spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda Barry » 15 nov '12, 0:05

Grazie a tutti per i pareri,io in linea di massima sono daccordo con DonChi,però come dice Massimo: DT può benissimo bannare chi vuole,il sito è loro e loro decidono chi entra e chi esce,sicuramente è un comportamento lecito,sono semplicemente rimasto molto deluso da ciò,l'ho trovata una cosa maleducata ed alquanto avventata (neanche fossi un truffatore).

Il probabile motivo per cui non c'è una regola scritta del fatto che non si possa effettuare un reclamo su PayPal (pena la sospensione) è che di fato una regola del genere sarebbe illegale,infatti io pago attraverso PayPal,non attraverso DT (come dice Max),ed è lo stesso motivo per cui non si è cercato il dialogo con me,bannandomi per tagliare la testa al toro e non dover dare spiegazioni. :)

Ora chiedo scusa per l'OT ai moderatori (se di OT si tratta),però credo che questa esperienza possa entrare di diritto nei "contro" di Deck Tutor nel topic sui negozi online.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Ottimo Massimo » 15 nov '12, 17:06

A me sembra che la questione non sia OT, il topic s'intitola "acquisti online" ed è precisamente di questa problematica che si sta discutendo.
Il regolamento interno di Decktutor andrebbe discusso sui loro forum (o questo è uno di quelli e non me ne sono accorto?)! Prima o poi i nodi verranno al pettine perchè a lungo andare ci saranno delle spedizioni che vanno perdute e la gente farà reclami e QUALCUNO ci rimetterà... o il venditore o l'acquirente ... siamo in tempi di crisi, chi ci rimette dei soldi non è che se ne sta zitto.
Sarebbe saggio se questi siti facessero una politica SERIA con una pianificazione SERIA della gestione dei reclami. E' chiaro che questo può accadere solo istituendo una gestione incorporata dei pagamenti come ce l'ha MCM.

Attualmente lo stato delle cose è questo: vuoi la prioritaria? Devi assumertene la responsabilità! (Ed è giusto che sia così) Ma se paghi con paypal in realtà c'è un equivoco nascosto: la responsabilità se la deve de facto accollare il venditore. Questa contraddizione non è sanabile perchè Decktutor non ha il potere di entrare nelle regole di paypal. Deve gestire in prima persona i pagamenti se vuole dettar legge sull'argomento, altrimenti le sue regole saranno sempre soggette a quelle del metodo di pagamento (paypal o un altro, quindi anche diverse a seconda dei casi!)!! E non resterà che la soluzione, piuttosto squallida e impopolare, di bannare ad arbitrio nel disperato tentativo di far valere la legge... seminando scontento e confusione.
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tiuuurbs » 16 nov '12, 2:02

spero che sia il topic giusto: qualcuno mi può dare 2 dritte sull'imballaggio delle carte da spedire? ovviamente bustina, e poi?
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diablo » 16 nov '12, 3:19

Tiuuurbs ha scritto:spero che sia il topic giusto: qualcuno mi può dare 2 dritte sull'imballaggio delle carte da spedire? ovviamente bustina, e poi?

La migliore "spedizione" si ha con l'uso di busta imbottita e top loader. Così la carta/e non si possono rovinare (a meno di cataclismi della spedizione).
Per i pacchi: è consigliabile imballare il tutto in modo che nessuna carta abbia la possibilità di muoversi, con un rivestimento sui lati esterni dei pacchi facendo estrema attenzione agli spigoli del parallelepido (il pacco). Ricorda che il corriere non è un pallavolista, ma ci si avvicina. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lambertus » 16 nov '12, 12:57

sul problema dei pagamenti su DT siamo d'accordo, per questo preferisco di gran lunga Mcm, sia come venditore che come acquirente.

Per il fattore spedizione, almeno per me è importante proteggere bene le carte, ed allo stesso tempo spendere il meno possibile come imballaggio e spedizione (la busta deve essere sotto i 20 grammi, altrimenti la spedizione costa il doppio, e se è una raccomandata estera, è una bella differenza). Personalmente uso o una carta dentro un top-loader in una normale busta quadrata (però i top-loader costano, io riciclo quelli di quando acquisto le carte), oppure ho la mia personalissima tecnica, che un mio acquirente definì "naif ma efficacie" xD. Prendo la carta, la metto in una bustina e la metto tra due vecchie cartoline, spillate su tutti i bordi, ed inserisco questo "panino" nella busta. Ed ho protezione massima e prezzo minimo :D
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda sac86 » 16 nov '12, 16:40

Io mi limito a metterere le carte dentro una bustina e poi arrotolarla dentro un foglio A4, imbustarla in una busta quadrata e sigillare con lo scotch la chiusura!!! :D
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ottimo Massimo » 16 nov '12, 16:50

Visto che vi ho già svelato i segreti del piego libri (spedire un album da 400 carte costa solo 3,63 per raccomandata e 1,28 per prioritaria)
mi perito di darvi qualche altra dritta sulla spedizione internazionale (per la quale il piego libri non si può fare):
la busta da 20 grammi o meno costa 0,75€ ; se supera 20 grammi (fino a 50) costa 2,40€ !!!! Quindi per un peso totale fra 21 e 40 grammi conviene dividere le carte in due buste (0,75€ + 0,75€ = 1,50€ molto meno di 2,40€). Gli stessi accorgimenti si possono usare per le raccomandate.

Per quanto riguarda l'imballaggio io personalmente cerco di evitare i toploader, non per il loro costo, ma per il loro PESO! Un toploader pesa circa 5 grammi, una carta di magic poco meno di 2, e una busta affrancata dai 5 ai 10. Questo significa che è impossibile rimanere nello scaglione da 20 grammi quando le carte da spedire sono più di ... una! Preferisco usare il pluriball che non pesa niente e protegge bene, e/o della carta semirigida ma molto leggera. Con questa soluzione è possibile spedire fino a 7-8 carte in un'unica busta da 20 grammi
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lambertus » 16 nov '12, 18:42

:ninja: vecchie cartoline :ninja:
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda BloodShadow » 25 nov '12, 13:43

Scusate, non ho troppa voglia/tempo per leggere tutte le pagine precedenti volevo solo chiedere: se io compro da venditori diversi su deck tutor poi la spedizione è solo una o devo pagarla per ogni venditore??
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 25 nov '12, 13:56

BloodShadow ha scritto:Scusate, non ho troppa voglia/tempo per leggere tutte le pagine precedenti volevo solo chiedere: se io compro da venditori diversi su deck tutor poi la spedizione è solo una o devo pagarla per ogni venditore??

Devi pagare ogni venditore. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale