spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Dredgevine

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Cris » 23 nov '12, 21:22

bloodghast da escludere, perchè non fa attivare l'abilità di vengevine, poichè non è castato, e non fa rientrare vengevine.

si ma il nostro mazzo tende ad essere esplosivo e vincere di vengevine, non di liliana. noi di 3° turno in teoria dobbiamo combinare qualcosa di grosso, qualsiasi cosa. ora riassumiamo un po le cose che si potrebbero fare in questo mazzo, che potrebbero servire come "combo"/cose da fare:
- lotleth troll/skaab ruinator/shambling shell + gravecrawler
- renegade doppelganger + vengevine/extractor demon (altra carta bellissima)/skaab ruinator/(Civilized Scholar?)

passo numero 2. a mio modesto parere è fondamentale giocare qualcosa di importante il 1° turno. di conseguenza le scelte sono:
- sciamano letalmago(non è nemmeno da chiedere)
-hedron crab
- (faithless looting?)
- gravecrawler (ma a questa preferisco sinceramente sfetchare e non perdere 2 punti vita)

2° turno: cosa facciamo? il passo fondamentale qui è macinare a mandare la roba che ci serve al cimitero (draganti o creature grosse)
- fetch e maciniamo 6 con crab
- giochiamo lotleth troll e scartiamo. (se siamo fortunati castiamo graveclawler e castiamo di conseguenza vengevine)
- cogliere l'inconcepibile e abbiamo 10 carte al cimitero
- recupero raccapricciante e maciniamo 5 (ma non perdiamo carte => la mano si svuota meno). in + la possiamo giocare come istant in eot dell'oppo, perchè siamo stati furbi e siamo rimasti con terre stappate x giocare abrupt decay
- castiamo Ideas Unbound e ci rigiriamo la mano
- casto fauna shaman (me la spaccano e perdo 1 turno. al suo posto preferisco magus del bazar se voglio proprio rischiare)

giocare le altre carte a costo 2 non è 1 mossa intelligente poichè non ci fanno scartare vengevine al cimitero e di conseguenza il 3° turno non sappiamo che fare

il 3° turno giochiamo una creatura grossa! le opzioni sono tantissime ed evito di scriverle.
queste sono circa le possibilità iniziali di sto mazzo con queste varie carte. ora da queste possibilità dobbiamo decidere cosa mettere e cosa togliere.

penso che il renegade doppelganger sia troppo versatile per non giocarlo. però conviene giocare Civilized Scholar? vorrebbe dire giocare il renegade di 2° e lo scholar di 3°. ma noi di 2° di solito vogliamo fare altro.
shambling shell non so se mi convince. bisogna vedere. dredge 3 è poco. però ha affinità con gravecrawler.

ora io lo imposterei così:

20 terre:
4 misty rainforest
4 verdant catacombs
2 watery grave
2 breeding pool
2 tomba infestata da erbacce
3 forest (o arbour driad?)
3 swamp

Creature: 31
4 deathrite shaman
4 hedron crab
4 gravecrawler

4 lotleth troll
4 renegade doppleganger

2 shamblinig shell
2 stinkweed imp

1 skaab ruinator
2 extractor demon
4 vengevine

altro: 9
3 deterioramento improvviso
4 grisly salvage (meglio di ideas unbound?)
2 cogliere l'inconcepibile

(avevo 62 carte e ho tolto 1 skaab ruinator e 1 abrupt)

l'ho pensato così ora tenendo conto delle varie cose che era possibile fare

side:
3x liliana
4x indagini di kozilek
3x ago spinale
2x damnation
3x ...... (memoricide? mana leak?)

come la vedi tutta la questione?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Minato » 23 nov '12, 21:37

Cris ha scritto:bloodghast da escludere, perchè non fa attivare l'abilità di vengevine, poichè non è castato, e non fa rientrare vengevine.

si ma il nostro mazzo tende ad essere esplosivo e vincere di vengevine, non di liliana. noi di 3° turno in teoria dobbiamo combinare qualcosa di grosso, qualsiasi cosa. ora riassumiamo un po le cose che si potrebbero fare in questo mazzo, che potrebbero servire come "combo"/cose da fare:
- lotleth troll/skaab ruinator/shambling shell + gravecrawler
- renegade doppelganger + vengevine/extractor demon (altra carta bellissima)/skaab ruinator/(Civilized Scholar?)

passo numero 2. a mio modesto parere è fondamentale giocare qualcosa di importante il 1° turno. di conseguenza le scelte sono:
- sciamano letalmago(non è nemmeno da chiedere)
-hedron crab
- (faithless looting?)
- gravecrawler (ma a questa preferisco sinceramente sfetchare e non perdere 2 punti vita)

