spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: T2 sviluppo esper control

Messaggioda Metatron » 18 nov '12, 16:03

Grazie kmq motivo la scelta del peso morto e non del tragic impedisce al troll il rigenerare, uccide aristocratica anke se mi becco 4 di falkenrath kissenefrega.La temporal in 1 x è una bella techata e giocare un turno extra a 2 mana fa male(all'oppo).X la side l'ho decisa ks xkè se incontro un altro control gli spacco la giocata mi è successo ieri e togliere i planes dalla mano non ha prezzo o anke i counter.Il mio oppo ieri quasi quasi piangeva :D .Mmm lo snap lo vedo difficile da inserire non ho tantissimo da dover rigiocare e gli anelli di side li ho inseriti contro ki mi gioca le sfere di detenzione visto ke le mie non possono essere usate su quelle sue.Vi ringrazio dei suggerimenti li terró in considerazione e magari li proveró vediamo km gira meglio grz mille raga.
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda mich » 18 nov '12, 20:02

tragic slip uccide l'aristocratica visto che ce ne freghiamo che sia indistruttibile
per il troll non so se si puo rigenerare un -1 -1 anche se non è segnalino... ma qui non mi sbilancio ed è meglio aspettare conferma...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Jol » 18 nov '12, 20:19

mich ha scritto:tragic slip uccide l'aristocratica visto che ce ne freghiamo che sia indistruttibile
per il troll non so se si puo rigenerare un -1 -1 anche se non è segnalino... ma qui non mi sbilancio ed è meglio aspettare conferma...

piccolo OT: se il troll mentre è 2/1 subisce solo -1/-1 il suo controllore può decidere di attivare in risposta la sua abilità, cioè scartare una creatura per mettere un segnalino +1/+1 sul troll evitando che esso muoia, poichè anche rigenerandolo muore comunque :D Per ucciderlo vedo meglio l'idea del -13/-13 :D
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 18 nov '12, 20:24

beh quello pensavo fosse ovvio... io non vedo perchè giocare peso morto che è un incantesimo invece che tragic slip che è istant...

poi beh il -13 -13 non è poi cosi difficile da attivare. poi questo troll non è poi cosi giocato mentre l'aristocratica è molto usata e con tragic slip evitiamo pure le 4 pizze che ci tirerebbe.
io trovo superiore tragic slip ma poi se tu ti trovi meglio con peso morto perchè da te girano tantissimi troll continua pure
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Diablo » 18 nov '12, 20:25

mich ha scritto:tragic slip uccide l'aristocratica visto che ce ne freghiamo che sia indistruttibile

Certo che puoi rigenerarlo: rigenerai uno 0/0. :) Usa il cerca, il quesito è già stato posto nell'apposita sezione, avrai una risposta più esauriente.
Jol ha scritto:piccolo OT: se il troll mentre è 2/1 subisce solo -1/-1 il suo controllore può decidere di attivare in risposta la sua abilità, cioè scartare una creatura per mettere un segnalino +1/+1 sul troll evitando che esso muoia, poichè anche rigenerandolo muore comunque :D Per ucciderlo vedo meglio l'idea del -13/-13 :D

Tutte le magie/abilità passano dalla pila e ogni qualvolta uno dei due giocatori aggiunge qualcosa alla pila, c'è il passaggio di priorità, e quindi può "giocare" qualcosa mentre le magie/abilità sono ancora in pila. Ergo, sì, puoi "salvare" così il Lotleth Troll.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Metatron » 19 nov '12, 21:29

Bu proveró anke il tragic vedró grazie a tutti per i suggerimenti.
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda Pitrak » 20 nov '12, 17:16

Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Metatron » 3 dic '12, 14:52

Sicuro che sia il migliore?Per me il migliore è il mio :lol:
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda dat095 » 3 dic '12, 15:45

io in provato stamattina a montare una lista più tardi la posto.
Ps io gioco UWR e penso che adesso sia più competitiva, post gatecrash pensavo già da quando ho montato il mazzo di portarlo esper perché si aggiungono dimir e orzhov, vedremo.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ersamba » 3 dic '12, 16:46

Io sto testando sta lista e vi dico che finora sto 34-2 (uno era un Grixis Control di un mio amico che in match 1 mi ha arato con 2 Rakdos's Return ben piazzati e in match 2 ha avuto fortuna che non ho mai pescato terre nere, l'altro era un Hoof Reanimator ancora sconosciuto a cui non ero preparato).

Ecco la lista:
4 Isolated Chapel
4 Drowned Catacomb
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
2 Plains
3 Island
1 Swamp
2 Nephalia Drownyard
1 Ghost Quarter
2 Tamiyo, the Moon Sage
3 Sorin, Lord of Innistrad
4 Detention Sphere
3 Curse of Death's Hold
4 Lingering Souls
3 Supreme Verdict
2 Terminus
3 Sphinx's Revelation
4 Azorius Charm
1 Forbidden Alchemy
3 Think Twice
3 Syncopate/Dissipate

//Sideboard
SB: 1 Sever the Bloodline
SB: 3 Geist of Saint Traft
SB: 1 Entreat the Angels
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 2 Intangible Virtue
SB: 2 Witchbane Orb
SB: 1 Supreme Verdict
SB: 3 ??? (Dato che ancora non sono certo se utilizzare Syncopate o Dissipate, sto utilizzando Syncopate in Main e tengo Dissipate in Side)
Ultima modifica di ersamba il 4 dic '12, 23:40, modificato 1 volta in totale.
ersamba
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy