spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Salvat / Pegaso

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Salvat / Pegaso

Messaggioda alvoi » 28 nov '12, 18:07

Stavo navigando in internet e a un certo punto vedo delle carte di un'espansione che non conoscevo, Salvat. Mi sono chiesto: "Che espansione è? E perché è stata creata?". Ora rivolgo la domanda a voi (e avverto di aver usato la sezione cerca e di non aver trovato nulla XD ). Grazie in anticipo per la risposta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: Salvat

Messaggioda Goharoth » 28 nov '12, 18:31

alvoi ha scritto:Stavo navigando in internet e a un certo punto vedo delle carte di un'espansione che non conoscevo, Salvat. Mi sono chiesto: "Che espansione è? E perché è stata creata?". Ora rivolgo la domanda a voi (e avverto di aver usato la sezione cerca e di non aver trovato nulla XD ). Grazie in anticipo per la risposta

Detto in due parole, era una sorta di enciclopedia di Magic che usciva in edicola (LINK). Erano 40 uscite, e grazie alle carte in allegato potevi montare dei mazzi tematici. Come idea virtualmente era carina, ma sinceramente per imparare a giocare se trovi qualcuno che t'insegna, e ti compri un qualsiasi mazzo introduttivo, fai molto prima e risparmi soldi (senza contare poi il fatto che la carte erano a bordo bianco... ORRORE! X-D), mentre per quanto riguarda il lato "storico" Internet ormai è una risorsa decisamente più completa e esaustiva.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda favre » 30 nov '12, 1:07

mi sembra che le uscite fossero 60 (se qualcuno è realmente interessato posso controllare), comunque la prima edizione è stata distribuita anche in Italia sotto il marchio Hachette, mentre la seconda (che io conosco unicamente in tal "forma") è stata distribuita in sapgnolo; c'era una enciclopedia a fascicoli, una cosa carina ma dal sapore esclusivamente collezionistico a mio avviso :D
favre
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 30 nov '12, 1:46

Erano quelle che facevi gli Elfi mi pare no? Mazzi tematici di quel genere,un mio amico per un periodo le ha prese,non so se tutte le uscite o solo una parte,e se non ricordo male era per costruire un mazzo elfo.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MattGambo » 30 nov '12, 9:33

Presto le carte a bordo bianco saranno RARISSIME, in quanto è ormai qualche ciclo che non vengono stampate più... nel 2056 le noiose carte a bordo nero, che hanno tutti, saranno surclassate dalle candide e rarissime carte a bordo bianco! :0

Ricordatelo quando riprenderete in mano i vostri Mons's Goblin Raiders, prima di guardarli con disgusto... :D
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda favre » 30 nov '12, 15:13

Barry ha scritto:Erano quelle che facevi gli Elfi mi pare no? Mazzi tematici di quel genere,un mio amico per un periodo le ha prese,non so se tutte le uscite o solo una parte,e se non ricordo male era per costruire un mazzo elfo.

uno dei mazzi tematici mi sembra fosse proprio degli elfi, poi c'erano altri 11 mazzi che presentavano i colori di magic, singoli o in combinazione
favre
Livello V
Livello V

Messaggioda Lambertus » 30 nov '12, 18:23

continuate a discutere su come fosse costituito il set, goharoth ha messo un bel link, andate li e tutti i vostri dubbi saranno risolti ;^^
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda BloodShadow » 2 dic '12, 21:30

Scusate ma se uno fosse interessato a comprarle dove si possono trovare?
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Lambertus » 2 dic '12, 21:39

boh, oramai sono un oggetto da collezione, prova su ebay...
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda BloodShadow » 4 dic '12, 21:22

ok grazie
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Magic Generale