2° turno: cosa facciamo? il passo fondamentale qui è macinare a mandare la roba che ci serve al cimitero (draganti o creature grosse)
- fetch e maciniamo 6 con crab
- giochiamo lotleth troll e scartiamo. (se siamo fortunati castiamo graveclawler e castiamo di conseguenza vengevine)
- cogliere l'inconcepibile e abbiamo 10 carte al cimitero
- recupero raccapricciante e maciniamo 5 (ma non perdiamo carte => la mano si svuota meno). in + la possiamo giocare come istant in eot dell'oppo, perchè siamo stati furbi e siamo rimasti con terre stappate x giocare abrupt decay
- castiamo Ideas Unbound e ci rigiriamo la mano
- casto fauna shaman (me la spaccano e perdo 1 turno. al suo posto preferisco magus del bazar se voglio proprio rischiare)

giocare le altre carte a costo 2 non è 1 mossa intelligente poichè non ci fanno scartare vengevine al cimitero e di conseguenza il 3° turno non sappiamo che fare

il 3° turno giochiamo una creatura grossa! le opzioni sono tantissime ed evito di scriverle.
queste sono circa le possibilità iniziali di sto mazzo con queste varie carte. ora da queste possibilità dobbiamo decidere cosa mettere e cosa togliere.

penso che il renegade doppelganger sia troppo versatile per non giocarlo. però conviene giocare Civilized Scholar? vorrebbe dire giocare il renegade di 2° e lo scholar di 3°. ma noi di 2° di solito vogliamo fare altro.
shambling shell non so se mi convince. bisogna vedere. dredge 3 è poco. però ha affinità con gravecrawler.

ora io lo imposterei così:

20 terre:
4 misty rainforest
4 verdant catacombs
2 watery grave
2 breeding pool
2 tomba infestata da erbacce
3 forest (o arbour driad?)
3 swamp

Creature: 31
4 deathrite shaman
4 hedron crab
4 gravecrawler

4 lotleth troll
4 renegade doppleganger

2 shamblinig shell
2 stinkweed imp

1 skaab ruinator
2 extractor demon
4 vengevine

altro: 9
3 deterioramento improvviso
4 grisly salvage (meglio di ideas unbound?)
2 cogliere l'inconcepibile

(avevo 62 carte e ho tolto 1 skaab ruinator e 1 abrupt)

l'ho pensato così ora tenendo conto delle varie cose che era possibile fare

side:
3x liliana
4x indagini di kozilek
3x ago spinale
2x damnation
3x ...... (memoricide? mana leak?)

come la vedi tutta la questione?

Dopo ti rispondo punto per punto,però intanto voglio dirti che anche nella mia lista iniziale c'era hedron crab
Però poi pian piano é uscito dalla lista,la fauna risulta migliore
A dopo!:)
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 24 nov '12, 8:59

Per incantesimo ti riferisci a Tome Scour? Perchè anche solo questo a me sembra meglio del granchietto....
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Jace » 8 dic '12, 10:02

Jace
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BlackNecromancer » 8 dic '12, 13:44

Jace ha scritto:Cosa ne pensate?

I risultati per ora come vanno?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jace » 8 dic '12, 19:24

BlackNecromancer ha scritto:
Jace ha scritto:Cosa ne pensate?

I risultati per ora come vanno?

Più o meno bene, contro combo me la cavo bene e anche contro controlloni vari, l'unico mazzo che mi da fastidio è affinity, contro di lui il g1 lo perdo sempre ma per lui ho la side.
Jace
Livello VI
Livello VI

Messaggioda RevivedPicard » 10 mar '13, 13:30

mi piace moltissimo questo mazzo !!!! è dredge ma non troppo, è nic-fit ma non tropo è aggro ma intelligente !!!!
Il problema è "è competitivo????"
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 11 mar '13, 14:03

abbastanza ( direi che sta tra i t1.5...circa come living end).
cmq il granchio è da tenere assolutamente:fa da bloccante,macina moltissimo(oddio, se l'oppo vuole può sempre terminarlo e poi prendersi vengevine nei denti...questa è una scelta sua) ed è una delle poche creature a cmc basso che ci aiutano a castare vengevine...nn si discute
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda sommoseafood » 11 mar '13, 14:13

RevivedPicard ha scritto:mi piace moltissimo questo mazzo !!!! è dredge ma non troppo, è nic-fit ma non tropo è aggro ma intelligente !!!!
Il problema è "è competitivo????"

é arrivato in finale al PTQ di Parigi! Non so come ci sia arrivato, ma non penso sia solo una benedizione divina
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda hono » 11 mar '13, 15:55

mi sono iscritto appositamente per partecipare a questa discussione dato che sono un grande fan del Dredge e delle vengevine..
sto provando la lista che ha raggiunto la finale a Parigi da una settimana, purtroppo castare demigod of revenge non è facile, se non impossibile, pur avendo il nostro caro deathrite shaman che ci velocizza (difficilmente supera il 4t in genere).
L'unica lista fin ora che mi ha dato delle soddisfazioni è stata quella di Levy, mooolto più veloce e dirompente permettendoti di tirar sù la nostra liana già di secondo, impressionante in quanto a forza bruta ma altrettanto facile da arginare post side con una qualsiasi grave hate pur sidando 4 abrupt decay.
Purtroppo aveva pure 0 risposte di main a mazzi combo se non si partiva sparati di primo turno con il burning inquiry..
Una lista BUG sinceramente la vedo troppo lenta e meno solida, quindi resterei sui colori Jund.
Speriamo che DM ci porti qualche carta per questo mazzo..
hono
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo