spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Trenino

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Rocksoul » 30 ott '12, 19:32

Bel mazzo, proprio divertente! Sembra un incrocio fra Storm, Affinity e Boros! XD Decisamente un mazzo che mi piace! <3.<3

Sono l'unico a pensare che di side 3xGuanti di Pelle di Golem siano perfetti? In un mazzo come questo è come una Placca Cefalica a costo 1! :=.
Immagine
Avatar utente
Rocksoul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 set '12, 11:16

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda silvergill » 31 ott '12, 17:49

dunque, ho provato questo mazzo e mi inchino al suo creatore, era tanto che non mi divertivo in questo modo, davvero tanto.
purtroppo non credo sia molto competitivo, Thoughtseize + Surgical Extraction è gg, certo come mazzo non è male, anzi, è anche forte, potrebbe essere un t2. e poi, vuoi mettere calare un 13/9 rapidità-velo-cautela di 3° turno? o uccidere uno sbigottito giocatore di storm con la sua stessa medicina?
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda DaveSpace » 31 ott '12, 18:32

Mi sono accorto anche io dei limiti che dici tu, sono assolutamente sacrosanti, per questo sto continuando a lavorarci sperando di tirare fuori qualcosa di buono, a tal proposito modificato la lista e ve la posterò a breve cercando di andare a rinforzare al massimo la combo e cercando di proteggerla. Appena riesco vi posto la lista e mi dite che ne pensate.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda DaveSpace » 8 nov '12, 13:30

DaveSpace ha scritto:Mi sono accorto anche io dei limiti che dici tu, sono assolutamente sacrosanti, per questo sto continuando a lavorarci sperando di tirare fuori qualcosa di buono, a tal proposito modificato la lista e ve la posterò a breve cercando di andare a rinforzare al massimo la combo e cercando di proteggerla. Appena riesco vi posto la lista e mi dite che ne pensate.


Ecco la lista alla quale sono giunto, però non mi convince ancora appieno è migliorabile in qualcosa, post side l'idea è di farla tornare nella versione base quindi con il goblin come chiusura al posto o in aggiunta a mitraglia, valutavo anche l'aggiunta di Scagliare post side proprio per il goblin, ma non ne sono certo

4 Puresteel Paladin
4 Simian Spirit Guide

3 AEther Vial
4 Mox Opal

3 Accorder's Shield
2 Bone Saw
4 Kite Shield
4 Paradise Mantle
4 Spidersilk Net

4 Silence
4 Retract

4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

4 Glimmervoid
4 Gemstone Mine
2 City of Brass

2 Grapeshot
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda kylash » 4 dic '12, 11:00

secondo me il vero palo di questo mazzo (bellissimo l'ho montato e mi diverte veramente tanto!!!) è che se non hai in mano il Puresteel Paladin che ti macina il mazzo e ti fa partire la combo non vai da nessuna parte. voglio provarlo con 3 o 4 Muddle the Mixture che ti permente di limitare qualche spacchino avversario o a limite di giocarlo di trasmute per andarti a prendere proprio il Puresteel Paladin.
Io lo gioco cosi:

4 Puresteel Paladin
4 Goblin Gaveleer
2 Leonin Shikari

3 Accorder's Shield
3 Bone Saw
2 Lightning Greaves
4 Kite Shield
3 Paradise Mantle
4 Spidersilk Net

2 Grapeshot
3 Retract
3 Thoughtcast
3 Silence
4 Gitaxian Probe

4 Glimmervoid
4 Fontana Santificata
4 Mox Opal
4 Gemstone Mine
Ultima modifica di kylash il 4 dic '12, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kylash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott '12, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda DaveSpace » 4 dic '12, 11:27

kylash ha scritto:secondo me il vero palo di questo mazzo (bellissimo l'ho montato e mi diverte veramente tanto!!!) è che se non hai in mano il Puresteel Paladin che ti macina il mazzo e ti fa partire la combo non vai da nessuna parte. voglio provarlo con 3 o 4 Muddle the Mixture che ti permente di limitare qualche spacchino avversario o a limite di giocarlo di trasmute per andarti a prendere proprio il Puresteel Paladin.


Esatto quello è proprio il punto debole, però con Muddle the mixture fai poco perchè puoi prendere solo magie che costano 3.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Leo1723 » 4 dic '12, 13:09

DaveSpace ha scritto:
kylash ha scritto:secondo me il vero palo di questo mazzo (bellissimo l'ho montato e mi diverte veramente tanto!!!) è che se non hai in mano il Puresteel Paladin che ti macina il mazzo e ti fa partire la combo non vai da nessuna parte. voglio provarlo con 3 o 4 Muddle the Mixture che ti permente di limitare qualche spacchino avversario o a limite di giocarlo di trasmute per andarti a prendere proprio il Puresteel Paladin.


Esatto quello è proprio il punto debole, però con Muddle the mixture fai poco perchè puoi prendere solo magie che costano 3.

no, leggila bene ;)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda magicitek » 4 dic '12, 14:21

Non lo so... i tutorini sono buoni, ma non appesantirebbero il mazzo?(in quanto non artefatto, e quindi non combano con il palla)
@dave: il trasmutare tutora roba pari al costo convertito della carta che c'è la sopra. In questo caso, 2.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda kylash » 7 dic '12, 15:17

magicitek ha scritto:Non lo so... i tutorini sono buoni, ma non appesantirebbero il mazzo?(in quanto non artefatto, e quindi non combano con il palla)
@dave: il trasmutare tutora roba pari al costo convertito della carta che c'è la sopra. In questo caso, 2.


Guarda lo sto provando con 3 Muddle the Mixture al posto dei 3 Silence.... Alla fine se non la utilizziamo per tutorarci il paladino è sempre un buon counter.
Ho avuto modo di testarlo soltanto contro un Living End al momento e sinceramente se partiamo di combo non ci ferma più nulla.... i Muddle the Mixture ci aiutano molto ma resta sempre il fatto che una carta almeno tra il paladino e i muddle bisogna averli in mano altrimenti concediamo in partenza se non risolviamo qualcosa entro i primi 2 turni.
Avatar utente
kylash
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott '12, 16:10

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda magicitek » 7 dic '12, 16:06

kylash ha scritto:[
Guarda lo sto provando con 3 Muddle the Mixture al posto dei 3 Silence.... Alla fine se non la utilizziamo per tutorarci il paladino è sempre un buon counter.
Ho avuto modo di testarlo soltanto contro un Living End al momento e sinceramente se partiamo di combo non ci ferma più nulla.... i Muddle the Mixture ci aiutano molto ma resta sempre il fatto che una carta almeno tra il paladino e i muddle bisogna averli in mano altrimenti concediamo in partenza se non risolviamo qualcosa entro i primi 2 turni.

Visto da quel punto lì hai ragione da vendere...

Restando in tema, come lo vedete Auriok Steelshaper invece del goblin, per non appesantire il deck cromaticamente?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite