spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Gabri » 28 nov '12, 14:34

ritorno di rakdos secondo me è troppo lenta, e gioco al massacro è gia in side, ma costa sempre 4 mana

Contro i control è dura chiudere velocemente! :) xrò si! sn carte piuttosto lente!

ma cm dice giustamente Sigaretta:

Metti di side duress e fame di cervelli contro sfere di detenzione, mass remouval e ciccioni vari

:)
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 28 nov '12, 16:02

Di solito contro control basta una partenza veloce e non ti sta più dietro. Se non riesci a fare ciò, usa Rakdos's Return, se giochi la versione con 23 terre.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Gabri » 28 nov '12, 23:38

Di solito contro control basta una partenza veloce e non ti sta più dietro. Se non riesci a fare ciò, usa Rakdos's Return, se giochi la versione con 23 terre.

Di quale versione si tratta?! :)
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Turboboost » 29 nov '12, 0:06

infatti, come fa a girare veloce con 23 terre, io lo uso con 20
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 29 nov '12, 13:46

La versione più "Midrange", che gioca 4 Hellkite e 4 Hellrider, oltre a 3 Stonewright, e mono Devil's Play. In pratica 23 terre servono sia per castare con frequenza gli hellkite e gli hellrider, e inoltre grazie a Stonewright e Devil's Play il mana in eccesso lo facciamo diventare ancora più danno.
Inoltre questa versione può permettersi di giocare il Ritorno di Rakdos senza problemi.

Ah, e il fatto che ci siano 23 terre non toglie il fatto che è superaggro, capace di partenze uguali e migliori dei RDW/Rakdos aggro a 20-21 terre.

Questa è una lista base, ad esempio:

Creatures: 25
4 Stromkirk Noble
4 Rakdos Cackler
3 Stonewright
4 Ash Zealot
4 Knight of Infamy
4 Falkenrath Aristocrat
2 Thundermaw Hellkite

Spells: 12
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Brimstone Volley

Lands: 23
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Cavern of Souls
1 Rakdos Guildgate
9 Mountain
1 Swamp

Sideboard: 15
3 Mizzium Mortars
3 Slaughter Games
3 Rakdos Charm
2 Olivia Voldaren
2 Sever the Bloodline
1 Thundermaw Hellkite
1 Rakdos Guildgate

Ovviamente si possono mettere Hellrider al posto dei Aristocrats, modificare la side in modo da combattere meglio control o aggro, eccetera.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Saaxster » 30 nov '12, 4:17

Legolax ha scritto:La versione più "Midrange", che gioca 4 Hellkite e 4 Hellrider, oltre a 3 Stonewright, e mono Devil's Play. In pratica 23 terre servono sia per castare con frequenza gli hellkite e gli hellrider, e inoltre grazie a Stonewright e Devil's Play il mana in eccesso lo facciamo diventare ancora più danno.
Inoltre questa versione può permettersi di giocare il Ritorno di Rakdos senza problemi.

Ah, e il fatto che ci siano 23 terre non toglie il fatto che è superaggro, capace di partenze uguali e migliori dei RDW/Rakdos aggro a 20-21 terre.

Questa è una lista base, ad esempio:

Creatures: 25
4 Stromkirk Noble
4 Rakdos Cackler
3 Stonewright
4 Ash Zealot
4 Knight of Infamy
4 Falkenrath Aristocrat
2 Thundermaw Hellkite

Spells: 12
4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Brimstone Volley

Lands: 23
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Cavern of Souls
1 Rakdos Guildgate
9 Mountain
1 Swamp

Sideboard: 15
3 Mizzium Mortars
3 Slaughter Games
3 Rakdos Charm
2 Olivia Voldaren
2 Sever the Bloodline
1 Thundermaw Hellkite
1 Rakdos Guildgate

Ovviamente si possono mettere Hellrider al posto dei Aristocrats, modificare la side in modo da combattere meglio control o aggro, eccetera.

Ma l'hai testato? A me gira parecchio lento.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 30 nov '12, 19:01

Saaxster ha scritto:
Ma l'hai testato? A me gira parecchio lento.

Ah io ci vinco bene dove gioco io. xD

Poi non è che sia la lista definitiva, ma gira bene, soprattutto per la sinergia tra numero terre e Stonewright e drop mediamente alti.

Inoltre se si cercava qualcosa contro control, oltre a Rakdos Return c'è Slaughter Games per rimuovere Thragtusk o altre carte fastidiose dal mazzo avversario.

