spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Richiesta] Mercatino

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Genni » 3 feb '12, 12:02

Posso sapere se l'idea sta prendendo forma oppure è ancora tutto bloccato? :D
Avatar utente
Genni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 gen '12, 11:05
Località: Pavia

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda solar J » 20 feb '12, 20:06

interesserebbe anche a me....
Immagine
Avatar utente
solar J
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 gen '12, 11:27

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda potereafro » 22 feb '12, 22:40

sarebbe bello un mercatino generale ed uno regionale, cosi magari uno fà prima ad incontrarsi che a spedire
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Emrakul » 4 mar '12, 20:25

Sarebbe il massimo! Un solo dubbio: si scambierebbe solo tra utenti o con chiunque( si venderebbe anche?)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Roberto » 5 mar '12, 15:02

Ovviamente solo tra gli iscritti al forum,magari con un apposito sistema di feedback ed una sez. per le transazioni in cui rendere pubblico lo svolgimento di queste e la loro buona riuscita,o qualora (spero non succeda) la loro malriuscita ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Emrakul » 5 mar '12, 15:44

Ottimo! Non vedo l' ora !
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Morris » 5 mar '12, 15:48

Favorevolissimo all'idea, il mercatino è la ciliegina sulla torta che manca a questo bellissimo forum :) Come è già stato detto da molti l'unico problema è la sicurezza, molti altri forum utilizzano un sistema di feedback che potrebbe essere una buona idea...
Voi avete qualche idea differente? Magari ragionando un pochetto possiamo inventare un sistema nuovo e magari migliore 8-)
Una buona idea potrebbe essere creare una sorta di intermediario che prenda merce e rispettivo controvalore dai due utenti trattanti, per poi rispedire il tutto. Questo annulla qualche problema( un utente spedisce l'oggetto e l'altro utente non spedisce il danaro... un intermediario potrebbe restituire la merce e/o il danaro al truffato) ma crea qualche problema a livello di tempistica per non parlare dell'enorme quantità di responsabilità che questo intermediario dovrebbe gestire... Io ho proposto, non sarà la migliore delle idee ma ragionando tutti insieme possiamo proporre e sviluppare più di una possibilità per rendere il forum più sicuro.. :D
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Cifani » 5 mar '12, 16:04

Ci vorrebbe sicuramente anche considerando che ci sono molti post aperti da chi vorrebbe iniziare o riprendere a giocare e magari vuole risparmiare qualcosa ( ho appena copiato due liste a riguardo, ditemelo se devo cancellare il post ). Per quanto riguarda i feedback per iniziare ci si potrebbe presentare e magari testimoniare ( tipo con l'account e-bay e relativi fb per dirne una ).

Anche l'idea della divisione per regioni è buona così da poter scambiare di persona. Beh, favorevole :D
Avatar utente
Cifani
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 feb '12, 20:29

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda puc » 5 mar '12, 16:25

favorevole anche io..... :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
puc
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 feb '12, 21:53

Re: [Richiesta] Mercatino

Messaggioda Giovanni » 5 mar '12, 16:38

Morris ha scritto:Favorevolissimo all'idea, il mercatino è la ciliegina sulla torta che manca a questo bellissimo forum :) Come è già stato detto da molti l'unico problema è la sicurezza, molti altri forum utilizzano un sistema di feedback che potrebbe essere una buona idea...
Voi avete qualche idea differente? Magari ragionando un pochetto possiamo inventare un sistema nuovo e magari migliore 8-)
Una buona idea potrebbe essere creare una sorta di intermediario che prenda merce e rispettivo controvalore dai due utenti trattanti, per poi rispedire il tutto. Questo annulla qualche problema( un utente spedisce l'oggetto e l'altro utente non spedisce il danaro... un intermediario potrebbe restituire la merce e/o il danaro al truffato) ma crea qualche problema a livello di tempistica per non parlare dell'enorme quantità di responsabilità che questo intermediario dovrebbe gestire... Io ho proposto, non sarà la migliore delle idee ma ragionando tutti insieme possiamo proporre e sviluppare più di una possibilità per rendere il forum più sicuro.. :D

secondo me tutto sto passaggio da un utente ad un altro annullerebbe il risparmio a causa delle diverse spedizioni!
Avatar utente
Giovanni
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 dic '11, 14:00

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron