spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

SCG Bal STD Top 4| 5-Color Control - 2/12/2012

Area in cui lo Staff pubblica mazzi Standard e Legacy del Circuito SCG.

SCG Bal STD Top 4| 5-Color Control - 2/12/2012

Messaggioda Alex » 2 dic '12, 17:24

5-Color Control by Ali Aintrazi
Creatures (10)

4 Huntmaster of the Fells
4 Thragtusk
1 Gisela, Blade of Goldnight
1 Griselbrand

Planeswalkers (2)

1 Garruk, Primal Hunter
1 Nicol Bolas, Planeswalker

Spells (22)

3 Chromatic Lantern
2 Curse of Death's Hold
1 Detention Sphere
1 Abrupt Decay
3 Sphinx's Revelation
1 Ultimate Price
4 Farseek
3 Lingering Souls
2 Rakdos's Return
1 Supreme Verdict
1 Terminus
Lands (26)

1 Alchemist's Refuge
1 Blood Crypt
3 Cavern of Souls
1 Dragonskull Summit
1 Glacial Fortress
1 Hallowed Fountain
2 Hinterland Harbor
1 Isolated Chapel
1 Kessig Wolf Run
4 Overgrown Tomb
2 Rootbound Crag
1 Steam Vents
1 Sulfur Falls
2 Sunpetal Grove
4 Temple Garden
Sideboard:

1 Door To Nothingness
2 Centaur Healer
2 Rhox Faithmender
1 Curse of Echoes
2 Rest in Peace
1 Abrupt Decay
2 Tragic Slip
1 Jace, Memory Adept
3 Duress
Download .dec per Cockatrice, MWS ed Apprentice
Alex
Elder
Elder

Re: SCG Bal STD Top 4| 5-Color Control - 2/12/2012

Messaggioda lulz » 2 dic '12, 17:27

Mamma mia che aborto di mazzo, sul serio riesce a vincere? :_o
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Nemo4 » 2 dic '12, 17:37

lulz ha scritto:Mamma mia che aborto di mazzo, sul serio riesce a vincere? :_o

aaaaah bhè, immagino che tu preferisca B/R zombie, vero? Scommetto che eri anche un amante di U/W delver quando dominava in standard! Io adorro questo mazzo, probabilmente lo monterò perchè fianlmente vedo qualcuno che sce dagli schemi comuni e non si limita a copiare gli altri! ( e non mi venite a dire che non è vero, perchè voi nn avreste mai avuto coraggio di portare come WINNING CONDITION PORTA SUL NULLAAAAAAA)
Nemo4
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Jace, the Mind Sculptor » 2 dic '12, 17:41

ti dirò pure che è un mazzo molto interessante
ho visto un pò di partite di questo mazzo e devo dire che è molto bello.
anche se la mana base è agli estremi, in questi casi "Sia fatta santa la lanterna cromatica". :D :D :D
Immagine
Dunque, Takara, sarai TU a condurre in guerra le mie armate... diffondi il mio nome per le terre conosciute, fa sì che i nostri nemici tremino nell'udire la tua marcia. Servimi lealmente e riceverai gli onori di un eroe... l'eroe dell'Avanguardia!
Jace, the Mind Sculptor
Livello V
Livello V

Messaggioda Alex » 2 dic '12, 17:51

Hai visto chi lo gioca? :D ... Ali Aintrazi! Definire il mazzo un aborto senza averlo mai testato è un filino pretenzioso, poi sicuramente padroneggiarlo richiede due lauree :0_0:
Alex
Elder
Elder

Messaggioda gabelfra1 » 2 dic '12, 17:57

mi ricorda il grxisis di patrick nello scorso standard sono questi i mazzi che ti fanno venire la passione per questo formato
e io sono uno dei tanti che gioca br zombie perchè lo giocavo gia con mirrodin cmq mazzo epico lo voglio! :D
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lulz » 2 dic '12, 19:00

Beh Ali Aintrazi è un giocatore che stimo molto soprattutto come deckbuilder, ma questo mazzo proprio non mi piace. Veramente troppi 1 e 2 per poco motivati che rendono il mazzo molto random imho. E' settato molto bene contro BR Zombies: gli Huntmaster si magnano i drop a 1 e il cavalieri come niente, la curse rende inutili gravecrawlers e aristocratica, poi c'è Thragtusk che vabbè, non serve parlarne ._. e più o meno ogni carta fa qualcosa di buono per il mazzo contro zombies (tranne forse le rivelazioni che sono un po' lentine, ma con il supporto delle altre carte fanno guadagnare abbastanza da portarsi a casa la partita). Sicuramente Ali c'ha visto giusto sul meta, ma il mazzo di per sé è bruttino, infatti in semifinale contro un non-Zombie ha perso...

Nemo4 ha scritto:aaaaah bhè, immagino che tu preferisca B/R zombie, vero? Scommetto che eri anche un amante di U/W delver quando dominava in standard! Io adorro questo mazzo, probabilmente lo monterò perchè fianlmente vedo qualcuno che sce dagli schemi comuni e non si limita a copiare gli altri! ( e non mi venite a dire che non è vero, perchè voi nn avreste mai avuto coraggio di portare come WINNING CONDITION PORTA SUL NULLAAAAAAA)

Sinceramente se non mi piace questo mazzo non vuol dire che mi piaccia BR Zombies (che è un mazzo brainless da gente che vuole vincere l'scg copiando le liste online). In più penso che Uw Delver fosse un bel mazzo, che si è sviluppato nel tempo ed ha avuto tante varianti, che non giocava affatto da solo e permetteva al miglior giocatore di spuntarla quasi sempre nel mirror. Le tue opinioni si basano solo sul fatto che un mazzo sia giocato o meno. Se lo giocano tutti è brutto sennò è bello. Ovvio a nessuno fa piacere vedere il meta saturo di un solo mazzo, ma tu potresti iniziare ad avere delle opinioni tue invece che seguire la massa (nell'andare contro la massa, ironicamente).
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Harlan90 » 2 dic '12, 19:44

Un mazzo che è arrivato in top 4 non può non essere degno di nota. Anche se io un mazzo con tutti i cinque colori non lo riuscirei mai a giocare, così come il French Eggs! :D
Harlan90
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 2 dic '12, 22:09

Bello,c'è personalità nel mazzo,poi la Curse è fantastica...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda donChi » 3 dic '12, 1:16

Secondo me ha visto lungo, e non ha "settato tutto" contro zombie.. Inoltre trovo l'idea della curse ottima: sono varie le creature a costituzione 1 che sono fastidiose, al momento, basti pensare all'uso smodato che c'è stato, ultimamente, di carte come Lingering Souls (presente in tantissimi deck), Pellegrino di Avacyn, Elfo Arboreo, oltre ai già citati zombie, e a diversi vampiri e altri creaturozzi fastidiosi. Insomma, depotenzia in modo pesante mazzi aggro in genere, Craterhoof, Rakdos (annullando il vantaggio di scatenare, che diventa un'arma a doppio taglio data l'incapacità di bloccare).. Voglio dire, è un signor mazzo, secondo me, e chi l'ha fatto ha avuto parecchio occhio..
donChi
Junior Member
Junior Member

Prossimo

Torna a Archivio Mazzi StarCityGames