spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RUG Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] RUG Delver

Messaggioda Salnero » 2 feb '12, 23:41

Volevo provare a costruire un RUG delver... Ho messo qualcosa sulla carta consigli?

4x Scopritore di Segreti
4x Mago Lanciorapido
2x Lavamante Spietato
4x Pellemorfo (Avevo pensato al Sindaco in forma umana potenzia i Delver ma il fatto di doverlo mantenere in forma umana mi scoccia e ho optato per i Pellemorfo che ritengo anche più solidi rispetto al Sindaco)
3x Ranger dell' Alba
1x Thrun, l' ultimo dei troll

4x Indebolimento Magico
4x Ponderare
2x Vapor Snag
1x Dissipare
4x Incenerire
2x Striscia ad Arco
2x Delirio Disperato
2x Bestia Interiore

4x Porto dell' Entroterra
4x Cascata Sulfurea
4x Gola di Linea Ramata
1x Rootbound crag
4x Isola
2x Foresta
2x Montagna

Side
2x Antico Rancore
3x Dissipare
2x Thrun
2x Slagstorm
2x spada di guerra e pace
2x spregiamagie
2x gutshot
Salnero
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 Sviluppo] RUG Delver

Messaggioda Koth of the Hammer » 3 feb '12, 12:15

giochi troppe creature, con i delver mai giocare più di 16/18 creature. con l'attuale meta porterei gut shot di main
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Genni » 3 feb '12, 14:16

forse togliere 3 x ranger dell'alba... (hai lavamante spietato che fa cmq 2 danni senza problemi) e metterei 3x gut shot o qlk altro sparino in modo da avere più probabilità di avere delver flippato (credo che 24 magie sia la quantità giusta x vederlo girare facile)
Genni
Livello V
Livello V

Messaggioda Roberto » 3 feb '12, 14:23

Forse al posto dei ravings potresti mettere le faithless looting ,però non aprei,dipende dcome si comporta il mazzo perchè con ravings perdi una sola risorsa,che però non scegli tu (ed inoltre è istant).. invece la looting ti fa scartare 2 risorse,ma puoi sceglierle tu boh.. looting però è più agile :D
I ranger comunque non li togleirei perchè uccidono molte cose fastidiose.. se proprio dovessi decidere per aggiungere 3 spell toglierei il mono dissipate(che spesso farà la muffa ed onestamente messo lì da solo non mi piace) e 2 skinshifter
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Salnero » 3 feb '12, 15:53

Al momento purtroppo non ho più possibilità di fare cambi, pertanto oggi lo provo così poi vedrò. Cmq sia da quella lista ho già fatto qualche cambio come ad esempio mettere 2x disperdere al posto di vapor snag e un paio di cambi alla side togliendo i 2x Antico Rancore per 1 slagstorm in più e uno smembrare, ho fatto sto cambio poichè ci sono i beast within che già di loro spaccano tutto. Perquanto era mia intenzione mettere un paio di garruck al posto dei beast ma non avendoli ho messo quelli. Un altro cambio che ho fatto è stato mettere 2x quartiere fantasma dei quali sono un po' dubbioso ma voglio provarli dentro.
Salnero
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Genni » 3 feb '12, 16:10

se non giochi più antico rancore togli anche i rootbound crag e metti una montagna a meno che non lo hai gia sostituito x un ghost quarter
Genni
Livello V
Livello V

Messaggioda Salnero » 3 feb '12, 23:49

Il mazzo ha dato piacevoli soddisfazioni e risposte. Finalina non giocata per motivi di tempo e persa ai dadi, premio smezzato.
Da quel che ho potuto vedere provandolo i Ranger dell' alba non si sono rivelati molti utili ma neanche del tutto inutili pertanto ne leverei uno come anche un Pellemorfo aggiungerei un disperdere al posto del dissipare si sono rivelati utilissimi, sopratutto nel togliere equipaggiamenti o onore dei puri particolarmente fastidiosi e aggiungerei 2 gut shot di main. I quartiteri fantasma si sono rivelati utili ma solo in poche situazioni pertanto devo decidere. Dovrei rivedere un attimino la side e il mana poi il mazzo sembra abbastanza decente...
Salnero
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Koth of the Hammer » 5 feb '12, 0:25

levali i quartieri hai 3 colori in sole 21 terre...
meglio i vapor snag ai disperdere, 1000 volte meglio! su carta sembrano meglio i disperdere ma testandoli ti accorgerai del contrario
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Salnero » 11 feb '12, 1:12

Alla fine il mazzo l' ho modificato in questa maniera ancora non l' ho provato ma così mi sembra un po' più ordinato... Resta il dubbio su Garruk Spietato al posto di Bestia Interioriore ma continuando a non averli per ora il dubbio non me lo pongo e sui Dissipare magari potrei toglierli per far posto ad altro. In quanto a Delirio disperato preferisco i Saccheggio degli Infedeli, preferisco essere io a scegliere cosa scartare affidandomi meno al caso.

4x Scopritore di Segreti
3x Mago Lanciorapido
2x Lavamante Spietato
4x Pellemorfo
1x Thrun, l' ultimo dei troll

4x Indebolimento Magico
4x Ponderare
3x Vapor Snag
2x Dissipare
4x Incenerire
4x Shock
2x Saccheggio degli Infedeli