spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Sfiga » 2 feb '12, 15:28

ivanzar ha scritto:Io non sono un amante di elspeth in questo mazzo: costa :3: :W: :W: , lifelink lo facciamo già con la volta dell'arcangelo, tre tokens a quel costo è un po' poco, e distruggere tutto(sempre che ci si riesca) ci lascia sì i nostri tokens, ma come miseri 1/1 visto che rompe anche i nostri incantesimi. Meglio IMHO fermare la curva a 4 mana e spingere sull'aggro.
A proposito... a nessuno piace il sommo sacerdote skirsdag in questo archetipo? Secondo me ne potrebbe sapere...

Quoto. Elspeth non fa per me. Costo eccessivo per degli effettiche possiamo ottenere anche con altre carte meno dispendiose. Come detto da Ivanzar, il lifelink ce lo copriamo con la Vault of the Archangel, le pedine le creiamo con le millemila spell fatte a posta. Forse l'unica cosa è l'effetto Wratta, ma ci distruggiamo anche le eventuali Virtù che abbiamo castato in precedenza. Preferisco Mettere le spade che mi danno più sicurezza sia in termine di danni inflitti che recuperati. Per non parlare della protezione.

Per quanto riguarda il Sommo Sacerdote Skirsdag, lo testai nella beta del mazzo con risultanti alquanto altalenanti. Il problema è che con carte come questa o il Bloodline Keeper solitamente bisogna costruirci il mazzo intorno. E noi non vogliamo questo.

Ubik ha scritto:Elspeth Tirel, sebbene costi 5, è a mio avviso irrinunciabile. Personalmente non la gioco per "wrattare" il campo, quanto più che altro per generare tokens. Piuttosto sono rimasto abbastanza deluso dall'utilizzo di Timely Reinforcements. E' abbstanza rara l'ipotesi in cui ci si trovi ad avere meno vità dell'oppo, ma sopratutto meno creature. Idem per quanto riguarda Mikaeus, the Lunarch. Sebbene pompi a dovere le creature in campo trovo abbastanza lento il suo apporto nel mazzo.
Sto dunque valutando le possibili alternative a queste carte, l'importante è che generino tokens.
Vediamo se Roc Egg vale la pena provarlo insieme alle spade.

Il Timely Reinforcements a me invece ha salvato un sacco di volte il sedere. Alla fine il nostro problema sono mazzi sprint come RDW e U/W Haunted Humans. Gli aggro più veloci insomma, fatta eccezione per il Tempered. E ricordiamoci che prima del terzo turno non cominciamo a giocare ancora, quindi si presume che qualche minimo danno ce lo prendiamo. Timely e via. Mikaeus, the Lunarch non l'ho nemmeno calcolato al momento della stesura della lista. Il Roc Egg non so quanto convenga. E' pur sempre un costo 3. Non so, necessiterebbe di test.

Ah, ho provato a sostituire i -2 Grave Titan per +2 Geist-Honored Monk. Ho testato poco, anche se penso i Titani siano più rilevanti. Dopotutto una Sword of War and Peace e non blocchiamo mai più. Con le pedine nere, almeno, facciamo qualcosa.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda Roberto » 2 feb '12, 17:02

Roberto ha scritto:Gli shrine li metterei sempre in 4x in un token data la difficoltà con cui vengono tolti,e ci permettono di aggirare wrath o sweeper vari mettendo pupi in EOT
Quindi,una lista che giocherei io è questa(molto simile a quella di ubik):
3 cripta dell'arcangelo
10 pianura
7 palude
4 isolated chapel
4 lingering souls
3 midnight haunting
3 elspeth tirel
3 sorin, lord of innistrad
4 intangible virtue
2 onore dei puri
4 shrine of loyal legions
3 hero of bladehold
2 doom blade
1 go for the throat
3 day of judgment
2 rinforzi tempestivi
3 oblivion ring

Ovviamente prima andrebbe testata,quindi go cockatrice :)

Ripropongo la mia lista che nessuno si è [Censurato]
Le elspeth ,in ogn icaso, non si possono togliere in un token,partite da questo presupposto :D Se poi non vi paice è un altro discorso,ma non si può dire che non ci stia,perchè è la migliore delle win condition che offre il mazzo
Onestamente anche io non sono più molto propenso per i rinfozi,infatti si giocavano primaa di lingering souls,ma ora essendoci quest'ultima caghiamo più token quindi i rinforzi non so fino a che punto servano. Si potrebbero comunque tenere,prima o poi faranno qualcosa
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 17:40

i rinforzi tempestivi sono una carta potenzialmente molto forte ma solo se giocata al pieno delle sue potenzialità, quindi l'importante è non ritrovarselo in mano al momento sbagliato il che vuol dire limitare l'impiego della carta da 4x o 3x a 2x...
a me non piacciono nella tua lista gli onori dei puri e gli altari, per il resto mi pare molto buono ma tutto questo rimane un po incerto fino a quando non si vedranno i risultati dei primi due tornei.

=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sfiga » 2 feb '12, 18:07

Roberto ha scritto:
Roberto ha scritto:Gli shrine li metterei sempre in 4x in un token data la difficoltà con cui vengono tolti,e ci permettono di aggirare wrath o sweeper vari mettendo pupi in EOT
Quindi,una lista che giocherei io è questa(molto simile a quella di ubik):
3 cripta dell'arcangelo
10 pianura
7 palude
4 isolated chapel
4 lingering souls
3 midnight haunting
3 elspeth tirel
3 sorin, lord of innistrad
4 intangible virtue
2 onore dei puri
4 shrine of loyal legions
3 hero of bladehold
2 doom blade
1 go for the throat
3 day of judgment
2 rinforzi tempestivi
3 oblivion ring

Ovviamente prima andrebbe testata,quindi go cockatrice :)

Ripropongo la mia lista che nessuno si è [Censurato]
Le elspeth ,in ogn icaso, non si possono togliere in un token,partite da questo presupposto :D Se poi non vi paice è un altro discorso,ma non si può dire che non ci stia,perchè è la migliore delle win condition che offre il mazzo
Onestamente anche io non sono più molto propenso per i rinfozi,infatti si giocavano primaa di lingering souls,ma ora essendoci quest'ultima caghiamo più token quindi i rinforzi non so fino a che punto servano. Si potrebbero comunque tenere,prima o poi faranno qualcosa

Non avevo commentato la lista in quanto molto simile a quella di Ubik. Chiedo quindi venia dell'eventuale "non [Censurato]" del post e proseguo con l'analisi.

3x Elspeth Tirel: Ho già dato la mia impressione su questo PW e penso che bene o male abbiate tutti capito che non la ritengo indispensabile. Fate affidamento al post a inizio pagina per altre delucidazioni.
2x Onore dei Puri: Dipende dal meta che hai dove giochi. Se ci sono un sacco di Aggro, soprattutto UW, 2 anthems in più non fanno per niente male. Ricordati però che non pompano nè i Myr nè i token si Sorin.
4x Shrine of Loyal Legions: Interessante. Come prima, però, attento ai vari ed eventuali Spiriti volanti strapompati. Dopotutto i Myr non volano. Non ancora per lo meno.

Il problema è che se vogliamo giocare un control, dobbiamo in qualche modo tutelarci il card advantage. O almeno le terre. Con questi due colori, però, c'è poco da fare. Per questo io ho inserito nella mia lista gli Altar's Reap.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda Roberto » 2 feb '12, 21:29

Guarda gli effetti crociata non fanno mai male in token,più ce n'è meglio è ,semplice :lol: Io ho giocato una lista gw (cioè il classico) che ne giocava ben 8 (il numero giusto) ed ho fatto sempre buoni piazzamenti in top 8 e top 4;in questa lista invece,dato che il nero ci offre vai out ho optato per 6 crociate. Se i myr non si pompano non è un problema,abbiamo sempre gli spiriti che picchiano di più :)
Le elspeth sono il motore del mazzo,perchè mettono tanti pupi che diventano enormi,ci fa guadagnare vite ed in extremis pulisce pure il board(e ti giuro che noi ce ne faremo un' amara ragione se ci muoiono le crociate perchè noi poi ricominciamo a sciamare)
Sebastian@ (sui rinforzi) eh si ,era un po' il succo del mio ragionamento :mrgreen:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Omegasquall » 3 feb '12, 15:40

Da inesperto del formato butto lì l'idea:
Farlo Token tribale solo sui vampiri e usare il bianco solo per le carte non creatura veramente utili?

Se invece non si tribalizza vampiro un angelo del requiem lo vedrei bene, quando schiatta una qualsiasi creatura l'angelo [Censurato] uno spirito 1/1 volare
Omegasquall
Livello V
Livello V

Messaggioda Roberto » 3 feb '12, 16:38

No,è proprio brutto(senza offesa) :lol: A questo punto preferisco 10000 volte elspeth (mi sembra logico). Riguardo il token: farlo tribale non ha molto senso,soprattutto non vedo cosa metta pupi vampiro apparte sorin;quindi continuo a preferire gli spiriti
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Sebastian » 3 feb '12, 17:16

il signore del lineaggio mette vampiri token, ma è l'unica altra quindi son troppo poche per fare un mazzo...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Genni » 3 feb '12, 17:34

io sto utilizzando la lista creata da ubik e devo dire che è veramente una bomba...l'unica cosa che ho cambiato è che ho tolto 1x di elspeth e lo gioco in 2x.. (anche xke nella lista di ubik ci sono 61 carte :D ) e altra cosa è che ho tolto i doom blade x i tragic slip (con le token avere morbid è facilissimo)...x ora non ho ancora perso con qst bel mazzino :D
Genni
Livello V
Livello V

Messaggioda Sebastian » 3 feb '12, 23:04

non saprei a me piacerebbe aver dentro anche l'eroina delle lame e il viaggiatore condannato e non mi piace il grave titan (è un drop troppo alto) e il lunarca (ho già sorin e le virtù intoccabili).
Sebastian
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy