spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda DaveSpace » 6 dic '12, 12:58

Ho acquistato parecchio su decktutor e mi sono sempre trovato bene, certo valgono le solite regole: acquistare da chi ha più vendite complessive, scegliere spedizioni tracciabili.
Ho acquistato anche da MCM e anche li mi sono trovato bene, proprio perchè i prezzi sono vantaggiosi e la serietà è garantita direttamente dal gestore del sito, mi è capitato ad esempio di comprare delle carte in prevendita senza poter cancellare l'acquisto, il venditore è sparito (si è messo in vacanza per un periodo lungo, aveva comunque molti feedback positivi ed era garantito da MCM stesso, quindi affidabile), senza neanche dover contattare il centro assistenza clienti mi hanno rimborsato i soldi sul mio conto e ho potuto acquistare da un altro utente, il tutto senza mandare o ricevere email o segnalazioni.

Una lancia a favore di decktutor però mi sento di spenderla, il vantaggio grosso è tutto per gli acquirenti visto che sostanzialmente è un sistema di prezzi al ribasso e questo non può che essere un bene, tutti i prezzi tendono ad allinearsi verso il basso, proprio perchè i venditori vogliono vendere le loro carte, quindi disponibili a "perdere" qualcosa pur di vendere e questo mi piace molto.

Il difetto comune ad entrambi è che magari cerchi dieci carte e le trovi spalmate tra tre diversi utenti.

Ebay proprio non lo digerisco.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lambertus » 6 dic '12, 14:55

il fatto del calo dei prezzi è ancora più marcato su Mcm, essendo la concorrenza molta di più. Non c'è discussione, DT è la brutta copia di Mcm, il progetto quando è partito era interessante, ma lentamente alcune scelte dirigenziali lo hanno portato ad essere molto peggio di Mcm, per i motivi che ho già espresso.
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda DaveSpace » 6 dic '12, 16:34

Lambertus ha scritto:il fatto del calo dei prezzi è ancora più marcato su Mcm, essendo la concorrenza molta di più. Non c'è discussione, DT è la brutta copia di Mcm, il progetto quando è partito era interessante, ma lentamente alcune scelte dirigenziali lo hanno portato ad essere molto peggio di Mcm, per i motivi che ho già espresso.

Sono abbastanza d'accordo con te, le percentuali che prende paypal sono alte e a meno di prendere proprio grosse quantità a prezzi mooooolto convenienti cerco di pagare con bonifico o postepay almeno non ho spese addizionali.
Sulla spedizione, stesso dicorso, però cercando di prendere sempre lotti di carte abbondanti riesco a spalmarle piuttosto bene.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ottimo Massimo » 6 dic '12, 19:43

ohibò quando m'iscrissi a questo forum pensavo di trovare una maggioranza di pro-decktutor e che avrei dovuto evangelizzare parecchio per convertirvi al sacro verbo del MCM !!!! :D
Invece a quanto pare qui ci sono tifosi di MCM perfino più di me... del resto è evidente che è più grosso e quindi i prezzi li fa lui. Ma la cosa che veramente, si lo so mi sto ripetendo, vorrei suggerire a Decktutor, è di implementare una qualche forma di garanzia REALE, tipo third party payment. Il solo sistema di feedback non basta, in pratica è come delegare alla community il dovere di sorveglianza e garanzia, mentre invece quello che ci vuole è un meccanismo che dia materialmente i soldi indietro in caso di problemi.
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 6 dic '12, 22:50

Ottimo Massimo ha scritto:ohibò quando m'iscrissi a questo forum pensavo di trovare una maggioranza di pro-decktutor e che avrei dovuto evangelizzare parecchio per convertirvi al sacro verbo del MCM !!!! :D
Invece a quanto pare qui ci sono tifosi di MCM perfino più di me... del resto è evidente che è più grosso e quindi i prezzi li fa lui. Ma la cosa che veramente, si lo so mi sto ripetendo, vorrei suggerire a Decktutor, è di implementare una qualche forma di garanzia REALE, tipo third party payment. Il solo sistema di feedback non basta, in pratica è come delegare alla community il dovere di sorveglianza e garanzia, mentre invece quello che ci vuole è un meccanismo che dia materialmente i soldi indietro in caso di problemi.

Nessuno ce l'ha con nessuno secondo me, si stanno solo facendo delle valutazioni e si sta discutendo di alcune opinioni ed esperienze personali.
In fin dei conti DeckTutor è un servizio piuttosto recente non ancora aperto in tutte le sue funzionalità programmate (WOW e Yugioh), eppure mi sembra che stia avendo un buon successo di vendita, lo reputo una spanna avanti rispetto ad Ebay, perchè ha costi di inserzione molto più bassi e il sistema di feedback mi sembra affidabile proprio perchè fatto per giocatori/acquirenti che valutano a loro volta altri giocatori/venditori.
Certo forse impreciso se vogliamo, ma anche su Decktutor ci sono venditori qualificati riconoscibili con una stellina, poi se tu vuoi comprare un Tarmogoyf a 10€ da un utente che ha 0 feedback e 2 oggetti a catalogo sono fatti tuoi.
Poi detto questo, anche secondo me i pagamenti con Paypal non sono così convenienti e cerco di evitarli quando posso, ma è una valutazione del tutto personale, se i gestori del sito hanno fatto determinate scelte avranno le loro valide motivazioni, nessuno ti/ci obbliga a vendere e comprare li sopra.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Barry » 7 dic '12, 0:22

