spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

L'Angolo del PIMP

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: L'Angolo del PIMP

Messaggioda Diablo » 13 nov '12, 23:51

Tezzeret93 ha scritto:Lol non c'è proprio niente di (a parer tuo - visto che il pimp è soggettivo-) "pimposo" li in mezzo? XD
Vabbe, li considero comunque un piccolo tesorino (sono comunque lande giocate sia in Modern che in Legacy - se non sbaglio -

Bhe, non hai chiesto se le "altre" carte sono pimp... ma hai chiesto delle city. E mi spiace, chiedi a chiunque gioca legacy, se usa city a bordo a bianco.
Il tizio che ha vinto il bazaar quest'anno giocava 4 city a bordo bianco nel suo dredge, e non hai idea delle risate che ci si fa in giro per i forum! :D
Tanto per la cronaca una city di Arabian sta sui 25€.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tezzeret93 » 13 nov '12, 23:57

Diablo ha scritto:Bhe, non hai chiesto se le "altre" carte sono pimp... ma hai chiesto delle city. E mi spiace, chiedi a chiunque gioca legacy, se usa city a bordo a bianco.
Il tizio che ha vinto il bazaar quest'anno giocava 4 city a bordo bianco nel suo dredge, e non hai idea delle risate che ci si fa in giro per i forum! :D
Tanto per la cronaca una city di Arabian sta sui 25€.

Si beh, hai ragione, però non riesco a capire il motivo per cui la gente si scompiscia così tanto alla vista di City a bordo bianco...insomma, alla fine rimangono delle City of Brass...forse la gente si immagina che chi gioca Legacy può permettersi di più...boh (se preferisci rispondimi in MP, per evitare altri OT)...nel senso: se uno ha perso per colpa di una City a bordo nero che ha dato mana giusto, ha perso anche da quella a bordo bianco...si, sono bruttine, ma a parer mio danno molto di più l'aspetto del passato, vecchio, antico...del resto non è una carta nuova :duh:
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 14 nov '12, 0:10

Tezzeret93 ha scritto:Si beh, hai ragione, però non riesco a capire il motivo per cui la gente si scompiscia così tanto alla vista di City a bordo bianco...insomma, alla fine rimangono delle City of Brass...forse la gente si immagina che chi gioca Legacy può permettersi di più...boh (se preferisci rispondimi in MP, per evitare altri OT)...nel senso: se uno ha perso per colpa di una City a bordo nero che ha dato mana giusto, ha perso anche da quella a bordo bianco...si, sono bruttine, ma a parer mio danno molto di più l'aspetto del passato, vecchio, antico...del resto non è una carta nuova :duh:

Le carte a bordo bianco sono nettamente inferiori come valore alla loro corrispondente a bordo nero: basti vedere le diversità di prezzo tra le dual. E non ci sono pochi euri! Eppure fanno la stessa cosa, o no?
La spiegazione è semplice: il legacy e il vintage sono formati d'elite, e chi spende per quei formati (e i soldi li tira fuori una volta all'anno, quando la wizzy si ricorda anche di loro, non guarda il prezzo) se la differenza è inferiore di poche decine di euro, non guarda nemmeno quella a bordo a bianco. Questa motivazione rende le carte a bordo bianco meno ricercate, e di conseguenza il loro prezzo è inferiore. Poi c'è il "costume" di giocare con carte a bordo nero, e se ne hai qualcuna a bordo bianco (ad esclusione delle più costose) è molto probabile essere derisi da chi può permettersele.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda BlackNecromancer » 14 nov '12, 2:53

Diablo ha scritto:Il tizio che ha vinto il bazaar quest'anno giocava 4 city a bordo bianco nel suo dredge, e non hai idea delle risate che ci si fa in giro per i forum! :D

E io che ero rimasto ai bei tempi in cui rideva chi vinceva, soprattutto se ha speso meno.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 14 nov '12, 2:57

BlackNecromancer ha scritto:E io che ero rimasto ai bei tempi in cui rideva chi vinceva, soprattutto se ha speso meno.

Certo... vincere è bello e ti fa ridere.
Ma essere ricordato per aver vinto il torneo t1 più grosso d'europa con l'appellativo: "ah, sì, quello che giocava le city a bordo bianco"... cambia molto, rispetto: "ah, sì, il genio che ha vinto con dredge, rispolverando l'archetipo"...
Per me c'è differenza. :)
Adesso direi di finirla con questo OT... intanto interessa poco in questo topic.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gerijona » 23 nov '12, 12:05

Visto che in questi giorni quà sul forum si parla di fare un torneino vanguard posto il mio preferito: (nonché unico posseduto...)
Spoiler:
Immagine
ta-dah Titania! non è proprio una carta convenzionale ma secondo me puo' entrare in questo topic vista la particolarità della carta.
Immagine
Gerijona
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 23 nov '12, 20:27

Gerijona ha scritto:Visto che in questi giorni quà sul forum si parla di fare un torneino vanguard posto il mio preferito: (nonché unico posseduto...)
Spoiler:
Immagine
ta-dah Titania! non è proprio una carta convenzionale ma secondo me puo' entrare in questo topic vista la particolarità della carta.

Bello!!! E soprattutto raro da trovare...
Due domande:
- le dimensioni della "carta" sono uguali a quelle di una regular o varia qualcosa?
- il retro è quello classico di Magic?

Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Elves » 23 nov '12, 22:50

Diablo ha scritto:
Gerijona ha scritto:Visto che in questi giorni quà sul forum si parla di fare un torneino vanguard posto il mio preferito: (nonché unico posseduto...)
Spoiler:
Immagine

Bello!!! E soprattutto raro da trovare...
Due domande:
- le dimensioni della "carta" sono uguali a quelle di una regular o varia qualcosa?
- il retro è quello classico di Magic?

Grazie ;)

Le dimensioni penso siano uguali, dato che è imbustata in una bustina (scusate la ripetizione) apparentemente normale....per il retro non so XD
Tra l'altro, quando sono uscite tali carte? C'era un prodotto tipo planechase?
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Diablo » 23 nov '12, 22:53

Elves ha scritto:Le dimensioni penso siano uguali, dato che è imbustata in una bustina (scusate la ripetizione) apparentemente normale....per il retro non so XD
Tra l'altro, quando sono uscite tali carte? C'era un prodotto tipo planechase?

Non so se sia una normale bustina: ormai ne esistono di tutte le dimensioni.
Per più info su questo tipo di carta: Link
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gerijona » 24 nov '12, 3:00

no le dimensioni non sono standard, è piu' o meno come i generali oversize dei prodotti commander ecco una foto che mostra il retro della carta e il paragone tra le dimensioni con le carte standard.
Spoiler:
Immagine
Da sinistra verso destra: Vanguard, Generale dei mazzi commander, carta standard

ot: comunque ormai le bustine ci sono per tutto... io ho anche i piani del planechase dentro le bustine della ultra pro...
Immagine
Gerijona
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it