spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Jund un mazzo creato ad arte

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: Jund un mazzo creato ad arte

Messaggioda DaveSpace » 28 nov '12, 13:08

Mikefon ha scritto:Blood moon e rest in peace lo limitano e parecchio. Certo non sono definitive, ma se continui ad aggrargli in faccia lui non saprà più cosa togliere. O meglio dovrà prima togliere l'incantesimo e poi le minacce.

Ci stanno entrambe, ma penalizzano anche noi se giochiamo blu (Snapcaster Mage) o se giochiamo mazzi piuttosto colorati.

@-bat: giochi 5 carte per un match up solo? Ok la leyline bianca ti salva anche contro RDW, ma mi sembra tanto avere 3 slot usati solo per una carta che una volta in campo viene rimossa con fatica, non trovi?

Quello che volevo dire con il mio precedente post è che, da quello che ho provato giocandoci contro, bisogna cambiare il nostro approccio alla partita come prima cosa e imparare ad affrontare quel mazzo, solo in seconda battuta trovare delle risposte in side che lo bloccano maggiormente.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda simonelerda » 28 nov '12, 13:56

ora gioco lo Splinter twin con il nero Inquisition of Kozilek, con i Grim Lavamancer e Durless di side. Sembra che le cose vadano meglio anche perchè di side entrano anche le 3 Blood Moon...
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda -bat » 28 nov '12, 15:17

Rest in pace è ottima contro tutti i mazzi grave based o che comunque lo sfruttano in qualche modo, ridicolizza snapcaster, aggro loam diventa un aggro senza i goyf, spompa knight of the reliquary, zombie diventa un aggro subottimale, dradgevine sta a pecora ed inoltre è una bella botta per tutti i mazzi che abusano di goyf, non mi sembra che questi 2 slot servano solo contro jund non credi?

Leyline bianca salva da qualsiasi scartino, è quasi win contro RDW, vs UWR delver aiuta parecchio e volendo è buona pure contro tribal zoo, sempre contro aggro loam è ottima permettendo di non perdere contro seismic e rendendo useless una delle meccaniche più broken di quel mazzo: la recursion di reven's crime, quindi leyline bianca + rest in peace ridicolizza aggro loam

queste 2 carte credo che siano le più risolutive, oltre a blood moon, contro jund e come vedete sono utili pure in molti altri match up, non sono 5 slot contro jund, sono 5 slot ottimi contro jund e funzionali contro molti altri match up! certo avere queste 2 carte in side ti limita nel building del tuo mazzo ma il gioco regge la candela imho
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 28 nov '12, 18:26

io ho provato con la spada di abbondanza e carestia e spesso su un delver o su geist of saint traft fa gioco da sola... però con Abrupt Decay e Maelstrom Pulse non ha vita troppo facile la spada.

invece ti diro che mi sono trovato parecchio bene con i crociato di mirrodin, sta sotto solo a fulmine che indirizzano quasi sempre al delver ed è una carta completamente inaspettata che non sanno come arginare.
spesso l'effetto sorpresa porta a piu vittorie che la vera forza della carta, ha le giuste protezioni e una volta in campo è difficile levarla per loro.
provala non ti delude peccato però che in tutti gli altri match è una carta inutile e riservarci posti di main è delle volte sconsigliabile perchè contro molti mazzi non va ma se becchi jund aiuta e non poco.
se poi ci monti sopra una spada per loro è praticamente insormontabile...

rest in peace non mi piace perchè ci costringe a togliere snapcaster mage
blood moon non vorrei incasini troppo anche noi provala ma queste carte a doppio taglio mi spaventano sempre un pochino.
molten rain anche puo essere utile ma con il nuovo sciamano letalmago la sua efficacia è diminuita fortemente.