P.S: Non testate i mazzi rossi su Cockatrice, lo shuffler è ignobilmente bastardo.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Gabri » 1 dic '12, 11:49

TERRE 20
4x Vetta del teschio di drago
4x Cancello della gilda rakdos
4x Paludi
6x Montagna

CREATURE 20
4x Zelota della Cenere
2x Cavalcainferno --> più gioco il mazzo e più mi convinco che questo debba diventare un 3x... grz a lui praticamente fai dai 2 ai 3 danni in più sicuri! e si chiudono le partite con 3 danni in più! :)
2x Stromkirk Noble (purtroppo solo 2 xkè sto cercando ancora gli altri 2! :-_=: )
4x Rakdos Cackler
4x Cavaliere dell'infamia --> ho pensato all'ultimo di fare questa modifica! ed è azzeccatissima! :)
4x Vexing Devil

ALTRE MAGIE 20
3x Pillar of flame
4x Searing Spear
4x Brimstone Volley
2x Ultimate Price
3x Mizzium Mortars
2x Sangue Traditore
2x Rakdos's Return --> Questa carta... che molti dicono nn funzioni su un mazzo di questo tipo... è un vero e proprio portento! Alla fine della storia questa carte anche se infligge solo 3 punti vita fa scartare cmq all'avversario 3 carte! ovviamente va giocata col senno di poi... ossia chiedendo quante carte ha in mano l'avversario! e in base a questo decidere se pagarle tutte o solo parte delle nostre terre! Vi garantisco che questa carta che sia control o meno il nostro avversario garantisce la vittoria! ;)

Il mazzo ieri sera su 11 partite ha girato davvero bene! molto divertente e con sinergie veloci e letali! personalmente lo consiglio davvero! che sia così o leggermente diverso garantisco che va! :)
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Saaxster » 1 dic '12, 13:43

Gabri ha scritto:TERRE 20
4x Vetta del teschio di drago
4x Cancello della gilda rakdos
4x Paludi
6x Montagna

CREATURE 20
4x Zelota della Cenere
2x Cavalcainferno --> più gioco il mazzo e più mi convinco che questo debba diventare un 3x... grz a lui praticamente fai dai 2 ai 3 danni in più sicuri! e si chiudono le partite con 3 danni in più! :)
2x Stromkirk Noble (purtroppo solo 2 xkè sto cercando ancora gli altri 2! :-_=: )
4x Rakdos Cackler
4x Cavaliere dell'infamia --> ho pensato all'ultimo di fare questa modifica! ed è azzeccatissima! :)
4x Vexing Devil

ALTRE MAGIE 20
3x Pillar of flame
4x Searing Spear
4x Brimstone Volley
2x Ultimate Price
3x Mizzium Mortars
2x Sangue Traditore
2x Rakdos's Return --> Questa carta... che molti dicono nn funzioni su un mazzo di questo tipo... è un vero e proprio portento! Alla fine della storia questa carte anche se infligge solo 3 punti vita fa scartare cmq all'avversario 3 carte! ovviamente va giocata col senno di poi... ossia chiedendo quante carte ha in mano l'avversario! e in base a questo decidere se pagarle tutte o solo parte delle nostre terre! Vi garantisco che questa carta che sia control o meno il nostro avversario garantisce la vittoria! ;)

Il mazzo ieri sera su 11 partite ha girato davvero bene! molto divertente e con sinergie veloci e letali! personalmente lo consiglio davvero! che sia così o leggermente diverso garantisco che va! :)

Io Ultimate Price, Mizzium Mortars, Sangue Traditore e Rakdos's Return (magari 1) li giocherei tutti di side, contro mazzi con poche/nessuna creatura diventano robe pesanti.

Personalmente le prime due carte manco le gioco, se arrivo a giocare Mizzium Mortars potenziato significa che mi sto intrattenendo troppo con la partita, e non mi piace per lo stesso motivo di Ultimate Price: non può tramutarsi in danno diretto all'avversario; per ovviare al problema "rimuovere creature troppo grosse" personalmente suggerirei un paio di Sever the Bloodline, che anche se non sono rimozioni da "danni diretti" meritano veramente almeno un 2x, soprattutto contro Rites e Tokens.

Contro rites ho trovato particolarmente utile anche Vile Rebirth, a costo :B: ci riempie la board mentre annulliamo la tattica dell'avversario.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gabri » 1 dic '12, 14:42

Io Ultimate Price, Mizzium Mortars, Sangue Traditore e Rakdos's Return (magari 1) li giocherei tutti di side, contro mazzi con poche/nessuna creatura diventano robe pesanti.

Personalmente le prime due carte manco le gioco, se arrivo a giocare Mizzium Mortars potenziato significa che mi sto intrattenendo troppo con la partita, e non mi piace per lo stesso motivo di Ultimate Price: non può tramutarsi in danno diretto all'avversario; per ovviare al problema "rimuovere creature troppo grosse" personalmente suggerirei un paio di Sever the Bloodline, che anche se non sono rimozioni da "danni diretti" meritano veramente almeno un 2x, soprattutto contro Rites e Tokens.

Contro rites ho trovato particolarmente utile anche Vile Rebirth, a costo ci riempie la board mentre annulliamo la tattica dell'avversario.

ovviamente hai ragione.... infatti ho anche una side! :D

Mi potreste spiegare però un paio di carte???
Sever the Bloodline
Ago spinale

Grz! ;)
Gabri
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy