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[T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda Scrocchi » 3 feb '12, 11:38

già questa lista sembra più solida, ma perchè 4x di clifftop? :?
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda Genni » 3 feb '12, 11:57

Scrocchi ha scritto:già questa lista sembra più solida, ma perchè 4x di clifftop? :?


per i gut shot cosi magari qlk volta eviti di perdere 2 vita :D
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda ivanzar » 3 feb '12, 12:07

Ti posto la lista che gioco io(anche se in realtà c'è un po' di blu), e che mi sta dando non poche soddisfazioni:

Terre: 23
4x costa del mar di cromo
4x fortezza glaciale
4x rifugio in cima al dirupo solo per un flashback
4x covo nella brughiera
7x pianura

Creature: 24
4x viaggiatore condannato
4x campione del popolo
4x concorde paladino battlecry
4x cacciatore di demoni libera il campo e gonfia campione
4x crociato di mirrodin
4x eroina di rifugio delle lame

Altre magie: 13

4x onore dei puri
2x anello dell'oblio
4x indebolimento magico
3x radunare i contadini finisher

Side:

1x anello dell'oblio se non bastano gli altri 2
3x negare contro wratte e simili
3x smembrare contro infect
3x grande abolitore contro controllo
2x immagine fantasma contro leggende varie
3x offerta divina

Il mazzo è molto aggro con battlecry sia di paladino che di eroina, e mira a fare disastri nei primi turni. Anche post wratta però riparte subito grazie alla terra che fa tokens. Infine con radunare i contadini(carta per me sottovalutata), chiude con estrema facilità. Diverse volte mi è capitato che l'oppo lasci passare 2 miseri 1/1 volanti, ma con questa carta si becchi 6 o 10 danni nelle gengive :shock: .
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda Scrocchi » 3 feb '12, 13:58

Genni ha scritto:
Scrocchi ha scritto:già questa lista sembra più solida, ma perchè 4x di clifftop? :?


per i gut shot cosi magari qlk volta eviti di perdere 2 vita :D

Mi pare un pò inutile, si potrebbe correre il rischio mettere delle clifftop tappate, in un mazzo del genere oltre a non voler mai che le terre entrino tappate non sprecherei mai mana per il gut shot che posso castare per 2 punti vite non trovi?
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda Genni » 3 feb '12, 14:07

Scrocchi ha scritto:
Genni ha scritto:
Scrocchi ha scritto:già questa lista sembra più solida, ma perchè 4x di clifftop? :?


per i gut shot cosi magari qlk volta eviti di perdere 2 vita :D

Mi pare un pò inutile, si potrebbe correre il rischio mettere delle clifftop tappate, in un mazzo del genere oltre a non voler mai che le terre entrino tappate non sprecherei mai mana per il gut shot che posso castare per 2 punti vite non trovi?


con 15 pianure la vedo difficile metterle giù tappata...x carità può sempre accadere eh ma mi sembra molto difficile come cosa :D per qnt riguarda il perdere 2 punti vita sono scelte...in certi turni nn useresti mai il mana e magari in altri che non hai da castare nulla preferisci usarlo...alla fine secondo me con 15 pianure non rischi di calare le clifftop tappate quindi non vedo malus...
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda kyogre » 3 feb '12, 15:30

Genni ha scritto:
con 15 pianure la vedo difficile metterle giù tappata...x carità può sempre accadere eh ma mi sembra molto difficile come cosa :D per qnt riguarda il perdere 2 punti vita sono scelte...in certi turni nn useresti mai il mana e magari in altri che non hai da castare nulla preferisci usarlo...alla fine secondo me con 15 pianure non rischi di calare le clifftop tappate quindi non vedo malus...


Magari al t1 hai solo clitfftop e non puoi mettere subito un drop a 1. Con 19 terre partire con una terra sola non è poi così impossibile ;)
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda Red » 3 feb '12, 16:16

Giocavo il mono red allo stesso modo con il 4x delle rootbound crag per il flashback delle ancient grudge di side, mai avuti problemi e mai nessuno che mi avesse detto niente per quella lista D:
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda Antares » 3 feb '12, 16:41

Con lo splash di blu io non sottovaluterei la minicombo del Fiend Hunter con la nuova Saving Grasp. Un paio le testerei :twisted:
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda Scrocchi » 3 feb '12, 18:38

Red ha scritto:Giocavo il mono red allo stesso modo con il 4x delle rootbound crag per il flashback delle ancient grudge di side, mai avuti problemi e mai nessuno che mi avesse detto niente per quella lista D:

già quello ci stà di più, è l'unico modo per pagare il costo di flashback, gut shot non richiede mana rosso HIMO


Antares che combo è, la creatura esiliata rientra in campo quando il fiend se ne và :lol:
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono W Aggro/Control

Messaggioda Antares » 3 feb '12, 20:20

Se ti riprendi in mano il Fiend Hunter con la sua abilità in pila la creatura che hai targettato resta esiliata per sempre :D
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