a me sinceramete piace la build con una o 2 spade di main che secondo me fanno sempre comodo e possono far diventare pericoloso pure lo snapcaster mage
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda magicitek » 28 nov '12, 21:05

mich ha scritto:.snip.
rest in peace non mi piace perchè ci costringe a togliere snapcaster mage
blood moon non vorrei incasini troppo anche noi provala ma queste carte a doppio taglio mi spaventano sempre un pochino.
molten rain anche puo essere utile ma con il nuovo sciamano letalmago la sua efficacia è diminuita fortemente.

a me sinceramete piace la build con una o 2 spade di main che secondo me fanno sempre comodo e possono far diventare pericoloso pure lo snapcaster mage

Io la giocherei comunque di side, ferma troppi mazzi... e sai già cosa togliere per metterla ;D
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda buffy-girl » 30 nov '12, 16:50

jund contro jund come la giocate?
penso sia la sfida piu dura a chi gira di piu il mazzo,avete consigli??
Immagine
buffy-girl
Livello III
Livello III

Messaggioda DaveSpace » 30 nov '12, 17:48

buffy-girl ha scritto:jund contro jund come la giocate?
penso sia la sfida piu dura a chi gira di piu il mazzo,avete consigli??

Fai le scelte giuste e usa la side in modo corretto :D
Alla fine i mirror match sono tutti i più difficili da giocare e spesso si chiudono per due cose: errore mardonale di uno dei due contendenti o topdeckata della vita!

Ho pensato anche io al Crociato Mirrodin però costa 3 e i fulmini sono tutti suoi, inoltre crociato+spada vuol dire avere 5 mana disponibili, il quinto turno è uno degli ultimi turni utili per mantenere alta la nostra pressione prima che Jund abbia il sopravvento.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mich » 30 nov '12, 18:35

crociato si becca i fulmini è vero ma quanti giocatori di jund tengono il fulmine in mano per seccarti un crociato di mirrodin che nessuno gioca??
te lo sparo sul delver e via andare...
spesso non ne avranno un altro da sparare sul crociato e poi cmq qualche counter lo abbiamo, possiamo proteggerlo abbastanza bene...
io lo vedo un potenziale pericolo per jund sopratutto perchè inaspettato... se mi sono sparato magari 2 fulmini su 2 tue creature quando mi entra quello mi mangio le mani... quante possibilità ho di pescarne poi altri...

a me non dispiace ovviamente jund rimane un match difficile per tutti ma provarlo non costa nulla magari vedi che li è buona ma che ci perdi in altri match e decidi di tornare sui tuoi passi.
magari invece peggiora ancora la situazione.

e sinceramente creature migliori con quelle protezioni non le conosco...
e altro per battere jund non mi viene in mente

Engineered Explosives non mi sembrano una carta che lo possano piegare anche se a 2 credo gli faccia parecchio male
calice del nulla bloccherebbe piu noi di lui
Spellskite potrebbe ridirigere le magie fastidiose che ci infastidiscono
immagine fantasma o Phyrexian Metamorph per copiare tarmo o altro e ridirigerlo contro di lui...
ma sono tutte carte troppo situazionali cio vanno bene solo se accade un determinato avvenimento e jund è un mazzo che se gli fermi qualcosa lui vince di altro perchè la sua strategia non è cosi lineare e puo variare molto facilmente...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda DaveSpace » 30 nov '12, 19:43

Il crociato di mirrodin è valido ma è troppo mirato contro Jund è quello il problema principale.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Legolax » 30 nov '12, 20:24

DaveSpace ha scritto:Il crociato di mirrodin è valido ma è troppo mirato contro Jund è quello il problema principale.

Insomma, se per "troppo mirato contro Jund" intendi che è forte SOLO contro Jund, non ne sarei tanto sicuro. Con qualsiasi spada è un Threat abnorme per OGNI mazzo che non gioca alcun rimbalzino blu. Soprattutto con SoWaP, che procca due volte l'effetto della spada, e inoltre ha 4 protezioni che non fanno schifo.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio