spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Dredge BG

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Dredge BG

Messaggioda badruk » 27 nov '12, 14:31

Salve questo e' il Dredge ( ovviamente budgato ) che gioco, avete consigli ? :)
( sto cercando a tutti i costi i life from the loam ma nada )

25 terra
1 Crypt of Agadeem
1 Svogthos, the Restless Tomb
3 Dakmor Salvage
3 Evolving Wilds
8 Forest
8 Swamp

10 draganti+3 terra dragante
4 Golgari Thug
2 Shambling Shell
4 Stinkweed Imp

3 Peschino/tutore
2 Altar's Reap
2 Grisly Salvage
3 Mulch
1 Jarad's Orders

11 carne da macello+reanimator
3 Zombie Infestation
3 Dreg Mangler
1 Gnaw to the Bone
4 Dread Return

7 Target dread return
1 Haakon, Stromgald Scourge
2 Deadbridge Goliath
1 Sheoldred, Whispering One
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Terastodon
1 Inkwell Leviathan


Non sono molto convinto dei deadbridge goaliath, hanno un potenziale enorme ma spesso si son rivelati una carta in meno. Forse ho troppo draganti, meglio ridurre il numero per far spazio ai loltroll?
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Dredge BG

Messaggioda Lonewolf » 27 nov '12, 17:01

Complimenti bella la tua build a metà tra Dredge e Reanimator. Forse dovresti mettere qualche utility come testimone eterna (per recuperare una carta preziosa a seconda delle necessità) e golgari germination (per mettere qualche piccolo bloccante in caso di necessità). Non hai messo rimozioni contro le minacce avversarie. Io giocherei tragic slip oppure putrefy in 2x di side. Domanda: visto che giochi for fun perchè non ci metti il bel golgari grave-troll?
Avatar utente
Lonewolf
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 ott '12, 20:08
Località: Barletta

Re: Dredge BG

Messaggioda badruk » 27 nov '12, 18:11

Lonewolf ha scritto:Complimenti bella la tua build a metà tra Dredge e Reanimator. Forse dovresti mettere qualche utility come testimone eterna (per recuperare una carta preziosa a seconda delle necessità) e golgari germination (per mettere qualche piccolo bloccante in caso di necessità). Non hai messo rimozioni contro le minacce avversarie. Io giocherei tragic slip oppure putrefy in 2x di side. Domanda: visto che giochi for fun perchè non ci metti il bel golgari grave-troll?


Principalmente perche' non lo ho, senno sarebbe dentro immediatamente :)

Un'altra cosa che ho notato ( giocando oggi vs qualche aggro ) e' il limitato numero di creature che riesco a mettere in campo. Il comparto reanimini mi sembra buono, alla fin fine le uniche cose che reanimo sono i ciccioni. Come gia' detto soffro le poche creature in campo, essenziali anche solo per il flashback di dread return. I bridge from below sono, ahime, fuori budget, ho pero' 4 troll di lotleth da inserire. Golgari Germination sembra interessante, magari 1/2x ci sta; il problema delle ( poche ) carte non sinergiche col cimitero resta comunque abbastanza evidente: non rivestono un ruolo essenziale ma possono ribaltare una partita ( jarad's orders su tutte )
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Dredge BG

Messaggioda Xeen » 27 nov '12, 19:20

badruk ha scritto:Un'altra cosa che ho notato ( giocando oggi vs qualche aggro ) e' il limitato numero di creature che riesco a mettere in campo. Il comparto reanimini mi sembra buono, alla fin fine le uniche cose che reanimo sono i ciccioni. Come gia' detto soffro le poche creature in campo, essenziali anche solo per il flashback di dread return. I bridge from below sono, ahime, fuori budget, ho pero' 4 troll di lotleth da inserire. Golgari Germination sembra interessante, magari 1/2x ci sta; il problema delle ( poche ) carte non sinergiche col cimitero resta comunque abbastanza evidente: non rivestono un ruolo essenziale ma possono ribaltare una partita ( jarad's orders su tutte )


Beh, visto che riesci a tirare in campo i "ciccioni" e soffri la mancanza di creature in campo, perché non opti per qualcosa come Germogli fungini?
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti