spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

SCG Bal STD Top 4| 5-Color Control - 2/12/2012

Area in cui lo Staff pubblica mazzi Standard e Legacy del Circuito SCG.

Re: SCG Bal STD Top 4| 5-Color Control - 2/12/2012

Messaggioda ersamba » 3 dic '12, 2:08

Il deckbuilder non è uno qualunque sicuramente... ma non sto con chi dice che ci vuole skill per giocare questo mazzo... Ogni carta è stata inserita apposta come risposta a qualcosa presente nel meta... E' un mazzo anti-meta... Le Curse indeboliscono Craterhoof, l'Ultimate Price taglia Thundermaw Hellkite, il Thragtusk farà da parafulmine salvando Griselbrand e Gisela ... IN POCHE PAROLE: E' UN ACCOZZAGLIA BEN GESTITA DELLE MIGLIORI CARTE DEL FORMATO INGESTIBILE SENZA LA LANTERNA CROMATICA.

Un appunto, io metterei la 61a carta: Psychic Spiral, mi sono reso conto che un uso smodato di Sphinx's Revelation ti riduce il mazzo a vista d'occhio
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 3 dic '12, 2:32

Però per come è fatto, picchia duro prima di finirlo, secondo me.. comunque sì, ci può stare.. anche perchè può quasi fare da ulteriore chiusura, oltre che da parafulmine al proprio mazzo..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda LordJudas » 3 dic '12, 17:32

Nemo4 ha scritto:
lulz ha scritto:Mamma mia che aborto di mazzo, sul serio riesce a vincere? :_o

aaaaah bhè, immagino che tu preferisca B/R zombie, vero? Scommetto che eri anche un amante di U/W delver quando dominava in standard! Io adorro questo mazzo, probabilmente lo monterò perchè fianlmente vedo qualcuno che sce dagli schemi comuni e non si limita a copiare gli altri! ( e non mi venite a dire che non è vero, perchè voi nn avreste mai avuto coraggio di portare come WINNING CONDITION PORTA SUL NULLAAAAAAA)

Non dire assurdità ! Questo qui ha fatto un mazzo che, proprio perchè è la nemesi di quel che gira maggiormente nei tornei , non è originale ma nemmeno un po' ... ragazzi inutile che vi incavolate per la predominanza di un mazzo rispetto ad altri sti discorsi li sento da troppo tempo e non portano da nessuna parte .... non è usare una carta che nessuno ha pensato che rende il mazzo originale a prescindere visto che usa anche molte cose che sono un must per svariate dipologie di deck ...
LordJudas
Livello V
Livello V

Messaggioda LordJudas » 3 dic '12, 17:33

Alex ha scritto:
5-Color Control by Ali Aintrazi
Creatures (10)

4 Huntmaster of the Fells
4 Thragtusk
1 Gisela, Blade of Goldnight
1 Griselbrand

Planeswalkers (2)

1 Garruk, Primal Hunter
1 Nicol Bolas, Planeswalker

Spells (22)

3 Chromatic Lantern
2 Curse of Death's Hold
1 Detention Sphere
1 Abrupt Decay
3 Sphinx's Revelation
1 Ultimate Price
4 Farseek
3 Lingering Souls
2 Rakdos's Return
1 Supreme Verdict
1 Terminus
Lands (26)

1 Alchemist's Refuge
1 Blood Crypt
3 Cavern of Souls
1 Dragonskull Summit
1 Glacial Fortress
1 Hallowed Fountain
2 Hinterland Harbor
1 Isolated Chapel
1 Kessig Wolf Run
4 Overgrown Tomb
2 Rootbound Crag
1 Steam Vents
1 Sulfur Falls
2 Sunpetal Grove
4 Temple Garden
Sideboard:

1 Door To Nothingness
2 Centaur Healer
2 Rhox Faithmender
1 Curse of Echoes
2 Rest in Peace
1 Abrupt Decay
2 Tragic Slip
1 Jace, Memory Adept
3 Duress
Download .dec per Cockatrice, MWS ed Apprentice

può variare qualche carta ..qualche proporzione di numero di carte ...ma io quelle carte le ho viste in 2000 deck ... il mazzo è tutto meno che originale ...
LordJudas
Livello V
Livello V

Messaggioda _francy7 » 3 dic '12, 18:07

ma è un mazzo a 5 colori come fà a esser originale ? scusate ma fate ridere commeti commenti lol

ha risposte un pò a tutto e lui è un buon player in un field come quello del scg un pò per sorpresa innegabile che se non se preparato te lo trovi difronte un pò ci rimani un pò per la lunghezza del tutto e per il livello non sempre altissimo

non lamentatevi di tutto
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barry » 3 dic '12, 23:59

Non vedo come si possa tacciare di scarsa originalità chi fa risultato con un mazzo del genere,e magari gli stessi che criticano sono quelli che "bacchettano" chi si lamenta della onnipresenza dei :BR: zombi...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MagicMax » 4 dic '12, 14:20

L'originalità sta nel fatto che è riuscito a creare UN SOLO MAZZO che radunava tutte quelle carte che ci sono in 2000 deck
scusatemi ma mi fa ridere il fatto che c'è chi dice che il mazzo non è originale perchè tutte quelle carte sono una in un mazzo una in un altro tre nell'altro ancora

ma siete seri???????
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sebastian » 5 dic '12, 20:58

Il mazzo è una genialata ma la vera scenza sta nella manabase per il resto ci ha picchiato dentro le carte più forti del meta. Non può non girare qualunque cosa ti arrivi in mano è straforte!!! ma se affronta qualcuno di più solido soccombe: jund e naya...
BR pur essendo solidissimo soffre troppo il lifegain e se riesci in qualche modo a spezzargli il ritmo cade in mille pezzi.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Archivio Mazzi StarCityGames