ivanzar ha scritto:Io non sono un amante di elspeth in questo mazzo: costa , lifelink lo facciamo già con la volta dell'arcangelo, tre tokens a quel costo è un po' poco, e distruggere tutto(sempre che ci si riesca) ci lascia sì i nostri tokens, ma come miseri 1/1 visto che rompe anche i nostri incantesimi. Meglio IMHO fermare la curva a 4 mana e spingere sull'aggro.
A proposito... a nessuno piace il sommo sacerdote skirsdag in questo archetipo? Secondo me ne potrebbe sapere...
Quoto. Elspeth non fa per me. Costo eccessivo per degli effettiche possiamo ottenere anche con altre carte meno dispendiose. Come detto da Ivanzar, il lifelink ce lo copriamo con la Vault of the Archangel, le pedine le creiamo con le millemila spell fatte a posta. Forse l'unica cosa è l'effetto Wratta, ma ci distruggiamo anche le eventuali Virtù che abbiamo castato in precedenza. Preferisco Mettere le spade che mi danno più sicurezza sia in termine di danni inflitti che recuperati. Per non parlare della protezione.
Per quanto riguarda il Sommo Sacerdote Skirsdag, lo testai nella beta del mazzo con risultanti alquanto altalenanti. Il problema è che con carte come questa o il Bloodline Keeper solitamente bisogna costruirci il mazzo intorno. E noi non vogliamo questo.
Ubik ha scritto:Elspeth Tirel, sebbene costi 5, è a mio avviso irrinunciabile. Personalmente non la gioco per "wrattare" il campo, quanto più che altro per generare tokens. Piuttosto sono rimasto abbastanza deluso dall'utilizzo di Timely Reinforcements. E' abbstanza rara l'ipotesi in cui ci si trovi ad avere meno vità dell'oppo, ma sopratutto meno creature. Idem per quanto riguarda Mikaeus, the Lunarch. Sebbene pompi a dovere le creature in campo trovo abbastanza lento il suo apporto nel mazzo.
Sto dunque valutando le possibili alternative a queste carte, l'importante è che generino tokens.
Vediamo se Roc Egg vale la pena provarlo insieme alle spade.
Il Timely Reinforcements a me invece ha salvato un sacco di volte il sedere. Alla fine il nostro problema sono mazzi sprint come RDW e U/W Haunted Humans. Gli aggro più veloci insomma, fatta eccezione per il Tempered. E ricordiamoci che prima del terzo turno non cominciamo a giocare ancora, quindi si presume che qualche minimo danno ce lo prendiamo. Timely e via. Mikaeus, the Lunarch non l'ho nemmeno calcolato al momento della stesura della lista. Il Roc Egg non so quanto convenga. E' pur sempre un costo 3. Non so, necessiterebbe di test.
Ah, ho provato a sostituire i -2 Grave Titan per +2 Geist-Honored Monk. Ho testato poco, anche se penso i Titani siano più rilevanti. Dopotutto una Sword of War and Peace e non blocchiamo mai più. Con le pedine nere, almeno, facciamo qualcosa.