente il blu...


E' carino, per Distortion Strike, Unstable Mutation, e altri. E ovviamente Invisible Stalker.


Distortion Strike costo 1 giocata 2 volte...non male.
Invisible Stalker ottima, costo basso, non bloccabile, antimalocchio.
Unstable Mutation fra lei e Rencor preferisco la seconda 0:.

Dovrei puntare su stregonerie blu?


Ovvio che Rancor è migliore, ma conta che la Mutation non va mica a sostituirlo. Anzi, sarebbe bene che venissero giocati entrambi. La creatura avrà +5/+3, poi +4/+2, fino a che non muore e così puoi rigiocare Rancor su qualcos'altro. Comunque morirà prima dell'ultima attivazione di Mutation, stanne certo. :P
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda Rob » 6 dic '12, 19:45

Che ne pensate di Blustersquall? Costo 4 da libero spazio al mio attacco
Avatar utente
Rob
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 nov '12, 9:57

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda iago » 6 dic '12, 20:25

cosa basilare per te è rampare calare ciccione con hexproof incantarlo per dargli trample o lifelink o vigilance e via, io lascerei perdere tutto il resto fossi in te... se proprio vogliamo, metterei passaggio dei farabutti, tanto una volta giocata ed incantata la creatura hai mana in eccesso... con questa sono schiaffi sicuri...

poi di side metterei difese delle radici, è una bella rogna contro chi pensa di fregarti con verdetto e compagnia bella... però dovresti associare il bianco al posto del blu... un tricolor mi sembra azzardatissimo

per quanto riguarda la lista io un ragno setafrusta di main lo metterei, dalla side toglierei i baloth e scambierei le lance con i naturalize di main, mettendone 3 di side...

altre modifiche che farei toglierei il Garruk's Packleader e porterei a 3 i Triumph of Ferocity , aggiungerei un Mwonvuli Beast Tracker e toglierei i Deadly Recluse .
amo da impazzire la Ambush Viper e rancore, quindi ne metterei 3 di ciascuno.
se riuscissi a portare a 2 il thrun sarebbe una figata ma capisco che trovarlo non sia easy.
toglierei gli elfi per mettere i bop, sono meno limitanti e si prendono un sacco di hate comunque.
Ultima modifica di iago il 6 dic '12, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda Hawk » 6 dic '12, 20:40

Domatrice Selvaggia è una carta fortissima associata al Champion of Lambholt rende le tue creature pompate ed imbloccabili :) è un bel trick!

valuterei anche l'inserimento di un paio di spade! così infliggendo danni all'oppo si usufruisce dei vari bonus che offrono. Tipo la Spada di abbondanza e carestia ti permette di fare tante belle [Censurato] :P
Ultima modifica di Hawk il 6 dic '12, 20:44, modificato 1 volta in totale.
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Avatar utente
Hawk
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 mar '12, 0:18

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda iago » 6 dic '12, 20:43

anche a me piace molto, ma il problema della dominatrice è che salta subito e costa 3, qui si punta ad avere creature che si proteggono da sole, non possiamo metterci pure a proteggerle

ps "salta" sta per "muore" :D

pps un bel Martello da Guerra Lossodonte ?
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda Hawk » 6 dic '12, 20:46

iago ha scritto:anche a me piace molto, ma il problema della dominatrice è che salta subito e costa 3, qui si punta ad avere creature che si proteggono da sole, non possiamo metterci pure a proteggerle

ps "salta" sta per "muore" :D


con lo splash di blu potresti eventualmente inserire pelle di Mizzium, e con eventuali protezioni delle spade non dovresti avere grossi problemi. A questo punto vedo poco sinergici i Champion of Lambholt perché non tendi a mettere molte creature.
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Avatar utente
Hawk
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 mar '12, 0:18

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda lulz » 6 dic '12, 20:50

4 Asceta Troll
4 Dungrove Elder
4 Silhana Ledgewalker
2 Thrun, the Last Troll

4 Rancor
4 Ethereal Armor
4 Oblivion Ring
4 Utopia Sprawl
3 Abundant Growth
1 Angelic Destiny

4 Path to Exile

3 Temple Garden
11 Forest
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest


Mi ispira una roba del genere :)
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda iago » 6 dic '12, 20:57

DEVI giocare difese delle radici ! e non mi piacciono gli abudanth grove, ti fanno pescare ma non rampano :/ preferirei metterci dei Triumph of Ferocity... e giochi poco mana bianco, porterei a 4 le shock land e metterei quelle di m13 che danno :W: o :G: ed entrano stappate se hai pianura o foresta in gioco
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda Hawk » 6 dic '12, 21:02

iago ha scritto:DEVI giocare difese delle radici ! e non mi piacciono gli abudanth grove, ti fanno pescare ma non rampano :/ preferirei metterci dei Triumph of Ferocity


se tendi a non farti bloccare le creature Ethereal Armor e curiosity andrebbero a braccetto :) ovviamente messi su un Champion of Lambholt o un Invisible Stalker :)
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Avatar utente
Hawk
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 mar '12, 0:18

Re: [Modern Sviluppo] MonoG Hexproof

Messaggioda magicitek » 6 dic '12, 21:49

Io il monoG hexproff lo buildai pre innistrad... Ma ora, con innistrad che ci svolazza sulle nostre teste, lo vedo proprio no.
Francamente, lo vedo meglio nel bianco/blu, o nel Bianco/verde/blu, che nel verde...

Io lo gioco così:
Spoiler:
2 Aven Fleetwing
4 Invisible Stalker
3 Geist of Saint Traft
3 Sigarda, Host of Herons
4 Silhana Ledgewalker
2 Slippery Bogle
4 Noble Hierarch
2 Kor Spiritdancer

4 Ethereal Armor
3 Rancor
2 Spectral Flight
4 Utopia Sprawl
1 Curiosity
1 Keen Sense
1 Fertile Ground

2 Path to Exile
1 Mana Leak

4 Misty Rainforest
1 Temple Garden
1 Hallowed Fountain
2 Breeding Pool
6 Forest
3 Razorverge Thicket
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti