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[T2 SVILUPPO] WG Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WG Humans

Messaggioda simdan.alt » 5 nov '12, 13:03

Ciao,

ho provato a riproporre il WR Humans di qualche tempo fà insieme al WG Humans del momento.

L'ho testato solo contro BR Zombi, l'aggro del momento se non erro...se la lotta...e soprattutto contro lo zombie l'umano ha ottime carte side.

Che ne dite?

Creature:
4 Champion of the Parish
4 Lightning Mauler
4 Silverblade Paladin
4 Mayor of Avabruck
4 Precinct Captain
3 Ash Zealot
1 Zealous Conscripts

Other:
2 Rally the Peasants
3 Gather the Townsfolk
3 Oblivion Ring
2 Selesnya Charm
4 Rancor

Planeswalker:
2 Garruk Relentless

Land:
2 Cavern of Souls
2 Slayers' Stronghold
4 Clifftop Retreat
2 Sunpetal Grove
2 Rootbound Crag
4 Temple Garden
2 Plains
1 Mountain
1 Forest


...ho deciso di farlo bi-color....picchia che è una bellezza...vinto FNM, giocato contro altri aggro e un reanimator...nonostante sono una pippa ho vinto....consigli su miglioramenti, soprattutto side?

Creatures:
4 x Champion of the Parish
4 x Avacyn's Pilgrim
4 x Precinct Captain
4 x Mayor of Avabruck
2 x Mikaeus, the Lunarch
2 x Sigarda, Host of Herons
4 x Silverblade Paladin

Other:
2 x Selesnya Charm
4 x Rancor
3 x Faith's Shield
3 x Oblivion Ring
4 x Gather the Townsfolk

Lands:
4 x Cavern of Souls
4 x Temple Garden
4 x Sunpetal Grove
2 x Forest
4 x Plains

Side:
4 x Elite Inquisitor
4 x Rest in Peace
2 x Divine Deflection
3 x Nevermore
2 x Rootborn Defenses
Ultima modifica di simdan.alt il 19 nov '12, 16:17, modificato 2 volte in totale.
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Re: [T2 Sviluppo] WRG Humans

Messaggioda Scrocchi » 5 nov '12, 14:02

Il doppio bianco nel costo delle creature va bene, il doppio rosso decisamente no, quindi le zelote le toglierei perchè possono a volte risultare più un palo che un altro a meno che tu non ne tolga una giocando però anche 4 caverne.
Non mi piacciono gli O-ring proverei con i botti 4x del classico Pillar, via anche i Garruk per chiudere la curva 3/4 Huntmaster dovrebbero starci alla grande (anche l'1x Zeaolus lo migrerei in side)
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Re: [T2 Sviluppo] WRG Humans

Messaggioda simdan.alt » 5 nov '12, 14:37

Ciao, grazie per il commento.

In merito alla zelota è comunque un 2/2 con rapidità e first strike, oltre che essere umano...e la stragrande maggioranza dei mazzi ora gioca qualcosa dal cimitero, no?

Io invece non ricasto nulla (l'unica con flashback non ci arriverò a farla...).

Per quanto riguarda l'huntmaster c'avevo pensato e l'ho provato...a dire il vero mi trovo bene anche senza ciccioni...lo zelota era così...ma forse provo il 2x togliendo garruk che non ho mai provato...era un'idea pre post...;)

Ripropongo:

Creature (25):
4 Champion of the Parish
4 Lightning Mauler
4 Silverblade Paladin
4 Mayor of Avabruck
4 Precinct Captain
3 Ash Zealot
2 Huntmaster of the Fells

Other (15):
2 Rally the Peasants
3 Gather the Townsfolk
2 Oblivion Ring
2 pillar of flame
2 Selesnya Charm
4 Rancor

Land (20):
2 Cavern of Souls
2 Slayers' Stronghold
4 Clifftop Retreat
2 Sunpetal Grove
2 Rootbound Crag
4 Temple Garden
2 Plains
1 Mountain
1 Forest
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Re: [T2 Sviluppo] WRG Humans

Messaggioda mtz88 » 5 nov '12, 19:09

Allora, partiamo dalle lande: Cavern of Souls in 4x di sicuro e anche Sunpetal Grove

Creature, con i soli Champion of the Parish giocabili di primo turno credo ti capiti un po' troppo spesso di iniziare con "landa-passo" e la cosa non è esattamente positiva, potresti provare a metterci in 4x Avacyn's Pilgrim che ti da anche una mano con il mana bianco, oppure Doomed Traveler.
Ash Zealot non piace nemmeno a me: tutti giocano con il cimitero ma solo zombie lo usa in modo intensivo, e zombie ha parecchie rimozioni per far saltare il tuo zelota, meglio tenersi Grafdigger's Cage di side.
Al posto dello zelota potresti metterci Scontenti del Kessig che ti danno una mano facendo danni a distanza..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
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Re: [T2 Sviluppo] WRG Humans

Messaggioda simdan.alt » 6 nov '12, 10:21

Ok grazie per i consigli, ma secondo voi può essere considerat competitivo...?
Cosa gli manca?
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Re: [T2 Sviluppo] WRG Humans

Messaggioda Barry » 15 nov '12, 12:29

Sto provolando anche io un Naya Humanzzz:

4 x Champion of the Parish
4 x Doomed Traveler
4 x War Falcon
4 x Mayor of Avabruck
4 x Lightning Mauler
3 x Silverblade Paladin
3 x Dryad Militant

3 x Pillar of Flame
2 x Farseek

3 x Selesnya Charm
2 x Searing Spear

8 x Plains
4 x Clifftop Retreat
4 x Temple Garden
3 x Rootbound Crag
3 x Mountain
2 x Forest

Non ho messo i pellegrini,preferisco avere drop a 1 bianchi,la Driade non è umana ma è una bella soldatessa e l'uccello ne sarà contento,scende con due colori ibridi e picchia come una dannata.
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Re: [T2 Sviluppo] WG Humans

Messaggioda simdan.alt » 19 nov '12, 15:04

...ho deciso di farlo bi-color....picchia che è una bellezza...vinto FNM, giocato contro altri aggro e un reanimator...nonostante sono una pippa ho vinto....consigli su miglioramenti, soprattutto side?

Creatures:
4 x Champion of the Parish
4 x Avacyn's Pilgrim
4 x Precinct Captain
4 x Mayor of Avabruck
2 x Mikaeus, the Lunarch
2 x Sigarda, Host of Herons
4 x Silverblade Paladin

Other:
2 x Selesnya Charm
4 x Rancor
3 x Faith's Shield
3 x Oblivion Ring
4 x Gather the Townsfolk

Lands:
4 x Cavern of Souls
4 x Temple Garden
4 x Sunpetal Grove
2 x Forest
4 x Plains

Side:
4 x Elite Inquisitor
4 x Rest in Peace
2 x Divine Deflection
3 x Nevermore
2 x Rootborn Defenses
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Re: [T2 Sviluppo] WG Humans

Messaggioda simdan.alt » 26 nov '12, 12:19

Ciao a tutti...sono 3 FNM di suguito che porto a casa con questo mazzo.

Nel negozio dove vado io girano:

- Jund
- Bant
- Zombie BRG
- Reanimator
...insomma i tier 1 di ora.

Inoltre il livello dei giocatori è medio alto...ci sono almeno 2 top 100 della capitale...io non sono un gran giocatore, semmai mediocre eppure i risultati grazie al mazzo li sto portando a casa come non ho mai fatto prima...come mai non ne sento parlare in giro?

Ha fatto da poco Top 8, anche se un pò differente.

Secondo me con una side migliore (di quella mia) sarebbe ancora più competitivo..resoconto Match up:

Vs Jund:
Ci ho giocato 2 volte, non mi sento di dire che è nettamente superiore, il Cinghialone che lo riaumenta a 5 quando ormai gli manca poco a morire non aiuta (come a nessuno) ma di fatto ho vinto 2-1, 2-1...sigarda rulez!

Vs Bant Control: Qui se parto bene in modo da chiudere entro 4/5 turni (ed il mazzo ce la può fare) bene, altrimenti pian piano prende il controllo...utilissima di side la carta che gli rimbalza l'attacco addosso...per finirlo quando ormai non lo attaqccherai più con altro...:-(...una vinta una persa.

Vs Reanimator:
Bene o male come contro Jund...se parto veloce non mi prende...e poi con la side puoi segarlo completamente. Vinto.

Vs Zombie BRG:
Qui vince chi mena prima e di più...finora siamo al 50-50...la side aiuterebbe ma spesso non entra...;)
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