spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Fox » 28 nov '12, 15:59

Scusate ma se ho sul campo di battaglia norin e l'avversario ha uno sparo con sospendere, quando sospendere finisce ed entra a far danno, norin può essere bersagliato o esce dal campo???
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 28 nov '12, 16:06

Fox ha scritto:Scusate ma se ho sul campo di battaglia norin e l'avversario ha uno sparo con sospendere, quando sospendere finisce ed entra a far danno, norin può essere bersagliato o esce dal campo???

esce dal campo, infatti sospendere dice "puoi giocare questa carta senza costo di mana", quindi la lanci(e infatti può anche essere neutralizzata e le si può rispondere) :D ... cmq l'unica carta del genere è rift bolt, giocata solo in burn :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Fox » 28 nov '12, 22:22

Oggi ho notato il primo problema, le terre; ne gioco 23 come l'ultima lista postata e ne pesco davvero tante....troppeeeee credo che si possano ridurre a 22 e mettere qualcos'altro. Consigli???
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 28 nov '12, 23:06

si potrebbe azzardarne anche 21... e aggiungere(togliendo un ranger of eos) una Spada di guerra e pace(aiuta il mazzo a fare danni, in alternativa spada di fuoco e ghiaccio) e 2 esplosione a frammentazione(idem)... con tutt i p.ti vita che si guadagnano si potrebbe usare anche 2-3 forgia da campo per avere più mana specifico(oltre le dual "classiche")...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Kgng11 » 28 nov '12, 23:39

Si, sono d'accordo con voi sulle 23 lande: troppe. Però non si può togliere il ranger, è troppo forte, cerca ben due creature in base alle situazioni: se voglio guadagnare vite prendo una delle due sorelle, se si deve attaccare prendiamo il campione, se abbiamo la camera dei mir o le altre due cose, si prende Norin: in poche parole è fenomenale. Nei tre posti vacanti (landa e blasting station) sceglierei 2 spade di fuoco e ghiaccio, e uno slot da finisher.

EDIT: ma nella lista dell'ultima pagina ci sono solo 22 lande eh?
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Soul_07 » 29 nov '12, 1:36

Salve a tutti sono nuovo del forum comuqnue ho testato un poco questo mazzo su Mws e l'ho trovato divertente...come è stato detto sopra I ranger sono imprescindibili più di una volta mi hanno aiutato grazie all'estrema flessibilità con cui si va a cercare le nostre creaturine a cc1 ; Per quanto riguarda La camera della genesi ho tolto il 4x e ho inserito 2xBasilisk collare1x Sword of body and mind 1xSword of fire and ice ...ho sostituito pure le 2blasting station con 2sacerdotesse di suturache vanno da dio Imho e ho aggiunto una sessantunesima carta che è 1X Steelshaper's Gift....quello che ho notato è che le camere non aiutano nè incidono sul gioco e a volte si fatica un po' a chiudere è per questo che pensavo ad aggiungere le 2 spade e i 2 collari, per aiutarci e dare incisività.
Ultima modifica di Soul_07 il 29 nov '12, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Essere o non essere, questo è il problema.
Se sia più nobile sopportare
le percosse e le ingiurie di una sorte atroce,
oppure prendere le armi contro un mare di guai
e, combattendo, annientarli.
Morire, dormire.
Niente altro.
Soul_07
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 29 nov '12, 2:57

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie. ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Soul_07 » 29 nov '12, 13:14

Diablo ha scritto:Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie. ;)

My bad! Ho sistemato e ora vado a presentarmi :P non succederà più.
Essere o non essere, questo è il problema.
Se sia più nobile sopportare
le percosse e le ingiurie di una sorte atroce,
oppure prendere le armi contro un mare di guai
e, combattendo, annientarli.
Morire, dormire.
Niente altro.
Soul_07
Livello III
Livello III

Messaggioda Kurjak » 30 nov '12, 10:25

Hai mai pensato di inserire qualcosa come Pandemonium o la più costosa warstorm surge?

Io Norin lo sto inserendo in un mazzo con una meccanica incentrata su quest'effetto...
Kurjak
Livello IV
Livello IV

Messaggioda magicitek » 30 nov '12, 10:59

C'è la versione di avacyn restored solo umani che è più sicura, ma comunque mi puzza di pericolosa, come carta...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo