spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda Tezzeret93 » 23 nov '12, 19:17

Salve, siccome trovo interessantissima l'abilità del Sac.an human delle carte come Ravenous Demon, ho provato a fargli sopra un abbozzo di mazzo.
Ecco a voi l'Orzhov Sacrifice: :W: :B:

Lande: 22

4 Isolated Chapel
3 Vault of the Archangel
3 Evolving Wilds
6 Plains
6 Swamp


Creature: 19

4 Doomed Traveler
4 Loyal Cathar
3 Ravenous Demon
3 Fiend of the Shadow
3 Mausoleum Guard
2 Bloodgift Demon


Artifact: 7

4 Chromatic Lantern
3 Avacyn's Collar


Planeswalker: 3

3 Sorin, Lord of Innistrad


Other Spells: 9

4 Gather the Townsfolk
3 Undying Evil
2 Gravepurge


Visto che non ho la lista sottomano, l'ho riportata come ricordavo, quindi potrebbero esserci variazioni :)

Ora passiamo all'analisi:

Creature:

Sono SOLO degli Umani e dei Demoni, ho scelto tra i migliori umani che abbiano un effetto "dopo la morte", analizziamo insieme:

Doomed Traveler: è un buon umano a cc1 che fa 2x1, è ciò che andremo a sacrificare per rinforzare i nostri demoni, facendo anche uno spirito

Loyal Cathar: cc2 che picchia leggermente dopo essere morto, non mi dispiace affatto come pedina sacrificabile.

Ravenous Demon: E' forse la chiusura migliore che abbiamo, l'unica pecca è che dopo il flip diventa un sacrificio cumulativo, ma vabbe, con anche i Gravepurge non dovrebbe essere un problema avere umani sempre a disposizione.

Fiend of Shadow: carta che non trovo bruttissima, danneggia ed esilia, le possiamo giocare, e saccando un umano rigenera. Non mi dispiace.

Mausoleum Guard: su questa c'è da dire qualcosa, purtroppo non ho trovato degli umani che schiattando ne spawnano altri, quindi ho messo questa che fa comunque un 2x1 a costo 4, non è bruttissimo, dai.

Bloodgift Demon: ha un immagine bella e fa Arena, è l'unico motivo per cui è dentro XD

Reparto Artifacts:

La Lanterna non vedo l'ora di cambiarla con la Orzhov Keyrune, ma per ora teniamo quella.

Chromatic Lantern: ci rampa, ed è fondamentale in questo mazzo avere dai 5 mana in su per riuscire a chiudere.

Avacyn Collar: da equippare agli umani che sacrificheremo in futuro, ci farà 2x1

Reparto PW:

Sorin, Lord of Innistrad: visto che la Lili non la vedevo bene quì, gli ho messo Sorin (anche se non è perfetto neanche lui), benedetta la nostra Elspeth Tirael, perchè sei sparita TT_TT

Reparto Spell:

Gather the Townsfolk: Fondamentale, ci da human e ci fa apparecchiare un po il board sia per difenderci che per aspettare i "Mangiatori".

Undying Evil da castare sugli umani che sacrificheremo, specie se non ne abbiamo altri per il Ravenous Demon, o anche su demonozzi a rischio di morte

Gravepurge: ci fa recuperare gli umani al cimitero, dal momento che non ne abbiamo di così tanti decenti.

Si accettano critiche, complimenti, domande, seppur costruttive.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda donChi » 23 nov '12, 19:26

Mi piace molto l'idea! Ti copio la lista e a tempo perso me la testo on-line! :)
(poi è una lista juventina, motivo in più per amarla.. XD)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda Tezzeret93 » 23 nov '12, 19:58

Considera che stasera devo provarlo con amici che hanno intenzione di provare ad iniziare Magic, quindi mi hanno chiesto di montargli qualche mazzetto carino, non di difficile da usare, ma che possa portargli qualche soddisfazione e che con il mio Grixis non li distrugga subito lol, solo per prova, e gli ho montato 2 mazzetti, tra qui questo ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda mat349 » 23 nov '12, 20:40

Perchè non provi a aggiungere Sommo sacerdote skirsdag e schegge d'osso?
Distruggi una creatura avversaria con le schegge e sacrifichi viaggiatore condannato. Entra una pedina spirito 1/1 e se hai 2 creture disponibili casti un demone 5/5 con volare grazie al sacerdote. Lingering souls è d'obbligo. Togli guardia del mausoleo, è un pò forzata. Perchè al suo posto non ci metti 2X demone della profanazione? Sorvegliante demoniaco ti può tornare utile se hai creture che pedinano se vengono messe nel cimitero. Rinascita ignobile sfrutta al meglio le creture che sacrifichi.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.


Spoiler:
Immagine


Immagine
Avatar utente
mat349
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 ott '12, 10:08

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda donChi » 23 nov '12, 21:06

mat349 ha scritto:Perchè non provi a aggiungere Sommo sacerdote skirsdag e schegge d'osso?
Distruggi una creatura avversaria con le schegge e sacrifichi viaggiatore condannato. Entra una pedina spirito 1/1 e se hai 2 creture disponibili casti un demone 5/5 con volare grazie al sacerdote. Lingering souls è d'obbligo. Togli guardia del mausoleo, è un pò forzata. Perchè al suo posto non ci metti 2X demone della profanazione? Sorvegliante demoniaco ti può tornare utile se hai creture che pedinano se vengono messe nel cimitero. Rinascita ignobile sfrutta al meglio le creture che sacrifichi.

Se inizia a togliere troppi umani, poi certe sinergie rischiano di venir meno, però..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda Tezzeret93 » 23 nov '12, 21:09

donChi ha scritto:
mat349 ha scritto:Perchè non provi a aggiungere Sommo sacerdote skirsdag e schegge d'osso?
Distruggi una creatura avversaria con le schegge e sacrifichi viaggiatore condannato. Entra una pedina spirito 1/1 e se hai 2 creture disponibili casti un demone 5/5 con volare grazie al sacerdote. Lingering souls è d'obbligo. Togli guardia del mausoleo, è un pò forzata. Perchè al suo posto non ci metti 2X demone della profanazione? Sorvegliante demoniaco ti può tornare utile se hai creture che pedinano se vengono messe nel cimitero. Rinascita ignobile sfrutta al meglio le creture che sacrifichi.

Se inizia a togliere troppi umani, poi certe sinergie rischiano di venir meno, però..

E' proprio quello il problema =B
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda mat349 » 23 nov '12, 21:48

Gli umani sacrificabili non mancano >):. . Sommo sacerdote skirsdag non necessita di sacrifici, ne è dipendente. Se sacrifichi un umano per flippare la finisher che hai designato, puoi guadagnare un altro demone 5/5 con volare grazie all'abilità morboso. Inoltre l'abilità morboso si sposa perfettamente con quella di demone della profanazione. Se l'avversario decide di sacrificare per Tappare il demone, può trovarsi con un altro 5/5, e finire alle strette. Inoltre il CC 4 lo rende più versatile di fiend of the shadows. Devi pensare che questi umani hanno vita breve. Se te li conservi per le abilità dei demoni, sei costretto a non bloccare fino al quarto turno e 3 copie di undying evil non ce la fanno a resistere da sole. Hai solo 8 creture da early game e gli accelleratori da CC 3 non sono adatti a questo mazzo. Puoi pedinare quanto vuoi, ma il problema è che nei primi turni che ti aggiusti la strategia l'avversario non sta a guardare. Inoltre bastano pochi spari mirati e ti ritrovi senza riserve per le sinergie. Mancano i duress, in questo modo eviti fastidiosi controlli avversari. appetite for brains riduce la possibilità di trovarsi mucconi, PW e rimozioni di massa. Ti dico questo perchè ho giocato contro un mazzo simile :D , e non voglio assolutamente criticare. Anzi finalmente qualcuno che non usa il forum per far vedere COPIE ESATTE di mazzi presenti nei tornei, chiedendo consigli :| .
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.


Spoiler:
Immagine


Immagine
Avatar utente
mat349
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 ott '12, 10:08

Re: R: [T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda Tezzeret93 » 23 nov '12, 22:37

Ok, appena arrivo a casa provo a mettere un po a posto XD
Quindi la lista secondo te, ad occhio, come dovrebbe essere? ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda mat349 » 23 nov '12, 23:48

4 sommo sacerdote skirsdag
4 viaggiatore condannato
3 cacciatore di demoni
2 profeta di thraben
3 cataro leale
2 ravenous demon
2 demone della profanazione

2 lingering souls
3 duress
2 appetite for brains
2 pacifismo - ultimate price
2 peso morto - vittima della notte

3 Sorin. Lord of Innistrad

Per rendere un pò più incisive le pedine, prova con virtù intoccabile. Un mazzo così ha una buona dose di control contro rimozioni e creture avversarie. Duress ed Appetite for Brains a CC 1 permettono di eliminare posibili minacce direttamente dalla mano avversaria(ES: negare,griselbrand,Thragtusk), inoltre ti avvantaggiano rivelando la mano dell'oppo e quindi puoi regolarti di conseguenza con le magie da usare. Chump block come il Viaggiatore condannato e Cataro Leale che sono difficili da togliere di mezzo, l'oppo si trova sempre con creture bloccanti e quindi con un attacco a vuoto. Cacciatore di demoni è una buona rimozione contro manzi avversari. Il profeta di Thraben se hai bisogno di pedine da sacrificare ogni turno, senza andare ad intaccare la tua riserva di creature. Lingering Souls da 2 Chump block ed è ricastabile dal cimitero, se hai un buon control sulle creture avversarie puoi usare gli spiriti 1/1 come win-condition alternativa. Pacifismo e Peso Morto rallentano il gioco avversario e ti danno tempo per i demoni. Per rendere più efficace l'abilità morboso potresti aggiungere ultimate price, vittima della notte o omicidio al posto di pacifismo e peso morto.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.


Spoiler:
Immagine


Immagine
Avatar utente
mat349
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 ott '12, 10:08

Re: [T2 SVILUPPO] Orzhov Sacrifice.

Messaggioda Berry » 24 nov '12, 0:13

per quanto riguarda le terre??? inoltre,credete che con l'uscita di gatecrash avremo carte buone per il mazzo in questione??
Immagine
Avatar utente
Berry
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 nov '12, 0:49

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron