spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Selfmill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Selfmill

Messaggioda Tombombadil » 2 dic '12, 16:46

Salve a tutti il mazzo che vi presentò è un auto-macina :U: :B: :W: che ho già provato e non mi dispiace affatto... però vorrei migliorarlo così da poter renderlo abbastanza competitivo per i tornei nel negozio di fiducia :) la lista è la seguente :

Land: 22
2xcatacombe allagate
2xfortezza glaciale
2xcappella isolata
2xquartiere fantasma
2x pianure
3x paludi
9x isole

Creature: 16
4xmaniaco da laboratorio
4xskaab corazzato
4xskaab urlante
1xskaab distruttore
3xangelo della serenità

Magie & co : 22
4xalchimia proibita
4xrovistapensieri
2xbastone di nin
4xverdetto supremo
4xinterrompere la stirpe
4xrituali di esumazione per giocare il maniaco da laboratorio nel caso in cui stia per finire il mazzo o per giocare l'angelo della serenità

Lo scopo finale per cui l'avevo pensato era appunto l'auto-macinarmi il mazzo e come vittoria alternativa che è comunque più facile che avvenga quest'ultima sarebbe pestando a sangue l'avversario con lo skaab distruttore o con l'angelo della serenità.

Per quanto riguarda gli skaab corazzati e gli urlanti vi sono appunto per macinarmi il mazzo e risolto l'effetto diventano carne da macello insieme al maniaco.
Il resto del mazzo vi è per cercare appunto di esaurire il più velocemente possibile lo stesso mazzo
E le uniche risposte sono la vratta e il remuval .

Ecco consigli e critiche sono ben accetti spero che vi piaccia così da potermi aiutare :)
Tombombadil
Livello V
Livello V

Re: [T2 sviluppo] auto-macina

Messaggioda mat349 » 2 dic '12, 17:16

-2 Bastone di Nin, +2 Terminus. In questo caso penso sia meglio Devastation Tide per poter riutilizzare le abilità degli Skaab.
-4 Interrompere la Stirpe -2 Alchimia Proibita, +2 Detention Sphere +4 Tetro Chirurgo
-4 Isole, +4 Cavern of Souls nominando Wizard

2X Dissotterrare per recuperare eventualmente Maniaco da Laboratorio dal cimitero.
Distorsione Onirica, Brivido di Presagio, Scolpire Menti e Confusione Crescente per auto-macinarti.
Nubiscarto per ricastare gli skaab e macinarti nuovamente.
Forse aggiungerei anche Think Twice.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.

Spoiler:
Immagine

Immagine
mat349
Livello V
Livello V

Messaggioda Tombombadil » 2 dic '12, 19:30

mat349 ha scritto:-2 Bastone di Nin, +2 Terminus. In questo caso penso sia meglio Devastation Tide per poter riutilizzare le abilità degli Skaab.
-4 Interrompere la Stirpe -2 Alchimia Proibita, +2 Detention Sphere +4 Tetro Chirurgo.

Sinceramente non sono così sicuro del chirurgo visto che me le esilia :shy:
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda mat349 » 2 dic '12, 19:33

Perdonami, errore mio. :shy:
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.

Spoiler:
Immagine

Immagine
mat349
Livello V
Livello V

Messaggioda lulz » 2 dic '12, 19:37

Ti macini troppo poco per utilizzare il maniaco, o trovi una combo per macinarti (ad esempio mono Mirror-Mad Phantasm cercato con tutori tipo Jarad's Orders + Seance per darti un'idea) tutto il mazzo o è un semplice 2/2 a costo 3. :)
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tombombadil » 2 dic '12, 19:39

Comunque per carità non è male se voglio accorciare il mazzo ma il punto è che oltre al fatto che rimuove poi soffre contro gli spari e contro i tramplanti
Comunque lo testerò :D :D :D
Ultima modifica di Tombombadil il 2 dic '12, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Tombombadil » 2 dic '12, 19:54

lulz ha scritto:Ti macini troppo poco per utilizzare il maniaco, o trovi una combo per macinarti (ad esempio mono Mirror-Mad Phantasm cercato con tutori tipo Jarad's Orders + Seance per darti un'idea) tutto il mazzo o è un semplice 2/2 a costo 3. :)

Beh per il fantasma potrei benissimo aspettare di averlo macinato e poi rianimarlo no ? Perché l'idea di farlo diventare un quadracolor il mazzo non mi esalta tanto e quello bianco mette in campo una pedina quindi non credo che ci permetta di usare l'effetto del fantasma :shy:
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Rikikiki1998 » 11 dic '12, 21:22

Io lo usavo così:
4 Skaab Ruinator
4 Dream Twist
2 Snapcaster Mage
1 Geralf's Mindcrusher
3 Chronic Flooding
4 Laboratory Maniac
4 Thought Scour
4 Psychic Spiral
3 Armored Skaab
3 Screeching Skaab
4 Increasing Confusion
3 Jace, Memory Adept
21 Island

Puntavo soprattutto su giocare gli Skaab Ruinator, però e monoblu.
Rikikiki1998
Livello III
Livello III

Messaggioda Leo1723 » 12 dic '12, 12:43

Tombombadil ha scritto:
lulz ha scritto:Ti macini troppo poco per utilizzare il maniaco, o trovi una combo per macinarti (ad esempio mono Mirror-Mad Phantasm cercato con tutori tipo Jarad's Orders + Seance per darti un'idea) tutto il mazzo o è un semplice 2/2 a costo 3. :)

Beh per il fantasma potrei benissimo aspettare di averlo macinato e poi rianimarlo no ? Perché l'idea di farlo diventare un quadracolor il mazzo non mi esalta tanto e quello bianco mette in campo una pedina quindi non credo che ci permetta di usare l'effetto del fantasma :shy:

invece si! è qui il bello, infatti andrai a cercare il mazzo una carta che non c'è---->tutto il mazzo macinato!!! :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Torna a Standard / Alchemy