spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Mazzo Venser Blink UWG

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Mazzo Venser Blink UWG

Messaggioda shadow1522 » 26 nov '12, 20:13

Salve a tutti ! Primo post per me su questo forum , quindi spero di essere bravo ad illustravi questo mazzo senza annoiarvi troppo.
Andando al sodo, ho sviluppato questo mazzo partendo da Venser, the Sojourner e basandomi sull'effetto della sua prima abilità, ovvero il "Blink"
Eccovi la lista:
Terre:
1x Labirinto di Nembi
1x Fortezza Glaciale
1x Temple garden
2x Colonnato Celeste
1x Cancello Mistico
1x Bastione Arboreo
1x Distese dell'Adarkar
3x Sunpetal Grove
x6 Pianura
x6 Isola

Per quanto riguarda il mana, so che questo non sia il miglior parco terre a disposizione, ma purtroppo per adesso devo pazientare raccmolando pian piano fetch e shock , i commenti sulla gestione del mana sono comuqnue ben accette :)

Creature:
1x Akroma, Angel of Fury Questa carta spesso quando entra fa partita, la morfiamo a 3 e con un nubiscarto la facciamo girare
2x Kitchen Finks
4x Muro dei Presagi
3x Blade Splicer
3x Restoration Angel
1x Metamorfosi Phyrexian
1x Sun Titan
2x Snapcaster Mage
1x Eternal Witness
2x Thragtusk
1x Vendilion Clique

Altre magie :
4x Nubiscarto
4x Path to Exile
1x Verdetto Supremo
2x Venser, the Sojourner
1x Ghostly Flicker
4x Manaleak

Questo è il mazzo , commenti consigli e analisi al fine di migliorarlo ed aumentarne l'efficacia sono assolutamente accetti :)
Leonardo.
shadow1522
Livello II
Livello II

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo Venser Blink UWG

Messaggioda Sesbassar » 26 nov '12, 20:36

Apprezzo tutti i mazzi con strategia "blink", solo che ti vedo molto vulnerabile contro mazzi combo (contro aggro invece non ti vedo male). Aumenterei il numero di counter, magari con qualche Spell Pierce.

Farei:
-2 Muro dei Presagi
-1 Ghostly Flicker

+3 Spell Pierce

Spell pierce è un'ottima spell anche per contrastare scartini (che potrebbero essere un problema visto l'attitudine di un mazzo del genere al late game), nonché per bruciare le combo in partenza :) In 3x mi sembra abbastanza facile da vedere :) In realtà toglierei il verde (Thragtusk è forte ma non penso che il modern sia la sua casa, mentre l'Eternal Witness ha il doppio costo verde che la rende difficile da castare), per aggiungerci il 4° Restoration Angel e il 3° Snapcaster Mage e in caso il 4° Spell Pierce :)
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Messaggioda shadow1522 » 26 nov '12, 20:46

Sesbassar ha scritto:Apprezzo tutti i mazzi con strategia "blink", solo che ti vedo molto vulnerabile contro mazzi combo (contro aggro invece non ti vedo male). Aumenterei il numero di counter, magari con qualche Spell Pierce.

Farei:
-2 Muro dei Presagi
-1 Ghostly Flicker

+3 Spell Pierce

Spell pierce è un'ottima spell anche per contrastare scartini (che potrebbero essere un problema visto l'attitudine di un mazzo del genere al late game), nonché per bruciare le combo in partenza :) In 3x mi sembra abbastanza facile da vedere :) In realtà toglierei il verde (Thragtusk :)

Innanzi tutto grazie per il consiglio :) !
Purtroppo è vero , contro combo sono semrpe stato sotto , mentre contro aggro diciamo che ho una probabilità molto alta di vincere! Sull'aggiunta degli Spell Pierce sono d'accrodo , ma vorrei cercare di lasciare i muri almeno in 3x in quanto mi assicurano un pescaggio inaudito e mi parano i primi turni. Sulla Eternal Witness sono d'accordo, non è facile calarla , ma per quanto riguarda Thragtusk ti posso assicurare che quando entra fa partita. Dopo numerosi test, posso dire che se la hai in contemoranea con Venser, the Sojourner è molto difficile per l'oppo riprendere la partita!
shadow1522
Livello II
Livello II

Messaggioda -bat » 27 nov '12, 0:07

Bella la tech di akroma che si gira se la blinki! Ma non credi che sia un pò situazionale?

Rimarrei sulla strada del bant puro, ma innanzitutto parliamo dei tuoi problemucci!

Se i problemi sono i combo in questi colori puoi tener conto di 2 creature che li fermano/rallentano parecchio, mi riferisco a thalia guardian of thraben e a Gaddock Teeg, la prima ferma burn e ti da una mano vs controlloni, delver in tutte le salse, rg tron ecc ecc mentre il secondo ferma twin e pod obbligandoli a scombare calando entrambe le creature della combo, converrai con me che in questo modo non solo li rallenti ma è più facile contrastarli, senza considerare che thalia è comunque fortissima contro twin.

Come vedi se i combo di main possono essere un problema di side sono pressochè arginati completamente, tuttavia volendo si può inserire thalia di main in quando è una buona beater e a quanto fastidio sa dare agli oppo, per sopperire al problema che potrebbe creare a te puoi usare gli accellerini come gerarca nobile e uccelli del paradiso, senza considerare che se thalia non è in campo riesci a calare il tuo planes un turno prima e ciò comporta grandissimi vantaggi, approposito di planes, lo porterei minimo in 3x ma non lo vedo affatto male in 4x, sempre grazie agli accellerini a cc1 potresti considerare di aumentare il numero di tcoso anche se io sinceramente ho dei dubbi su di lui in modern... sai qua girano molti spari da 3... ma la sua forza è indubbia e sicuramente merita dei test

Toglierei ghosly flicker che è una brutta carta.... e valuterei l'inserimento dei muri solo se il meta lo necessita e questo lo lascio decidere a te, così come l'utilizzo del mass removal di main, a mio avviso azzardata come scelta visto che tu comunque giochi abbastanza creature e tutto sommato grosse e che riescono a tenerti decentemente il board, diminuirei gli 1x per avere qualcosa di più compatto, le vendilion le porterei a 2/3x dipende da quanto fastidio ti danno i similcontroll che girano (per intenderci, i mazzi tempo), crumiri e blade splicer in 4x visto che gran parte della tua strategia oserei dire che si basa su di loro e se inserisci come t'ho detto gli accellerini a cc1 puoi considerarli come dei drop a 2 e di secondo hanno un bel impatto sul board, ti consiglio comunque che se vuoi apportare alcune delle modifiche che t'ho consigliato di testare prima su cockatrice e dopo spenderci i soldini, esclusi i tcoso e le vendilion è tutto sommato "abbastanza budget", le terre so che costano parecchio ma considale come un investimento, infondo le fetch e le shock le userai in qualunque mazzo modern ti farai in futuro e comunque in genere non abbassano mai di prezzo e se lo fanno è di poco, così ad occhio ti posso dire che mi sembri abbastanza scoperto contro affinity e se nelle tue parti ne girano parecchi puoi pure valutare di inserire qasali di main, se non ne girano tanti sicuramente qualche slot di side se lo meritano
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Berry » 27 nov '12, 1:23

Molto interessante come mazzo modern ;) sarebbe bello vedere una side e il mazzo completo di fetch e shocland ;)
comunque lo vedo molto bene :D
Immagine
Berry
Livello III
Livello III

Messaggioda Mikefon » 27 nov '12, 10:58

Momentary blink mi piace più di ghostly flicker, inoltre se togli verde io vedrei bene Reveillark.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda ELIDON » 27 nov '12, 12:52

TERRE: 24
6 Pianura
6 Isola
4 Faglia Tettonica
4 Fortezza Glaciale
3 Abissi di Halimar
3 Colonnato Celeste

CREATURE: 16
2 Immagine Fantasma
4 Judge's Familiar
2 Giuntatrice di Lame
2 Cricca Vendilion
2 Crumiri della cucina
2 Angelo della Restaurazione
2 Titano Solare

INCANTESIMI: 2
2 Sfera di Detenzione

ISTANTANEI: 14
4 Indebolimento Magico
4 Sentiero dell'Esilio
3 Ordine Criptico
3 Perforamagie

PLANESWALKER: 4
2 Venser, il Visitatore
2 Jace Beleren

Io lo gioco così, U/W, e non mi basto solamente sul blink e su venser, poichè se non riesco ad avere creature da blinkare, metà carte perdono utilità... Sono anche più control con 10 counter... E con 2 titani posso anche spostarmi dalla strategia del blink...
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
ELIDON
Livello VI
Livello VI

Messaggioda shadow1522 » 27 nov '12, 19:43

Innazi tutto grazie per l'analisi approfondita che hai fatto e per il tempo che ci hai speso !! :D
Andrò per ordine! :D

-bat ha scritto:Bella la tech di akroma che si gira se la blinki! Ma non credi che sia un pò situazionale?

A vederla cosi si, potrebbe essere situazionale, ma spessissimo è una mossa che nessuno si aspetta e comunque avere una 6/6 volare trample a cc 4 ( Cloudshift + morph) non è malaccio come cosa !!

-bat ha scritto:Se i problemi sono i combo in questi colori puoi tener conto di 2 creature che li fermano/rallentano parecchio, mi riferisco a thalia guardian of thraben e a Gaddock Teeg, la prima ferma burn e ti da una mano vs controlloni, delver in tutte le salse, rg tron ecc ecc mentre il secondo ferma twin e pod obbligandoli a scombare calando entrambe le creature della combo, converrai con me che in questo modo non solo li rallenti ma è più facile contrastarli, senza considerare che thalia è comunque fortissima contro twin.

In effetti il problema più grande di questo mazzo sono i numerosi match up contro combo (splinter twin, have mind, storm, morforama ecc) mentre invece contro mazzi aggro ha match up abbastanza positivi, mentre con jund se la gioca al fifty fifty

-bat ha scritto: gerarca nobile e uccelli del paradiso, senza considerare che se thalia non è in campo riesci a calare il tuo planes un turno prima e ciò comporta grandissimi vantaggi, approposito di planes, lo porterei minimo in 3x ma non lo vedo affatto male in 4x, sempre grazie agli accellerini a cc1 potresti considerare di aumentare il numero di tcoso anche se io sinceramente ho dei dubbi su di lui in modern... sai qua girano molti spari da 3... ma la sua forza è indubbia e sicuramente merita dei test

L'idea degi accellerini mi era saltata in mente anche a me , ma sono sempre stato frenato dalla completa incapacità di capire cosa togliere...
Muro dei Presagi è un motore di pescaggio molto valido , oltre ad essere l'unico del mazzo, Thragtusk per esperienza ti dico che da molto fastidio e con Venser in campo ogni turno sono 5 punti vita e un 3/3 e comuqnue lo proteggo da fulmini e spacchini grazie a Cloudshift o Restoration Angel.
Per quanto riguarda venser sono d'accordo nel portarlo a 3x e sarei stato propenso a levare Eternal Witness malgrado le inite combo con i Sentiero dell'Esilio XD

-bat ha scritto: Toglierei ghosly flicker che è una brutta carta...., così come l'utilizzo del mass removal di main, a mio avviso azzardata come scelta visto che tu comunque giochi abbastanza creature e tutto sommato grosse e che riescono a tenerti decentemente il board, diminuirei gli 1x per avere qualcosa di più compatto, le vendilion le porterei a 2/3x

Su questo punto sono d'accordo con te e quindi ho provato a sviluppare una nuova lissta, compresa di shock e fetch... :)
Terre: 23
2x Breeding Pool
3x Celestial Colonnade
2x Hallowed Fountain
3x Island
4x Misty Rainforest
3x Plains
1x Scalding Tarn
3x Tectonic Edge
2x Temple Garden

Creature:19
3x Blade Splicer
1x Eternal Witness
2x Kitchen Finks
1x Pyrexian Metamorph
3x Restoration Angel
2x Snapcaster Mage
2x Thragtusk
3x Vendilion Clique
2x Wall of Omens

Altre magie: 18
4xCloudshift
4xMana Leak
4xPath to Exile
4xSpell Pierce
2xVenser, The Sojourner

Come vi sembra ora ?? :)
shadow1522
Livello II
Livello II

Messaggioda Elysium » 29 nov '12, 9:38

trova spazio per dignitario corno di pietra, che con in gioco venser fa game! ogni turno +2 a venser, fino all' emblema, il resto non ha bisogno di spiegazioni xD
E poi mi piace molto anche ghostway, anti wratta :)
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Darigazz » 29 nov '12, 12:29

Anche io ho un mazzo blink che si basa su una strategia BANT a 3 colori; anche io aggiungerei momentary blink in 4X in quanto è LA carta per il mazzo blink in assoluto dato che ha anche flashback e la si usa più volte (io ne ho il 4X nel mazzo); aggiungerei anche una seconda Akroma rossa perchè l'1X è difficile da vedere su 60 carte a meno che non hai carte che te la tutorino e te la mettano in mano (ma qui mancano i tutori neri come vampirico, infernale, prerogativa del nero).
Aggiungerei poi qualche bel wurmone come l'Elderscale Wurm (che io uso) così se blinka sono 14 PV e fa come "cosothusk". Nel mio blink essendo di base bianco/verde e splash blu ho messo anche un Worldspine Wurm: sarà lento da calare ma se riusciamo a farcelo uccidere abbiamo dalla nostra parte 3 wurmoni 5/5 che travolgono tutto al loro cammino.

Opzionalmente, se la variante coi wurm non ti piace, aggiungerei poi qualche altro amichetto di Blade Splicer magari un altro stesso Blade Splicer o qualche altro della stessa serie come Master Splicer, Sensor Splicer, Vital Splicer o se lo vuoi più aggressivo se hai tempo di calarlo, in side metterei Maul Splicer che regala travolgere ai tuoi golemoni.

Ciao a tutti
Darigazz
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Torna a Archivio