Io nonostante la mia brutta esperienza continuo a considerare DT davvero ottimo (anche non lo potrò usare mai più :| ),sarà anche la brutta copia di MCM però offre un panorama ampio e molto ricco del mercato.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lega di Rame » 10 dic '12, 18:02

Ciao ragazzi, sono nuova del mondo Magic per cui porto con me tutta l'inesperienza del caso. Ho acquistato da pochi giorni il mio primo deck pack (si scrive così credo :_o ) e mi rendo conto che devo ancora apprendere tutto; perdonatemi per le domande da principiante...

Dunque: sto dando un'occhiata in giro per la rete circa l'acquisto di nuove carte cercando di fare un confronto tra i prezzi dichiarati dal mio venditore di fiducia (negozio fisico dove mi reco a comprare un po' di tutto) e prezzi delle carte nei siti on-line. Oltre a DeckTutor (che trovo molto interessante) su eBay ho trovato ManaRush, i prezzi di quest'ultimo mi sembrano buoni ma mi chiedo come sia possibile che ci siano differenze di prezzo così esagerate (specie sulle carte rare) tra le carte vendute da ManaRush ed il mio negoziante (che comunque vende anche on line).
Esempio casuale
Capitano della Guardia:
- da ManaRush € 1,00;
- negozio fisico di fiducia (che vende anche on-line) € 5,00.

Come spiegate queste differenze di prezzo? Che voi sappiate c'è la possibilità di contraffazioni delle carte? Avete esperienze con ManaRush?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi. :)
Lega di Rame
Livello III
Livello III

Messaggioda AffinityForBhu » 10 dic '12, 18:35

per quella che è la mia esperienza, i negozi fisici vendono sempre a prezzi più alti, 5 euro per un capitano della guardia è pura follia;
in generale se devi fare acquisti "di massa" conviene sempre cercare su internet (cosi spalmi anche le spese di spedizione su più oggetti);
per le carte contraffatte, possono esserci ovunque, in linea di massima basta cercare i venditori professionali o con un alto feedback positivo e si va molto sul sicuro :D
AffinityForBhu

Messaggioda Barry » 10 dic '12, 18:45

Lega di Rame ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuova del mondo Magic per cui porto con me tutta l'inesperienza del caso. Ho acquistato da pochi giorni il mio primo deck pack (si scrive così credo :_o ) e mi rendo conto che devo ancora apprendere tutto; perdonatemi per le domande da principiante...

Dunque: sto dando un'occhiata in giro per la rete circa l'acquisto di nuove carte cercando di fare un confronto tra i prezzi dichiarati dal mio venditore di fiducia (negozio fisico dove mi reco a comprare un po' di tutto) e prezzi delle carte nei siti on-line. Oltre a DeckTutor (che trovo molto interessante) su eBay ho trovato ManaRush, i prezzi di quest'ultimo mi sembrano buoni ma mi chiedo come sia possibile che ci siano differenze di prezzo così esagerate (specie sulle carte rare) tra le carte vendute da ManaRush ed il mio negoziante (che comunque vende anche on line).
Esempio casuale
Capitano della Guardia:
- da ManaRush € 1,00;
- negozio fisico di fiducia (che vende anche on-line) € 5,00.

Come spiegate queste differenze di prezzo? Che voi sappiate c'è la possibilità di contraffazioni delle carte? Avete esperienze con ManaRush?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi. :)

Ciao e benvenuta,i prezzi di Manarush non sono così bassi come sembra,anzi,ad occhio e croce sono nella media di tutti i negozi online,andando nello specifico per Capitano della Guardia 1 €uro è un prezzo che ci può stare trattandosi comunque di una carta rara,ma il valore effettivo è probabilmente la metà non essendo una carta particolarmente giocata in nessun formato,5 €uri sono una cifra francamente folle e spropositata,capisco che i negozi "fisici" che abbiamo vicino casa spesso e volentieri facciano prezzi pesanti ma questo caso mi sembra davvero eclatante,alla stregua di una presa per il culo insomma.

Per quanto riguarda la contraffazione sicuramente altri sapranno illuminarti meglio di me,certo è che le carte contraffatte esistono ma non sono così diffuse come quelle di iughiò e altri giochetti da bimbim****a,e sicuramente negozi online professionali e rinomati non ne vendono.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lambertus » 10 dic '12, 19:55

manarush è un venditore più che affidabile, ed il suo prezzo del capitano è già altino :D Come già detto più volte in questo topic il sito migliore, dove comprare, è sicuramente Magiccardmarket, quindi prova a cercare li le carte che cerchi :D

I negozi fisici sulle carte singole vendono tutti a prezzi più alti del normale, oramai in negozio compro solo prodotto sigillato.
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale